Categorie
Personaggi televisivi

Pamela Camassa

Pamela Camassa è un personaggio televisivo, una modella e un’attrice, che ha dimostrato, durante il suo percorso ad Amici Celebrities, di essere anche una brava ballerina e un’ottima cantante. Le sue capacità artistiche le hanno permesso di trionfare nella prima edizione del talent show dedicato ai Vip, a cui aveva partecipato anche il fidanzato Filippo Bisciglia, arrivato terzo. Pamela Camassa ha cominciato la sua carriera come modella, ma non sono mancate altre esperienze (soprattutto televisive) che le hanno permesso di crescere molto. A far chiacchierare, la sua vita privata, la sua storia col conduttore di Temptation Island.

Chi è Pamela Camassa? Identikit

  • Nome e cognome: Pamela Camassa;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 22/04/1984 a Prato;
  • Età: 36 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Personaggio televisivo, attrice e modella
  • Misure, altezza e peso: è alta 178 centimetri circa e pesa attorno ai 55 chili.

Approfondisci…

Biografia di Pamela Camassa, cosa sapere sul passato e sulla storia del personaggio televisivo

Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile 1984. Ha uno splendido rapporto coi genitori: ama passare tanto tempo con loro e, ogni volta che ne ha la possibilità, lascia Roma (dove vive con Bisciglia) per incontrare mamma e papà. E lei: la sorella maggiore Manola, con la quale è legatissima.

Lei è tra i personaggi televisivi più discreti: non si sa infatti molto della sua famiglia e conosciamo qualche notizia in più sulla sfera sentimentale solo perché il suo compagno Filippo Bisciglia è anche lui famoso. Altrimenti avremmo saputo poco e niente.

Chi è Pamela Camassa? Potrete conoscerla ancora meglio con questa biografia: non mancano curiosità sul suo passato, sulla sua storia e quei gossip che sempre piacciono ai lettori.

Cosa fa nella vita Pamela Camassa, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Pamela Camassa? Un personaggio televisivo che ha dimostrato più di un’occasione quello che realmente vale. Il 2002 è stato un anno importante, per lei: ha vinto Miss Mondo Italia, ma ha deciso di non partecipare a Miss Mondo 2002, per via di quello che succede alle donne in Nigeria (luogo dell’evento).

Sul podio, invece, di Miss Italia 2005, edizione vinta da Edelfa Chiara Masciotta. Prima di buttarsi nel mondo delle sfilate e della moda, è stata la protagonista del film Via del Corso, dove hanno recitato attori famosi come Ilaria Spada e Laura Chiatti. Sono seguite altre pellicole cinematografiche: Un’estate al mare, Cenci in Cina, I delitti di BarLume.

Carlo Conti l’ha voluta come valletta de I Raccomandati nel 2006 e, nello stesso anno, ha partecipato a Ballando con le stelle con Angelo Madonia, giungendo al secondo posto. Ha anche partecipato all’edizione ucraina l’anno successivo. Nel 2018, Conti ha deciso di portarla con sé a I Migliori Anni ed è diventa una delle concorrenti del reality show La Talpa su Italia 1. Sempre grazie a Conti – che lei definisce il suo pigmalione – è stata scelta come cantante di Tale e Quale Show.

Tante esperienze in Rai, poi l’arrivo in Mediaset: nel 2019 ha partecipato ad Amici Celebrities assieme al compagno Filippo Bisciglia. Dopo aver riscosso sempre grande successo in qualsiasi show abbia partecipato, è riuscita per la prima volta a piazzarsi prima.

Pamela Camassa, la frase da like

Abbiamo avuto momenti di crisi, ma è come con i famigliari, con gli affetti più cari: si litiga, ma poi i problemi si superano perché c’è un legame più forte.

Intervista di Verissimo a Pamela Camassa, 26 ottobre 2019

Pamela Camassa fisico, dieta e tatuaggi

https://www.instagram.com/p/CBQR0j-qx_Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Pamela Camassa ha un fisico longilineo e asciutto. Segue attentamente la dieta, ma si lascia andare anche a qualche abbuffata appagante. Non è mai stata fissata per la linea: Madre Natura l’ha aiutata parecchio. Anche se, quando era una ragazza, non aveva un bel rapporto col suo corpo.

Al settimanale Gente (2 novembre 2019), Pamela ha spiegato che ha avuto dei problemi legati al suo fisico, non riusciva ad accettarsi perché era diversa: “Sin da ragazzina ho avuto un rapporto strano con l’abbigliamento, lo usavo più per coprire che per esaltare. A 14 anni ero già alta un metro e 75, avevo una terza abbondante di seno e le labbra carnose spesso attiravano complimenti non sempre gradevoli. Ero molto diversa dalle mie compagne di classe, quasi fuori misura. Per questo mi camuffavo dentro maxi maglioni e portavo scarpe basse o anfibi. Solo con gli anni ho imparato a gestire la mia fisicità. Ho iniziato con i concorsi di bellezza, ma non ho mai puntato solo su quella dote”.

Pamela Camassa ha dei piccoli tatuaggi sul suo corpo: il nome di Filippo Bisciglia in arabo, quello della sorella Manola (sempre in lingua araba), il suo personaggio dei catoni animati preferito Hello Kitty, l’occhio di Osiride (rappresenta l’essere sempre vigili durante la vita) e la Chiave di Sol, a dimostrazione che è sempre indissolubilmente legata alla musica.

Pamela Camassa da piccola: la foto con la mamma quando era solo una bambina

Questa è una foto di Pamela Camassa da piccola assieme alla madre, pubblicato nel giorno della Festa della Mamma:

https://www.instagram.com/p/CAAFxQOKT–/?fbclid=IwAR3TCS0J_S0f4Pjr0H51OQ8IQgPuzrA9A_SQttvs8x-T-6P5QbKlA84IXZw

La vita privata di Pamela Camassa: gravidanza, figli e pettegolezzi sul fidanzato Filippo Bisciglia

Chi è il fidanzato di Pamela Camassa? Lui è il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia. Stanno insieme dal 2008 e dal loro primo incontro non si sono mai più lasciati: “Quando l’ho conosciuto, mi ha colpito per l’aspetto fisico, ma anche per l’innata capacità di narrare, che ti fa entrare nel vivo delle storie che racconta – ha rivelato al settimanale Gente . Ma all’epoca lui era fidanzato. Ci incontrammo in seguito grazie ad amici comuni e, soprattutto, alla mia intraprendenza, che per una volta ha preso il sopravvento sulla timidezza e ha cercato di creare le condizioni per rivederlo”.

Matrimonio e figli? Filippo Bisciglia è pronto, Pamela Camassa meno: “Sono ancora io quella che frena. Mi spaventa un po’ la responsabilità di crescere un bimbo, ma sono certa che prima o poi arriverà il momento. Mentre di nozze non abbiamo mai parlato: se accadrà sarà all’improvviso, un giorno di festa con gli amici e la famiglia”.