Categorie
Cantanti, musicisti e band

Osvaldo Supino

Osvaldo Supino è un cantante italiano molto famoso all’estero. Ha all’attivo cinque album ed è diventato famoso grazie al Web, diventando in poco tempo uno dei fenomeni pop del momento. Nonostante questo, in Italia non ha raggiunto una notorietà tanto elevata quanto all’estero, dov’è tra i cantanti italiani più premiati e acclamati. Osvaldo ha ricevuto anche tre nomination ai BT Digital Music Awards in Inghilterra.

Chi è Osvaldo Supino? Identikit

  • Nome e cognome: Osvaldo Supino;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 28 agosto 1984 a Torremaggiore;
  • Età: 37 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Osvaldo Supino: le origini, il passato e la storia del cantante

Chi è Osvaldo Supino? A proposito della biografia del cantante sappiamo che è nato e cresciuto a Torremaggiore, un paese in provincia di Foggia, insieme alla sua famiglia. Suo padre si chiama Vincenzo, sua madre Anna Maria e ha un fratello Giovanni Pio, più piccolo di lui. Osvaldo ha mostrato passione per il canto sin da piccolo, esibendosi davanti ad amici e parenti, e non solo. Ha sempre seguito i passi dei suoi miti, da Michael Jackson a Madonna ma non dimenticando Claudio Baglioni. Nel 2002 ha iniziato a partecipare a dei concorsi canori a livello nazionale e questa visibilità lo hanno portato in due programmi di MTV, Total Request Live e Say What?.

Nel 2003 ha deciso di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno e da quel momento la sua carriera è decollata. Oltre alla sua terra, Osvaldo ha nel cuore anche gli Stati Uniti, in particolare è legato a Miami. Ha scelto di cantare principalmente in inglese perché pensa che il suo modo di esprimersi e di creare brani sposi bene la lingua.

Cosa fa nella vita Osvaldo Supino, la carriera e i successi

Arrivato a Milano, si è fatto subito notare con una demo e ha firmato il suo primo contratto discografico. Nel 2007 però ha iniziato a pubblicare in modo indipendente i suoi lavori. Osvaldo Supino ha pubblicato il suo primo singolo nel 2009, Work that body. Ha esordito nel 2011 con l’EP Here I Am, mentre è di due anni più tardi il primo album, Exposed. Tra i suoi ultimi album ricordiamo Sparks, pubblicato nel 2019, da cui ha estratto il singolo No es no. Tra i suoi successi ricordiamo anche How do we know. La carriera di Osvaldo Supino è di sicuro agli inizi e ha ancora molti obiettivi da raggiungere.

Abbiamo una curiosità da raccontare a proposito dell’album Sparks. Osvaldo infatti ha scelto di pubblicarlo anche in versione musicassetta. A Radio Bicocca ha spiegato la sua scelta: “Perché sono dell’84 e perché è bellissimo. Tutti fanno i vinili e invece era un mio desiderio e mi sembrava una cosa molto originale tornare alla musicassetta. […] Ho fatto comunque il CD però per i nostalgici come me ho scelto anche questo formato”.

Osvaldo Supino, la frase da like

“Sono le emozioni, quello che vivo, il mio istinto e la verità più assoluta a fare i miei dischi”.

Intervista a All Music Italia, 2019

Osvaldo Supino a Venezia, il Red Carpet con la gonna

Osvaldo Supino a Venezia 2019 ha catturato l’attenzione sfilando con un outfit insolito per un uomo. Abbiamo visto sfilare infatti Osvaldo sul red carpet con una gonna e molti hanno parlato di questa particolarità. Lui non ha commentato su Instagram, né spiegato il motivo che lo ha portato a scegliere una gonna. Semplicemente, ha vissuto il tutto con naturalità.

La vita privata di Osvaldo Supino: fidanzato o single?

A proposito della sua vita sentimentale, sappiamo che Osvaldo Supino è gay. Il cantante ha parlato del suo coming out su Rai 3 nella trasmissione I 10 comandamenti. Queste le sue parole: “Dell’essere gay l’ho detto prima a mia madre. Le ho detto probabilmente già lo sai, però volevo dirti che ho capito di essere gay. Lei aveva paura che questo potesse rendermi la vita ancora più difficile di quello che già non è”. Ma Osvaldo Supino è fidanzato? Abbiamo indagato sulla vita privata del cantante e oggi dovrebbe essere single. Su Instagram o Facebook non abbiamo trovato tracce di dolci metà, ma ricordiamo che Osvaldo tende a essere molto riservato. Quando è stato fidanzato con Fabio però ha pubblicato foto insieme a lui. Era il 2015 e prima di lui c’è stato un ragazzo di nome Federico. Insomma, i gossip su Osvaldo Supino non mancano di certo!