Categorie
Ballerini

Nunzio Stancampiano

Nunzio Stancampiano è un ballerino di latino-americano che vanta diverse gare vinte, entrato nella scuola di Amici 2022 dopo quell’infortunio di Mattia Zenzola che lo ha costretto ad abbandonare il talent show di Canale 5. Raimondo Todaro ha sempre sottolineato il suo talento ed è entrato nella sua squadra per il Serale di Amici 21. Non mancano le curiosità su vita privata e biografia del danzatore.

Chi è Nunzio Stancampiano? Identikit

  • Nome e cognome: Nunzio Stancampiano;
  • Data e luogo di nascita: Nato a ottobre 2003 ad Adrano (Catania);
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Nunzio Stancampiano: famiglia, genitori, origini e storia

Nunzio Stancampiano è nato ad Adrano a ottobre 2003, dove è stato circondato sempre dall’affetto dei suoi genitori, che hanno assecondato il suo sogno di diventare un ballerino professionista di latino-americano. Non si conoscono, però, altre informazioni sulla sua famiglia, se abbia sorelle e fratelli.

Cosa fa nella vita Nunzio Stancampiano: carriera, gare, lavoro e hobby

Nunzio Stancampiano è un ballerino di Amici 21. La sua carriera è fatta di momenti importanti: ha trionfato in diverse gare, diventando per quattro volte campione d’Italia nella categoria giovanile; vanta anche un piazzamento alla finale dei Campionati Europei del 2019. È entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi a febbraio 2022.

Nunzio Stancampiano ad Amici 21: il percorso del ballerino

Nunzio di Amici 2022 è entrato nella scuola dopo l’infortunio di Mattia Zenzola: i due ragazzi si erano già sfidati a settembre 2021 durante la formazione della classe; Mattia aveva chiesto che la sfida venisse giudicata da un esperto esterno alla trasmissione poiché Raimondo Todaro conosceva già Nunzio. La vittoria era stata aggiudicata a Mattia.

A febbraio dell’anno successivo, però, Mattia ha avuto un problema alla gamba che non gli ha permesso di proseguire la corsa al Serale ed è stato quindi sostituito dal suo rivale. Nunzio fa parte della squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

Foto fisico e tatuaggi di Nunzio Stancampiano

Nunzio Stancampiano ha un fisico asciutto con addominali definiti: su Instagram, sono numerose le sue foto al mare e durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Non ha tatuaggi.

Nunzio Stancampiano, la frase da like

Ho promesso che ce l’avrei fatta perché una persona in cielo aspetta di vedermi trionfare

Instagram, 28 giugno 2021

La vita privata di Nunzio Stancampiano: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Nunzio Stancampiano? Non si conosce molto della vita privata del danzatore, ma pare che sia single; all’interno della scuola di Amici, non è nata nessuna storia d’amore. Nunzio non ha figli.