Categorie
Cantanti, musicisti e band

Niveo (Marco Fasano)

Niveo (nome d’arte di Marco Fasano) è un cantante di Amici 2022/2023 che, sin da subito, è riuscito ad avere un ottimo riscontro da parte del pubblico. Da artista di strada a uno dei concorrenti di punta della trasmissione: è stato scelto da Lorella Cuccarini, la quale ha sempre scommesso sul suo potenziale. Ha già all’attivo diverse canzoni, facendosi conoscere sia per le strade di Lucca sia attraverso i social network: su TikTok, si fa chiamare “il ragazzo con i capelli bianchi“, e c’è una spiegazione a questo. Informazioni su Niveo di Amici 22 tutte raccolte in questa biografia (non mancano quelle sulla sua vita privata).

Chi è Niveo di Amici 22? Identikit

  • Nome e cognome veri: Marco Fasano;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2004 a Pescia (Pistoia);
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 178 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Niveo (Marco Fasano): genitori, famiglia, origini e storia

Niveo è nato nel 2002 a Pescia, dove ha passato gran parte della sua vita assieme alla famiglia: i suoi genitori hanno sempre fatto il tifo per lui; prima della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, ha passato svariate giornate a Lucca per fare l’artista di strada. Non si sa se abbia fratelli e sorelle.

Niveo, significato del nome e capelli bianchi

Il significato di Niveo non è un mistero. Un aggettivo, questo suo nome, che vuol dire sia “bianco come la neve” sia “puro, casto”, ma il cantante ha scelto solo il primo significato, e non a caso. Al sito iltirreno.it, il 3 giugno 2022, ha voluto spiegare tutto: “In testa mi ritrovo tantissimi capelli bianchi, anche se ho solo 18 anni. Niveo, infatti, vuol dire ‘bianco come la neve'”. Niveo non ha nessuna intenzione di nasconderli perché sono, per lui, un tratto distintivo.

Cosa fa nella vita Niveo: lavoro, carriera, hobby e Amici 2022/2023

Niveo è un cantante, ma sa suonare anche la chitarra (ha imparato da autodidatta); ha fatto l’artista di strada per diversi anni a Lucca, riuscendo a far breccia nel cuore di diversi passanti, che hanno deciso di seguirlo sui social (conta infatti non pochi follower). Ha sempre unito la sua passione con la musica con la sua carriera scolastica: ha frequentato l’istituto di agraria.

Nel 2022, la grande occasione: è entrato a far parte della scuola di Amici, diventando un componente della squadra di Lorella Cuccarini. Ha già realizzato diversi inediti: Scarabocchi, Sotto al sole, Sui sedili della metro.

Foto fisico e tatuaggi di Niveo

Niveo si allena con costanza e, su TikTok, canta spesso e volentieri senza maglia, dimostrando di avere un fisico asciutto. Non pare abbia tatuaggi visibili.

Niveo, la frase da like

Non mi hai mai detto che canzone siamo, non mi hai detto che problema c’è.

Scarabocchi, canzone di Niveo

La vita privata di Niveo: fidanzata, bacio con Rita e figli

Chi è la fidanzata di Niveo? Si sa poco e nulla della sua vita privata, eccetto che ogni sua canzone è dedicata a una ragazza in particolare (molto probabilmente a una sua ex che lo ha fatto soffrire). Ad Amici 22, ha sorpreso il suo bacio con la ballerina Rita Pompili. Non ha figli.