Categorie
Personaggi televisivi

Nicola Vivarelli (Sirius)

Nicola Vivarelli è un modello e ufficiale di Marina noto soprattutto per aver voluto corteggiare Gemma Galgani a Uomini e Donne quando col nuovo format del programma, pensato dalla redazione per adeguarsi alle normative anti-Coronavirus, venne data la possibilità alla Dama del Trono Over e a Giovanna Abate di chattare con ragazzi e uomini sconosciuti; tra questi per Gemma si presentò proprio Nicola col nickname di Sirius. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di curiosità sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Nicola Vivarelli? Identikit

  • Nome e cognome veri: Nicola Vivarelli;
  • Data e luogo di nascita: Nato lo 01/01/1994 a Marina di Massa;
  • Età: 28 anni;
  • Segno di zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Ufficiale di Marina presso la Carnival Cruise Line;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Nicola Vivarelli, la storia e la famiglia di Sirius di Uomini e Donne

Nicola Vivarelli è nato a Marina di Massa nel 1994 e a giudicare dal suo percorso di vita possiamo notare che ha seguito, almeno in linea di massima, l’esempio del padre che è un ufficiale della Marina; della madre Luisella, che compare assieme a lui in alcune foto su Facebook, sappiamo che è un tipo giovanile e che è sempre stata vicina a Nicola, anche nel suo chiacchieratissimo percorso a Uomini e Donne. A parlare di lei, l’ex fidanzata di Nicola, Chiara, in un’intervista di Tv Fanpage del 5 maggio 2020: “So – ha raccontato la ragazza – che la madre di Nicola è una donna dalla mentalità aperta, è molto giovane”.

Nicola ha una personalità molto forte e determinata, è anche un giocherellone e anche se vive ancora con la sua famiglia è un tipo molto indipendente, come testimonia, del resto, il lavoro che ha scelto.

Cosa fa nella vita Nicola Vivarelli, hobby e carriera dell’ufficiale di Marina corteggiatore di Gemma Galgani a Uomini e Donne

Nicola è diventato dipendente della Carnival Cruise Line nel 2015; un anno prima ha vissuto a Londra e si può dire senz’altro che ha girato un bel po’ nella sua vita soprattutto per via del lavoro che ha scelto. In un’intervista di Chi del 6 maggio 2020 ha rivelato di vivere in mare otto mesi l’anno e di aver deciso di partecipare convintamente a Uomini e Donne come corteggiatore di Gemma: “Io – queste le parole del ragazzo – vivo in mare per otto mesi l’anno. Quando mi fermo e torno a casa, l’appuntamento con Gemma in tv è un rito. Sia per me sia per mamma Luisella e nonna Anna. Andare a corteggiarla è la mia scelta del cuore”.

Il corteggiamento di Nicola a Gemma è stato subito contestato da Tina Cipollari e da molti telespettatori che si son detti increduli e assolutamente non convinti della buonafede del ragazzo: come può un ventiseienne nutrire interesse per una donna molto più grande? Gemma da parte sua è sembrata subito scettica ma al tempo stesso entusiasta: “So – queste le sue parole nella medesima intervista di Chi di avere finalmente accanto un uomo che mi osserva da uomo. Cosa che i miei coetanei non sanno più fare”.

Il percorso dei due a Uomini e Donne è iniziato quando col nuovo format la redazione ha proposto a Gemma di essere corteggiata via chat da alcuni corteggiatori, e tra questi si sono imposti Occhi blu, Cuore di poeta e proprio Sirius, nickname con cui Nicola si è voluto presentare dimostrandosi subito romantico, serio e interessato. Ovviamente scatenando l’ira di Tina e l’incredulità di Gianni Sperti. In molti non hanno creduto a Sirius anche perché si era presentato a UeD molto prima dell’esperienza con Gemma ma era stato scartato; a raccontarlo, l’ex ragazza sempre a Tv Fanpage: “Ricordo che per Uomini e Donne facemmo un provino insieme anni fa in una discoteca della Versilia […] Dopo il provino, mi ricontattarono per fare una seconda intervista ma non accettai. Lui non fu richiamato e ci rimase male”.

A prescindere dal suo percorso a Uomini e Donne possiamo dire con certezza che Nicola è davvero fiero di essere un ufficiale, come si apprende dal seguente post Instagram pubblicato il 13 dicembre 2019, in cui ha accostato una foto di sé stesso con una del padre. “Era da tempo che non postavo qualcosa […] ma oggi voglio condividere con voi tutti questa foto che per me significa molto. Sin da quando ero un ragazzo avevo il sogno di diventare come mio padre, un navigatore, capace di raggiungere posti dove non sarei mai stato se non avessi scelto questa strada… Oggi – ha concluso Vivarelli posso dire ‘Sì, ce l’ho fatta’ ma certamente […] questo è solo l’inizio”.

Dal profilo Instagram di Nicola apprendiamo che spesso i viaggi l’hanno portato a stare lontano dalla famiglia anche in periodi importanti come quello natalizio: “Non è facile – si legge ad esempio in un post pubblicato mentre era in Messico il 25 dicembre 2019 – trascorrere le festività natalizie lontano da casa ma apprezzo ancora ciò che la vita mi sta dando…”.

Fisico e tatuaggi Nicola Vivarelli, foto su Instagram

Non si può negare che Nicola Vivarelli sia apprezzato molto per il suo aspetto fisico, ben evidente già a Uomini e Donne ma messo ancor più in risalto nei post che il ragazzo ha pubblicato su Facebook e Instagram nel corso degli anni; eccovi qualche scatto e notate che il corteggiatore di Gemma sembra non avere tatuaggi:

Nicola Vivarelli, frase da like

Non accontentarti di ciò che hai adesso ma sii abbastanza ambizioso da fare sempre meglio.

Instagram, 13 dicembre 2019

La vita privata di Nicola Vivarelli, dall’ex fidanzata Claudia a Gemma Galgani

Della vita privata di Nicola sappiamo che è stato fidanzato con Chiara fino al 2014 e che – come ha ammesso lui stesso – ha conosciuto molte ragazze della sua età per via del lavoro; Gemma è la prima donna di quest’età che lo ha colpito, non solo per la sua femminilità ma anche per l’autocontrollo e la gentilezza che ha mostrato durante il suo percorso a Uomini e Donne.

C’è chi pensa che io possa bluffare – queste le parole di Vivarelli a Chi il 6 maggio 2020 –, ma vi chiedo di parlare con mia madre. Lei mi ha guardato negli occhi e ha visto la mia felicità. Le ragazze della mia età non mi hanno mai compreso, o forse non avevano quella consapevolezza dell’amore che ha Gemma”. La sua ex, intervistata da Tv Fanpage il 5 maggio 2020, si è detta davvero scettica sull’esperienza di Nicola a UeD: “Non credo in questa relazione, penso punti più alle telecamere e che gli interessi solo farsi vedere. Ma devo aggiungere che non lo frequento da tempo, non so più cosa gli passi per la testa”.