Categorie
Personaggi televisivi

Nicola Pisu

Nicola Pisu è un “figlio d’arte” che ha deciso, attraverso il Grande Fratello VIP 6, di mettersi in gioco e di parlare della sua tossicodipendenza superata grazie alla mamma. La sua biografia è densa di momenti importanti, alcuni molto difficili, che ha superato solo grazie all’affetto della sua famiglia; della vita privata, invece, cosa si sa? Nicola ne ha voluto parlare al GF, così come ha parlato del suo lavoro, ottenuto non appena è stato in grado di uscire dal tunnel della droga.

Chi è Nicola Pisu? Identikit

  • Nome e cognome: Nicola Pisu;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 16/02/1989 a Trento;
  • Età: 33 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Web curator;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Nicola Pisu origini, famiglia, genitori, curiosità su madre Patrizia Mirigliani e padre Antonello Pisu

Nicola Pisu è nato a Treno il 16 febbraio 1989, ma si è trasferito a Roma da adolescente, ricominciando tutto da zero. Sua madre è Patrizia Mirigliani, la famosa organizzatrice di Miss Italia, mentre suo padre Antonello Pisu è un imprenditore.

Quando aveva 11 anni, i genitori di Nicola Pisu si sono separati: il ragazzo aveva deciso di rimanere in Trentino col padre; dopo qualche anno, però, ha deciso di passare più tempo con la sua mamma e si è trasferito a Roma, dove ha incontrato non poche difficoltà.

Ha avuto un legame profondo con suo nonno Enzo Mirigliani (ideatore del concorso Miss Italia), che lui definisce come un “secondo papà”, una persona speciale che lo ha aiutato molto e che gli ha permesso di capire il valore della vita.

Nicola Pisu droghe: la storia della dipendenza e la denuncia della mamma

Nicola Pisu è riuscito a liberarsi dal mostro della tossicodipendenza grazie a sua madre Patrizia Mirigliani, che è stata costretta a denunciarlo per salvarlo, dopo aver visto cambiare sette comunità e crescere il suo forte malessere.

Nella puntata del 18 settembre 2021 del GF VIP 2021, Nicola ha spiegato cosa gli è successo, cosa lo ha portato a usare le droghe: “Alle medie mi isolavo, alle superiori sono arrivati persino a bullizzarmi e non ho voluto dire nulla a mia madre. Nell’ultimo periodo, non avevo parlato molto con lei perché avevamo un rapporto di amore e odio. Dalla sofferenza possono nascere cose peggiori, come quello che è successo a me”.

Che fa nella vita Nicola Pisu: lavoro, carriera e hobby

Che lavoro fa Nicola Pisu? A causa delle sue dipendenze, non ha potuto concentrarsi come avrebbe voluto su studio e lavoro ma, una volta che ha ripreso le redini della sua vita, è diventato web creator del sito di Miss Italia e inoltre ha curato il docu-film sulla storia del nonno Enzo Mirigliani: Storia di un ragazzo calabrese.

Nicola Pisu al GF VIP 6: il racconto del passato difficile e l’amicizia con Manila Nazzaro

Al Grande Fratello VIP 2021, Nicola Pisu ha dimostrato di essere una persona normale, non abituata a stare sotto i riflettori, ma non per questo gli è mai passato per la testa di lasciare il reality show: vuole dimostrare a tutti che c’è sempre una luce in fondo al tunnel e che non si deve mai dimenticare di chiedere aiuto alla propria famiglia.

Si è aperto con Gianmaria Antinolfi, parlando del suo passato difficile, e ha potuto rincontrare Manila Nazzaro, che conosce Nicola da quando aveva 10 anni: era presente anche lui quando era stato eletta Miss Italia.

Foto fisico e tatuaggi di Nicola Pisu

Nicola Pisu svolge attività fisica, ma non si concentra su uno sport in particolare. Ha imparato a prendersi cura di fisico e mente, ripetendosi sempre una frase tatuata sul braccio destro: “Immersus emergo”, “Quando affondo, riemergo”. Ha anche un altro tatuaggio – non meglio precisato – sull’altro braccio.

Nicola Pisu, la frase da like

Ho avuto varie dipendenze… e ho avuto solo mia madre vicino.

Puntata del GF VIP del 18 settembre 2021

La vita privata di Nicola Pisu: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Nicola Pisu? Il ragazzo è single e, durante il video di presentazione del GF VIP 2021, ha spiegato che è pronto a innamorarsi e a mettere un altro importante tassello alla sua vita. Nicola Pisu non ha figli.