Categorie
Cantanti, musicisti e band

Nicol Castagna

Nicol Castagna è un cantante, che ha partecipato ad Amici 21. Ha dimostrato subito di avere chiaro in mente che tipo di musica intende fare, portando le sue canzoni, scritte di suo pugno: Onde è il brano che ha convinto tutti i professori (tranne Anna Pettinelli). Sul suo profilo Instagram, dove è sempre molto attiva, ci tiene a precisare che il suo nome Nicol va scritto senza “e”. Sono racchiuse, in questa biografia, curiosità su Nicol di Amici 2021/2022 che riguardano la sua carriera, il suo lavoro e la sua vita privata.

Chi è Nicol Castagna? Identikit

  • Nome e cognome: Nicol Castagna;
  • Data e luogo di nascita: Nasce il 05/12/1999 a Vicenza;
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 166 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Nicol Castagna: genitori, famiglia e origini

Nicol Castagna è nata a Vicenza il 5 dicembre 1999. Non ama parlare molto della sua famiglia, ma sappiamo che ha passato una felice infanzia. Le informazioni sulla mamma e sul papà sono pressoché nulle, così come quelle sui fratelli; invece si sa che ha un rapporto speciale con un certo Tommy, suo collaboratore, al quale dedica su Instagram dei teneri messaggi.

Cosa fa nella vita Nicol Castagna: lavoro, carriera e hobby

Nicol Castagna è una cantante di Amici 2021/2022. Sin da bambina nutre la sua passione per la musica e, all’età di 17 anni, ha preso una decisione importante: pubblicare cover dei suoi brani preferiti su YouTube. Qui riceve un discreto consenso, ma anche una ghiotta occasione: collaborare con i produttori di Hokuto Empire. Con Amici, invece, la vera svolta.

Nicol Castagna ad Amici 21: il percorso della cantante

Il talento di Nicol di Amici è stato apprezzato da Rudy Zerbi (che l’ha voluta nella sua squadra) e da Lorella Cuccarini; Anna Pettinelli, per contro, non la trova originale, sostenendo che assomiglia ad altre cantanti in circolazione. Oltre ad aver presentato il brano Onde – quello che lei definisce il più allegro – ha portato altri suoi inediti: Pupille, Ritornerai, Satellite.

Foto fisico e tatuaggi di Nicol Castagna

Nicol Castagna fa attività fisica e non si tira indietro nemmeno ad Amici di Maria De Filippi. Ha svariati tatuaggi: sul ventre la scritta “love” con una faccina trsite, poco più sopra “Baby come on” e accanto due ragazzi stilizzati che si tengono la mano; sulle braccia, ha orsi, fiori e diverse scritte poco leggibili; sulla gamba, invece, la parola “bad”.

Nicol Castagna, la frase da like

Ognuno di noi viene al mondo per un motivo.

Video di presentazione del 22 settembre 2021

La vita privata di Nicol Castagna: fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Nicol Castagna? La cantante di Amici non ha fatto minimamente cenno alla sua vita privata, ma sappiamo che ha avuto delle storie d’amore importanti, dove ha dato tutta sé stessa, come ha spiegato all’interno del talent show di Canale 5: “Trascuro dei lati personali per mettere davanti a me gli altri”. Nicol non ha figli.