Categorie
Cantanti, musicisti e band

Nick Luciani (Cugini di Campagna)

Nick Luciani è il cantante dei Cugini di Campagna di oggi: nel corso degli anni, si sono susseguite diverse voci, ma lui è quello che resiste di più, nonostante in passato ci siano state delle divergenze con gli altri componenti del gruppo. Non solo cantante, ma anche personaggio televisivo: Nick ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi 2022 assieme a Silvano Michetti. La biografia di Nick Luciani è ricca di curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Nick Luciani? Identikit

  • Vero nome e cognome: Nicolino Luciano;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 02/06/1970 a Roma;
  • Età: 52 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Nick Luciani: origini, storia, famiglia e genitori

Nick Luciani è nato a Roma il 2 giugno 1970. Non ha mai voluto parlare del suo passato, infatti non si conoscono i suoi genitori: non ha rilasciato interviste su sua madre, su suo padre e su fratelli e sorelle.

Cosa fa nella vita Nick Luciani: lavoro, voce, carriera e hobby

Nick Luciani è la voce dei Cugini di Campagna: il suo falsetto lo ha reso perfetto per prendere il posto degli altri cantanti che facevano parte del gruppo musicale. Ha cantato per i Cugini di Campagna dal 1994 al 2014, per poi ritornare nel 2021: erano nati degli attriti fra lui e Ivano Michetti, risolti definitivamente durante Live – Non è la d’Urso.

Tra le canzoni dei Cugini di Campagna più famose: Anima mia, Meravigliosamente, Un’altra donna, Tu sei tu, A.A. ragazza cercasi.

Che fine ha fatto il primo cantante dei Cugini di Campagna?

Il primo cantante dei Cugini di Campagna è stato Flavio Paulini (nato a Trieste nel 1948): è stato anche tra i fondatori del gruppo. Che fa oggi? Si dedica alla ricerca di talenti attraverso la sua etichetta discografica indipendente Private Artists Records srl.

Cugini di Campagna, i componenti del gruppo

  • Nick Luciani: voce, tastiere, keytar;
  • Silvano Michetti: batteria, programmazione e percussioni;
  • Ivano Poppi Michetti: basso, chitarra, cori;
  • Tiziano Leonardi: tastiere, cori.

Nick Luciani all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso

Nick Luciani e Silvano Michetti hanno partecipato all’Isola dei Famosi. Prima di prendere parte al reality show di Canale 5, sono stati ospitati da Milly Carluci nel suo Il Cantante Mascherato. Nessuno si sarebbe aspettato che avrebbero accettato di prendere parte a un’esperienza del tutto nuova, soprattutto dopo il ritorno di Nick Luciani nel 2021.

Nick Luciani, la frase da like

Dopo i Cugini di campagna, ho avuto problemi economici. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista.

Pomeriggio 5, 1° ottobre 2019

La vita privata di Nick Luciani: moglie e figli

Chi è la moglie di Nick Luciani? Si chiama Vanessa, anche lei cantante. Si sono sposati nel 1999 a San Giovanni di Porta Latina. Hanno una figlia di nome Karen.