Categorie
Ballerini

Natalia Titova

Natalia Titova è una ballerina di latino-americano, una coreografa e un’insegnante di Amici di Maria De Filippi. Una vera e propria fuoriclasse nel suo genere di danza, che è riuscita a portare a casa titoli prestigiosi e a far parte di programmi televisivi di successo, come Ballando con le stelle, che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Ha incuriosito molto anche la sua vita privata perché è fidanzata con un personaggio altrettanto famoso.

Chi è Natalia Titova? Identikit

  • Nome e cognome: Natalia Titova;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 01/03/1974 a Mosca;
  • Età: 48 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: Ballerina, coreografa e insegnante;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Natalia Titova, cosa sapere sul passato e sulla storia della coreografa e insegnante di Amici

Natalia Titova è nata il 1° marzo 1974 a Mosca, dove ha passato parte della sua vita assieme alla famiglia: i genitori l’hanno sempre spinta a seguire la sua passione e ha parlato spesso del loro passato.

Chi è Natalia Titova? Una donna che non ha avuto sempre una vita semplice, che ha combattuto molto per poter ballare perché ha dovuto sempre avere a che fare con un problema di salute che porta ancora con sé. Potrete sapere tutto sul suo conto leggendo questa biografia su Natalia Titova e tutto quello che riguarda la sua storia.

Cosa fa nella vita Natalia Titova, hobby e carriera della ballerina di latino-americano

Qual è il lavoro di Natalia Titova? Fa la ballerina professionista, è una professoressa di Amici ed è anche coreografa. Ha iniziato a ballare da piccolissima: a 3 anni ha mosso i primi passi nel mondo della danza; dopo anni e anni di studio, tra il 2000 e il 2008 ha preso parte a svariate competizione assieme al suo partner di ballo Simone Di Pasquale, ricevendo non pochi riconoscimenti.

Natalia Titova ha trionfato all’UK Rising Star, ha avuto la possibilità di partecipare al Blackpool Rising Star ed è riuscita ad arrivare alla finale del World Masters di Innsbruk.

Nel 2005 è entrata a far parte del cast di ballerini professionisti di Ballando con le stelle e ha partecipato a quasi tutte le edizione fino al 2014. Questi sono stati i personaggi famosi che in ordine cronologico hanno danzato con lei: Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto di Savoia (col quale ha vinto la quinta edizione), Lorenzo Crespi, Bobo Vieri, Lorenzo Flaherty, Teo Teocoli e Roberto Cammarelle. Non ha partecipato alla settimana edizione del programma perché era incinta.

Ha avuto anche altre esperienze lavorative in TV, al teatro e al cinema: nel 2006 ha vestito i panni di Stephanie Mangano nel musical La febbre del sabato sera; ha preso parte al cast del film-TV Il ritmo della vita; il 3 ottobre 2009 è stata ospite alla Festa della polizia mentre nel 2010 è stata conduttrice di Meeting del mare assieme a Massimo Proietto. Ha partecipato al quiz Best of the Blok – Sfide di condominio e nel 2015 è diventata insegnante di latino-americano ad Amici di Maria De Filippi.

Natalia Titova, la frase da like

Avevo 4-5 anni, la Russia viveva un momento difficile e la gente impazziva per comprare da mangiare. Io e mia nonna stavamo in fila due ore al supermercato per comprare lo zucchero, a casa mangiavamo pasta con zucchero. Dopo due-tre anni si è ripristinata la normalità. Io non penso che sia stata una situazione così tragica, lo era di più per i miei genitori. Io ero felice, perché il resto era gratuito: danza, pattinaggio… A chi importava della pasta! Io devo ringraziare i miei genitori per tutta la vita.

Intervista a Natalia Titova a Vieni da Me

Natalia Titova malattia

Natalia Titova ha dovuto lottare sin da piccola contro l’osteomielite, una malattia al ginocchio che le ha fatto temere di perdere una gamba: “I dottori mi avevano vietato qualsiasi tipo di sport – ha confessato alla trasmissione Vieni da me –. Da piccola ho rischiato di perdere la gamba e fino a 16 anni sono andata dal dottore due volte l’anno. Prima di entrare dal medico mia mamma si raccomandava di non dirgli che invece loro mi facevano fare sport. Ho fatto di tutto grazie a mio padre e a mia madre: ginnastica ritmica, pallavolo, nuoto, danza”.

La ballerina ha anche spiegato che dovrà convivere per sempre con questa malattia: “Questo problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare. Per questo motivo ho smesso di ballare un po’ prima del previsto: sentivo che meglio di così non potevo fare, e che da quel momento in poi sarebbe solo stato peggio. È come decidere di andare via un’ora prima piuttosto che dieci minuti dopo”.

Per colpa di questa malattia, Natalia Titova ha abbandonato Ballando con le stelle: ha deciso di lasciare la scena quando era ancora al top della forma, come ha spiegato lei stessa; oggi è però una grande insegnante di latino-americano.

La vita privata di Natalia Titova: fidanzato Massimiliano Rosolino e figli

Chi è il fidanzato di Natalia Titova? Il nuotare Massimiliano Rosolino, col quale ha una storia d’amore che va splendidamente avanti dal 2006. Si sono conosciuti per la prima volta durante la terza edizione di Ballando con le stelle e da quel giorno non si sono mai più lasciati. Dalla loro unione sono nate due figlie: Sofia Nicole (venuta alla luce il 16 luglio 2011) e Vittoria Sidney (nata il 19 gennaio 2013).