Categorie
Attori

Myriam Catania

Myriam Catania è una doppiatrice e attrice dalla lunga carriera, alla quale ha aggiunto anche un’incredibile esperienza: quella del Grande Fratello VIP 2020. Una donna dotata di grande talento, al centro anche di alcuni gossip: si è parlato a lungo del suo matrimonio con Luca Argentero, giunto al capolinea quando è morto il loro amore. Ma chi è Myriam Catania e cosa sappiamo del suo passato? Nella sua biografia, troverete tutte le informazioni più importanti, quelle che vi permetteranno di conoscerla a tutto tondo.

Chi è Myriam Catania? Identikit

  • Nome e cognome: Myriam Catania;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 12/12/1979 a Roma;
  • Età: 42 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Attrice e doppiatrice;
  • Misure, altezza e peso: è170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Myriam Catania: cosa sapere sul passato, sulle origini e sulla storia della doppiatrice

Myriam Catania è nata a Roma il 12 dicembre 1979. La sua è una famiglia d’arte: sua madre e i parenti più stretti sono attori, registi, sceneggiatori e doppiatori. Fin da piccola, ha vissuto a stretto contatto con l’arte, così tanto da appassionarsene. Suo padre, invece, ha preso una strada diversa, ma è comunque riuscito a infondere in sua figlia il piacere dell’arte e in particolare del cinema.

Genitori Myriam Catania: la madre è la sorella gemella di Simona Izzo

Chi sono i genitori di Myriam Catania? Suo padre, Vincenzo Catania, è un medico e un professore universitario mentre sua madre è la famosa Rossella Izzo. Lei è una doppiatrice, direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e regista: una carriera sfolgorante e delle parentele che hanno sempre fatto chiacchierare. Rossella è la sorella gemella di Simona Izzo, la quale – proprio come la nipote – partecipò al Grande Fratello.

Cosa fa nella vita Myriam Catania: lavoro, hobby e carriera dell’attrice

Qual è il lavoro di Myriam Catania? È una doppiatrice e un’attrice dal curriculum ricco di esperienze lavorative. Tra attori e personaggi doppiati più famosi, Keira Knightley dei Pirati dei Caraibi, Alyson Hannigan di Buffy l’ammazzavampiti, Alexis Bledel di una Mamma per amica, Anna Paquin di X-Men, Reese Whiterspoon di Twilight, Jeena Leigh Green di Sabrina, vita da strega e tanti altri ancora.

Ha lavorato per diversi film cinematografici: Amor nello specchio, Io no, Ci vediamo a casa, Lasciami per sempre, Anche senza di te.

Foto fisico oggi e tatuaggi di Myriam Catania

Myriam Catania si allena in palestra per tenersi in forma e segue una particolare alimentazione che le permette di avere un fisico da urlo anche dopo la gravidanza. Su Instagram, sfoggia con orgoglio il suo fisico, ma non si notano tatuaggi; in realtà ne ha uno molto nascosto: una stella di cui non si conosce il significato.

https://www.instagram.com/p/CFo2bBvq3uk/?utm_source=ig_web_copy_link

Myriam Catania rifatta? Nessun cambiamento significativo

Myriam Catania ha sempre preferito la naturalezza ai ritocchi estetici. La fisionomia del suo viso, infatti, non è cambiata assolutamente nel tempo: è sempre rimasta la stessa, riuscendo a mantenere intatta la propria bellezza e la propria espressività.

Myriam Catania, la frase da like

Sono molto passionale, molto sensibile, detesto le regole… In una parola sola: sono una Izzo!

Video di presentazione del Grande Fratello VIP

La vita privata di Myriam Catania: figli e pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Myriam Catania? Lui è Quentin Kammermann, un pubblicitario francese che è riuscito a far riscoprire l’amore alla famosa attrice. Nel 2016, Myriam ha rotto con Luca Argentero, il suo ex marito, e dopo alcuni mesi ha conosciuto il suo attuale compagno, del quale si è innamorata perdutamente.

Al Grande Fratello VIP, il fidanzato le ha voluto mandare un video-messaggio assieme al figlio Jacques, con cui le ha chiesto di non litigare con i “bambini cattivi” e di rimanere concentrata sul suo percorso. Quanti figli ha Myriam Catania? Uno solo, anche se c’è chi parla di secondo figlio e nuova gravidanza.

Myriam Catania e Luca Argentero: le parole sull’ex marito al Grande Fratello VIP

Luca Argentero e Myriam Catania si sono fidanzati nel 2004. Erano giovanissimi, lui aveva appena partecipato al GF (reality che gli ha permesso di farsi conoscere e di dargli lo slancio per diventare un attore di successo); dopo cinque anni, hanno deciso di sposarsi, ma il loro matrimonio è naufragato nel 2016.

Al Grande Fratello VIP, Myriam Catania ha speso solo belle parole per lui: “Quando ha fatto il GF, era appena uscito dall’università. Noi ci siamo conosciuti in un set di una fiction quando avevo 23 anni io e 24 lui. È stato un grande amore, sono stata fortunata ad averlo vicino”. E ha spiegato perché hanno diviso le loro strade: “Era finito l’amore”.