Categorie
Ballerini

Mirko Masia

Mirko Masia è un ballerino, concorrente di Amici 2021/2022, voluto da Alessadra Celentano, la quale ha scommesso su di lui, dandogli una possibilità dopo aver ascoltato la sua storia difficile. Mirko non ha potuto studiare ballo come avrebbe voluto, ma ha comunque deciso di presentarsi ai casting di Amici 21. La sua biografia contiene informazioni sul suo passato, sulla sua carriera e sulla vita privata.

Chi è Mirko Masia? Identikit

  • Nome e cognome: Mirko Masia;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2002 a Civitavecchia (Roma);
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Mirko Masia e passato: storia, madre e padre, vita difficile

Mirko Masia è nato a Civitaveccia nel 2002, ma ha passato gran parte della sua vita ad Allumiere, città del Lazio. Non ha avuto una vita facile, come ha raccontato lui stesso ad Amici 21: i suoi genitori si sono lasciati quando era piccolo per scelta di suo padre e questo ha provocato in lui una profonda ferita; anche la morte di sua nonna Sandrina non è stata facile da superare, visto che, per lui, è stata come una seconda mamma, l’unica che lo portava alle lezioni di danza.

Dopo la morte della nonna, Mirko Masia si è dovuto impegnare per far quadrare i conti in casa, lavorando sodo; in questo periodo, non ha potuto ballare. Il suo sogno è di poter studiare il più a lungo possibile ad Amici di Maria De Filippi.

Che fa nella vita Mirko Masia? Lavoro, carriera e hobby

Mirko Masia ha dovuto svolgere diversi lavori per aiutare economicamente la sua famiglia a causa di un periodo molto difficile. Aspira a diventare un danzatore professionista e spera che Amici possa aiutarlo a realizzare questo sogno.

Mirko Masia ad Amici 21: il percorso con Alessandra Celentano

Alessandra Celentano ha voluto dare una chance a Mirko Masala, dopo che Raimondo Todaro ha dato la maglia a ballerini che, secondo lei, non avrebbero mai meritato un posto all’interno della scuola. L’insegnante ha dato a Mirko un mese di tempo per dimostrarle che ha delle potenzialità e che possa migliorare.

Nella seconda puntata domenicale di Amici, la Celentano ha sospeso il ballerino, dopo aver definito “disastrosa” la sua esibizione.

Foto fisico e tatuaggi di Mirko Masia

Mirko Mesia è un ragazzo magro, che svolge attività fisica: su Instagram, pubblica foto del suo fisico; si può notare un tatuaggio – di cui ancora nessuno conosce il significato – nella zona inferiore ai pettorali. Oltre a questo, pare non ne abbia altri.

Mirko Masia, la frase da like

Faccio 6/7 ore di allenamento tra mattina e pomeriggio. Non mi fermo mai. Lo ‘sbuffo’ è normale, dopo che provi un passo tante volte e non riesci a farlo. Ho pianto la metà dei giorni che sto qua. Perché io ci tengo.

Seconda puntata di Amici 21 del 26/09/2021

La vita privata di Mirko Masia: fidanzata e figli

Sulla vita privata di Mirko Masala non si sa molto. Sembra che sia single, ma è certo che non abbia figli. Non si sa nemmeno molto degli amori del suo passato, se ci sia stata una persona importante.