Categorie
Attori

Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown è una famosa attrice britannica nota soprattutto per il suo ruolo di Undici nell’indimenticabile serie TV Netflix Stranger Things. Nel 2017 compare nella lista di Time dei trenta adolescenti più influenti al mondo, ed è anche una delle più giovani ragazze ad essere nominata ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF. Ancor prima di diventare maggiorenne insomma Mille si è trovata ad essere un punto di riferimento per molti grazie al successo del suo personaggio Eleven. E la biografia non si limita certamente a questo.

Chi è Millie Bobby Brown? Identikit

  • Nome e cognome: Millie Bobby Brown;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 19/02/2004 a Marbella;
  • Età: 18 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Attrice;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Millie Bobby Brown: la storia e il passato dell’attrice

Millie Bobby Brown è nata a Marbella, in Spagna, il 19 febbraio 2004 ed è la terza di quattro figli: ha un fratello, Charlie, e due sorelle, Paige e Ava. I suoi genitori, Kelly e Robert Brown, entrambi britannici, gestivano un ristorante ma hanno voluto sostenere la piccola Millie nella realizzazione del suo sogno più grande: prima trasferitisi a Bournemouth (in Inghilterra) quando lei aveva soli quattro anni, poi a Orlando in Florida quando ne aveva sette, dove inizia a studiare per diventare attrice, la famiglia non si è mai opposta alla carriera che la loro piccola sognava.

L’attrice ha anche raccontato di aver sofferto sin da piccola di problemi all’udito, come riporta Variety.com in un’intervista rilasciata nel 2017; Millie ama molto cantare e il fatto di non poter sentire con precisione la sua voce, e quindi valutare bene la sua performance, non la scoraggia: “Ho solo iniziato a cantare, e se non lo faccio bene non mi importa perché sto semplicemente facendo ciò che amo. Tu – ha aggiunto la Brown in quell’intervista – non devi essere una brava cantante. Non devi essere brava a danzare o recitare. Se ti piace farlo, e se ti diverti a farlo, fallo. Nessuno dovrebbe fermarti”. Sempre a Variety.com Millie ha spiegato di volersi impegnare nel sociale: “Voglio concentrarmi sull’aiuto agli altri. Lavorare con l’UNICEF – ha aggiunto – è veramente uno dei grandi sogni dei miei”. I genitori dell’attrice insomma non possono che essere orgogliosi di com’è cresciuta.

Cosa fa nella vita Millie Bobby Brown, passioni e carriera: Tredici è solo uno dei suoi successi

La carriera di Millie Bobby Brown è ricchissima di successi. Mentre prendeva lezioni nella scuola di Orlando a cui abbiamo fatto cenno venne notata da un agente dello spettacolo di Hollywood che consigliò ai suoi genitori di farla andare a Los Angeles per delle audizioni: fu un incontro fortunato perché l’attrice venne scritturata per interpretare il ruolo di Alice in un paio di episodi della serie TV del 2013 C’era una volta nel Paese delle Meraviglie.

Il successo è arrivato con Tredici, dove Millie con pochissime battute – solo una quarantina in tutta la prima stagione della serie – è riuscita a far breccia nel cuore dei telespettatori con i suoi occhioni e la sua incredibile interpretazione: non per niente per il ruolo di Eleven ha ricevuto due candidature agli Screen Actors Guild Awards come migliore attrice in una serie drammatica e altre due al Premio Emmy come miglior attrice non protagonista. Un premio piuttosto prestigioso che ha vinto è stato quello come miglior attrice di una serie TV agli MTV Movie and TV Awards nel 2017: riconoscimento che l’ha così riempita di orgoglio da portarla alle lacrime durante la cerimonia di premiazione a Los Angeles. A proposito di Tredici non possiamo non segnalarvi che l’attrice ha anche rappato il riassunto della prima stagione nella trasmissione The Tonight Show Jimmy Fallon.

Curiosità su Millie in Stranger Things? Sì, ne abbiamo: anzitutto è stata lei a raccontare che il suo primo bacio lo ha dato a Finn Wolfhard che nella serie interpreta Mike, bacio che ha definito orribile perché in quel momento tutti li guardavano. Ma c’è di più: i Fratelli Duffer hanno rivelato che la ragazzina all’epoca è stata scelta perché era perfetta per il personaggio che volevano portare sul piccolo schermo, cioè una ragazza che ricordasse in qualche modo ET. Se Millie è rimasta in contatto con qualcuno di Stranger Things? Va d’accordo con tutti, come si nota su Instagram, anche se sembra nutrire un affetto particolare per Noah Schnapp, interprete del piccolo Will.

Ma sono tanti altri i prodotti di successo a cui prende parte: NCSI – Unità anticrimine, Modern Family e Grey’s Anatomy solo per citarne i più importanti; tra questi non possiamo dimenticare la serie di film incentrati su Enola Holmes, sorella maggiore del più noto Sherlock, e ispirati ai romanzi della scrittrice statunitense Nancy Springer. Per la sua partecipazione a Intruder ha ricevuto anche i complimenti su Twitter da Stephen King: “Millie Brown – ha scritto lo scrittore –, la ragazza di Intruders è magnifica. È solo la mia immaginazione o i bambini attori sono molto meglio di quelli di un tempo?”. Ricordiamo infine che il debutto al cinema di Millie Bobbie Brown è avvenuto con un filmone del 2019, l’attesissimo Godzilla II – King of the Monsters, in cui ha interpretato il ruolo di Madison Russell.

E no, anche se pare incredibile Millie Bobbie Brown ha anche partecipato ad altri progetti. Nella carriera dell’attrice spiccano ad esempio le partecipazioni al video del singolo Finde me, cantato da Birdy, video che arrivò a 3 milioni di visualizzazioni in soli dieci giorni, e in quello del brano I Dare You, del gruppo The xx.

Ma Millie Bobbie Brown è stata anche modella per Calvin Klein. Una carriera promettente, quella nella moda, che l’ha vista apparire anche su numerosissime copertine delle più importanti riviste di moda, cosa che l’avrà senz’altro riempita di felicità dal momento che la moda è una delle sue passioni; in effetti è stata ad esempio alla New York Fashion Week assieme all’attrice Winona Ryder che è anche una delle sue maggiori sostenitrici.

Millie Bobby Brown, la frase da like

Sono davvero fortunata ad avere delle donne così forti, ambiziose e amorevoli nella vita che mi insegnano tutto ciò di cui ho bisogno e che merito come piccola donna. La demenza è una delle cose peggiori e più terrificanti al mondo e vedere la mia nonna affrontarla è straziante. Ma ricordarle chi sono e tutte le sue memorie mi rende felice.

Instagram, 2 giugno 2019

Millie Bobby Brown aspetto, sport e denti: ancora curiosità sull’attrice

Altre curiosità su Millie Brown? Pratica Thai Boxing, Jujitsu e Box, e per tenersi allenata ha pure un saccone da box nel suo giardino. L’attrice insomma ha particolarmente cura del suo benessere psico-fisico e le varie attività che pratica sicuramente le sono servite da anti-stress in periodi particolarmente pesanti. Tempo fa qualcuno notò che i denti di Millie Bobby Brown non fossero perfetti come invece quelli della maggior parte degli attori di Hollywood, ma si trattava semplicemente di pettegolezzi che lasciano il tempo che trovano: oggi infatti Millie esibisce una bellissima dentatura che rendono meraviglioso il suo sorriso.

La vita privata di Millie Bobby Brown: dal gossip su Finn Wolfhard alla storia con Sartorius e Beckham

E che dire della vita privata dell’attrice? Millie Bobby Brown ha fatto molto discutere per le sue storie d’amore: non ne abbiamo la certezza ma pare che stia frequentando Romeo Beckham, il secondogenito di David e Victoria.

A far discutere però è stato soprattutto il suo rapporto con Jacob Sartorius quando entrambi erano molto piccoli: l’attrice postò su Instagram una foto in cui lei e Jacob si baciavano al chiaro di luna commentandola con Moonlight with him; lo scatto ottenne moltissimi like, tra i quali quelli di Hailey Baldwin, Miley Cyrus, Kendall Jenner e Ariana Grande: proprio Ariana però commentò scrivendo che a lei non era permesso uscire di casa fino a quando non compì vent’anni, a sottolineare insomma che un rapporto del genere tra due ragazzini forse fosse prematuro. Di lì esplose tutta una polemica che spinse Millie a cancellare la foto da Instagram. Famosa, amata e chiacchieratissima: una vera star sin da piccola.