Categorie
Attori

Miles Heizer

Miles Heizer è un attore noto per i tanti ruoli interpretati nel corso della sua carriera, tra i quali spiccano quello di Alex Standall nella serie TV Netflix Tredici e quello di Drew Holt nella serie NBC Parentood. Simpatico, originale e amante dell’arte, l’attore è anche un musicista, scrive testi e più in generale s’interessa di musica.

Chi è Miles Heizer? Identikit

  • Nome e cognome: Miles Dominic Heizer;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 16/05/1994 a Greenville;
  • Età: 28 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Attore e musicista;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Miles Heizer: la storia dell’attore e l’amicizia con Mae Whitman

Miles Heizer è nato a Greenville il 16 maggio 1994. La madre fa l’infermiera e no, non è figlio unico: sua sorella maggiore si chiama Moriah. L’infanzia dell’attore e musicista è stata ricca di cambiamenti perché quando Miles aveva dieci anni tutta la famiglia si trasferì a Los Angeles, dove lui iniziò e continuò gli studi di recitazione.

Amante degli animali, Miles ha due cani che appaiono spesso assieme a lui sui suoi social network. Sempre da Instagram apprendiamo che Miles ha instaurato un bellissimo rapporto con Brandon Flynn, uno degli attori principali di Tredici che nella serie TV interpreta il personaggio di Justin Foley.

Miles sembra essere interessato alle questioni sociali; quando Cosmopolitan gli fece notare nel 2018 che la seconda stagione di Tredici era in lavorazione proprio mentre stava nascendo il movimento #MeToo contro la violenza sulle donne, l’attore rispose che “ti fa sentire [il fatto che il movimento sia nato durante la registrazione della serie, ndr] come se stessimo facendo qualcosa di buono”. Un ragazzo impegnato dunque che tra l’altro ha alle spalle una carriera ricchissima di successi.

Cosa fa nella vita Miles Heizer, le passioni e la carriera: grande successo con Parenthood e Tredici

Ricordiamo che Miles non è stato soltanto Alex Standall in 13 Reasons Why e Drew Holt in Parenthood poiché ha recitato anche in tante altre serie e in numerosi film: per citarne solo alcune, Ghost Whisperer, Rails & Ties, Nerve, NBC E.R. – Medici in prima linea, Tuo, Simon e potremmo continuare per molto. Pensate che in Parenthood ha persino recitato con la sua migliore amica Mae Whitman che nella serie TV interpreta il personaggio di Amber Holt, sorella di Drew, personaggio invece interpretato da Miles.

La carriera di Heizer non è stata tra l’altro priva di riconoscimenti: proprio il ruolo di Davey Danner, interpretato quando aveva 12 anni nel già citato Rails & Ties, gli è valsa la candidatura agli Young Artist Award come miglior giovane attore protagonista.

Come dicevamo, Miles non è solo un attore ma anche un musicista: scrive testi continuamente, registra pezzi e apprezza quasi tutti i generi di musica; un artista a tutto tondo – non c’è dubbio – che tra l’altro va pazzo di una cantante amatissima, Alicia Keys.

Miles Heizer, la frase da like

Ero solito odiare le persone che mi chiamavano strano. Ma è vero e ora lo prendo come un complimento. Siamo tutti strani e il mondo è più interessante così.

I tatoo di Miles Heizer, un attore originale

Miles Heizer ha numerosi ma piccoli tatuaggi: la maggior parte la vedete sui gomiti, e i disegni sono molto particolari, visto che uno ad esempio raffigura una testa d’alieno e un altro un viso stilizzato molto buffo; gli stessi tatoo si notano anche in Tredici, dove contribuiscono a rendere originali l’aspetto di Alex Standall, protagonista indiscusso della terza e della quarta stagione della serie TV.

La vita privata, Miles Heizer gay: i gossip su moglie e Brandon Flynn, il coming out e la storia con Connor Jessup

Volete sapere qualcosa sulla vita privata di Miles Heizer? L’attore è stato spesso al centro del gossip per la sua presunta storia d’amore con Brandon Flynn, attore dichiaratamente gay. Tutto è nato da un vecchio cortometraggio, diretto da Kevin Rios e intitolato Home Movies, in cui i due si baciano interpretando una coppia gay degli anni Settanta. In un messaggio di auguri su Instagram Miles ha anche scritto delle parole intense al suo amico Brandon: “Buon compleanno – questo il messaggio –! Sei un angelo tra gli uomini”. Sembravano esserci insomma tutti i presupposti affinché Miles Heizer e Brandon Flynn fossero fidanzati ma i fatti non stanno così perché gli agenti dei due hanno smentito la presunta relazione.

Miles è comunque gay o bisessuale perché il 16 febbraio 2020 Connor Jessup, il suo fidanzato, gli scrisse un messaggio bellissimo su Instagram che ebbe ovviamente il valore di coming out: “Sono in ritardo – queste le sue parole – ma ti amo, sei buono, mi rendi migliore, buon San Valentino”.

https://www.instagram.com/p/B8m4GG7lMjV/?utm_source=ig_web_copy_link

Qualcuno ha pensato che Miles fosse sposato e avesse una moglie ma niente di tutto questo – come spesso accade col gossip – corrisponde al vero.