Categorie
Ballerini

Michele Esposito

Michele Esposito è un ballerino professionista dalla carriera fatta di momenti importanti. È riuscito a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione ad Amici 2022, giungendo alla finale. Alessandra Celentano ha sempre evidenziato le sue notevoli qualità: è stato protagonista di performance dall’altissimo livello tecnico, che non sono passate inosservate e gli hanno consentito di andare avanti senza problemi. Ha vissuto anni e anni lontano dai suoi genitori – ha ballato come professionista sia a Zurigo sia ad Amsterdam – per poi riavvicinarsi a loro durante il difficile periodo del lockdown. Col trasferimento in Italia, ne ha approfittato per entrare ad Amici 21, diventando poi uno dei finalisti: tutto su lavoro e vita privata in questa biografia di Michele Esposito.

Chi è Michele Esposito? Identikit

  • Nome e cognome: Michele Esposito;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2000 a Teverola (Caserta);
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Michele Esposito: origini, storia, genitori e famiglia

Michele Esposito è nato a Teverola nel 2000, ma ha passato parte della sua vita in Svizzera, dove ha potuto approfondire lo studio della danza classica. Ha un rapporto molto stretto coi suoi genitori: ad Amici di Maria De Filippi, ha spiegato che si è avvicinato a sua madre e a suo padre dopo lo scoppio della pandemia. Ha una sorella.

Tiene in alta considerazione la sua famiglia così come il suo lavoro: Amici gli ha permesso di imparare nuovi stili di danza e a crescere in quello che gli riesce meglio. I genitori di Michele Esposito, durante la puntata del 10 maggio 2022, hanno voluto far sentire tutta la loro vicinanza al figlio poco prima dell’ultima puntata di Amici 21: “Abbiamo sofferto la mancanza dentro i nostri cuori, per questo abbiamo fatto di tutto per non tenerti troppo vicino a noi quando eri piccolo. So che vuoi fare il duro e il forte, ma devi aprirti e parlare di più”.

Cosa fa nella vita Michele Esposito: lavoro, hobby e carriera

Michele Esposito è un ballerino che, per seguire il suo sogno, si è dovuto trasferire a Zurigo all’età di 11 anni: qui ha frequentato l’Accademia di danza per sei anni circa; dopodiché, è entrato a far parte della compagnia nazionale di Amsterdam. Gli anni 2021/2022 sono stati altrettanto importanti: è ritornato in Italia e ha partecipato al talent show Amici, dove è riuscito ad avere un posto per la finalissima.

Michele Esposito ad Amici 21: il percorso del ballerino

Alessandra Celentano ha fatto entrare ad Amici 2022 il ballerino di danza classica Michele Esposito, riconoscendogli un grande talento; dello stesso avviso, gli altri insegnanti della scuola. Anche Maria De Filippi è rimasta impressionata dalla tecnica e dalla leggiadria dell’allievo. È stato tra i primi a ricevere la maglia per il Serale di Amici 21, durante il quale ha dimostrato davvero tutte le sue capacità artistiche, danzando anche con la sua collega Carola. La sua bravura gli ha permesso di essere il primo ballerino ad accedere alla finale di Amici 2022.

Foto fisico e tatuaggi di Michele Esposito

Michele Esposito ha un fisico scolpito, asciutto, ottenuto grazie alle svariate ore passate in sala danza e alle sedute d’allenamento in palestra. Non mancano, su Instagram, foto di lui al mare o durante le prove dei vari spettacoli teatrali. Non sembra avere tatuaggi.

Michele Esposito, la frase da like

Io e mia sorella aiutiamo i miei economicamente. Sono legatissimo a lei. Qui siamo trattati benissimo, siamo quasi viziati, ma fuori ti devi guadagnare da solo quello che vuoi.

Puntata di Amici 21 del 22 aprile 2022

La vita privata di Michele Esposito: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Michele Esposito? Se oggi sembra essere single, in passato ha invece avuto una storia d’amore importante: nel 2018, ha festeggiato il suo anniversario assieme a una ragazza della quale non si sa nulla. Ci sono diverse foto dei due insieme sul profilo Instagram del ballerino di Amici. Michele Esposito non ha figli.