Categorie
Personaggi social

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger è un’influencer e personaggio televisivo, figlia di Eva Henger, che ha lasciato il segno in due edizioni dell’Isola dei Famosi partecipando come concorrente: una sua prova di resistenza è rimasta nella storia del reality show di Canale 5. Ma ha fatto anche parlare per la sua vita privata, soprattutto per la sua storia (ormai finita) con l’ex tronista Lucas Peracchi. Queste e tante altre informazioni nella biografia di Mercedesz Henger.

Chi è Mercedesz Henger? Identikit

  • Vero nome e cognome: Mercedesz Jelinek Schicchi;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 18/08/1991 a Gyor (Ungheria);
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Influencer, modella, attrice e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Mercedesz Henger: origini, storia, famiglia, genitori, padre morto

Mercedesz Henger è nata a Gyor il 18 agosto 1991, ma ha passato gran parte della sua vita a Roma, circondata dall’affetto dei suoi genitori. Eva Henger non le ha fatto mancare mai nulla, anche se, in passato, ci sono stati degli attriti perché la madre non accettava la sua relazione con Lucas; il padre adottivo Riccardo Schicchi è morto il 9 dicembre 2012. Ha un fratello di nome Riccardo jr e una sorella (nata dalla relazione di Eva con l’attuale marito Massimiliano Caroletti) di nome Jennifer.

Mercedesz Henger, vero padre: la confessione in TV sul papà biologico

Durante un’intervista del 25 novembre 2019 a Live – Non è la d’Urso, Mercedesz ha confessato la verità sul padre biologico: “Mia madre mi ha svelato l’identità del mio padre biologico, che non è Riccardo Schicchi. Avendo saputo che qualcuno ha fatto girare la notizia, ho preso la decisione di fare una dichiarazione dettagliata sulla verità”. Dell’uomo in questione non si sa nulla, eccetto che il suo cognome è Jelinek.

Cosa fa nella vita Mercedesz Henger: lavoro, hobby e carriera

Mercedesz Henger è una fashion blogger, una modella, un personaggio televisivo ma anche un’attrice: ha debuttato col film Dance of New York di Martin Scorsese e ha recitato con Jerry Calà in Torno a vivere da solo. Dopo queste esperienze cinematografiche, ha deciso di concentrarsi sugli studi, iscrivendosi alla facoltà di psicologia a Londra; tornata a Roma, ha preso parte, nel 2015, all’Isola dei Famosi, aggiudicandosi il terzo posto.

È stata opinionista dei programmi di Barbara d’Urso, ha mantenuto alta la sua attenzione sulla sua storia d’amore con Lucas Peracchi (i gossip sul loro conto hanno fatto molto rumore) ed è diventata nuovamente naufraga del reality targato Mediaset: è entrata nel cast dell’Isola dei Famosi 2022.

Mercedesz Henger all’Isola dei Famosi per due volte: la paura di Alessia Marcuzzi per la prova di resistenza

Mercedesz Henger si è classifica terza all’Isola dei Famosi 2015: ha colpito per la sua tenacia e ha fatto tanto parlare il rapporto speciale con l’ex attore de Il Segreto Jonas Berami. Memorabile, la sua prova di resistenza sott’acqua: Alessia Marcuzzi e Alvin credevano che stava per affogare; ma la verità non è stata quella, come ha spiegato la stessa ragazza a Pomeriggio 5 il 26 marzo 2021: “Ero arrabbiata. Volevo stare sott’acqua, dicevo agli altri di lasciarmi stare. Però avevo i conati: mi sono immersa dopo aver vinto una prova ricompensa e aver quindi mangiato”.

È stata successivamente una protagonista dell’Isola 2020, dove ha mostrato un certo interesse (ricambiato) per Edoardo Tavassi.

Foto fisico e tatuaggi di Mercedesz Henger

Mercedesz Henger ama allenarsi e, dopo la prima esperienza all’Isola, si è concentra maggiormente sulla cura del proprio corpo, condividendo la stessa passione per lo sport con l’ex fidanzato Lucas Peracchi. Aveva ricevuto delle critiche riguardo al suo aspetto, qualcuno le aveva detto che era ingrassata; Mercedesz ha risposto così, con un post pubblicato su Instagram il 29 luglio 2020: “Non mi alleno per piacere a tutti, ma per piacere a me stessa, mi fa stare bene sia fisicamente sia mentalmente, e soprattutto lo faccio per sostenere tutti i miei sgarri”.

Ha una scritta tatuata poco sopra le costole, “In ogni momento”, e un simbolo non meglio specificato sul collo.

Mercedesz Henger rifatta? Foto prima e dopo

Mercedez Henger ha sempre detto di non disprezzare i ritocchini estetici: “Non ho nulla contro la chirurgia plastica – ha spiegato il 14 agosto 2017 su Instagram . So bene che si può andare in palestra, ma il seno non cresce magicamente e un naso non si rimpicciolisce da solo. Ma i cambiamenti si possono ottenere anche in maniera sana e la soddisfazione che otterrete sarà mille volte maggiore”.

Un anno dopo queste parole, si è rifatta il seno (e probabilmente anche le labbra): “Erano anni che ci pensavo e un mese fa l’ho rifatto, ottenendo il fisico che volevo. Ho scelto di fare una terza e mezza”, ha dichiarato a Nuovo TV il 28 giugno 2018.

Mercedesz Henger, la frase da like

Se potessi esprimere un desiderio sarebbe quello di potermi teletrasportarmi a piacimento… ma anche quello di leggere la mente delle persone!

Instagram, 20 settembre 2020

La vita privata di Mercedesz Henger: fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Mercedesz Henger? Attualmente è single, anche se all’Isola dei Famosi ha nutrito una simpatia per il concorrente Edoardo Tavassi; in passato, ha avuto una storia con Lucas Peracchi (che non ha ricevuto la benedizione della mamma Eva Henger): si sono conosciuti nel 2018 ed è durata per alcuni anni. Mercedez ha avuto anche una relazione con un certo Lorenzo, durata un anno circa. Mercedesz Henger non ha figli.