Categorie
Personaggi televisivi

Maurizio Guerci

Maurizio Guerci è un personaggio televisivo italiano lanciato dal Trono Over di Uomini e Donne, dove è finito subito al centro dell’attenzione per la sua frequentazione con Gemma Galgani. Relazione che ha fatto molto discutere per via del modo in cui è proseguita e si è stoppata in seguito. Elegante, sicuro di sé stesso e affascinante, Maurizio è senz’altro uno dei protagonisti di UeD; non vi resta che conoscerlo meglio in questa biografia ricca di curiosità sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Maurizio Guerci? Identikit

  • Nome e cognome: Maurizio Guerci;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 1971 in Piemonte;
  • Età: 51 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: //;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Maurizio Guerci: passato, storia e famiglia

Maurizio Guerci è nato in Piemonte nel 1971; non sappiamo precisamente né dove né quando, visto che non ha account social che possano permetterci in qualche modo di fare le opportune ricerche, né ha mai parlato direttamente dell’argomento. Sappiamo però che abita a Mantova e che la sua vita è stata caratterizzata da grandi cambiamenti, visto che ha alle spalle un matrimonio fallito dopo tanti anni.

Cosa fa nella vita Maurizio Guerci: lavoro e hobby della fiamma di Gemma Galgani

Abbiamo pochissime informazioni sul lavoro di Maurizio Guerci: sappiamo che ha un’occupazione e che non è disoccupato, visto quanto emerso a Uomini e Donne durante una puntata registrate nelle festività natalizie del 2020; in particolare Maurizio disse che non avrebbe potuto incontrare Gemma proprio perché avrebbe dovuto vedere dei clienti.

La sua esperienza a Uomini e Donne dovrebbe essere la prima in televisione, anche se non è certissimo perché di lui si è parlato soltanto in relazione al suo rapporto con la Galgani e alla sua vita sentimentale.

Gemma Galgani e Maurizio Guerci a Uomini e Donne: un percorso chiacchieratissimo

Proprio su Gemma si è concentrata un’intervista pubblicata a dicembre 2020 da Novella 2000, a cui Maurizio ha confessato di essere stato molto attratto dalla cultura della Dama del Trono Over: “All’inizio – queste le sue parole – questa cosa ci ha aiutato, perché avendo conosciuto altre signore del parterre non ho mai riscontrato la stessa cosa. Cosa ci accomuna? Il rispetto che abbiamo tra di noi e per le altre persone”.

Sempre nella stessa intervista Guerci non ha nascosto l’attrazione fisica provata nei confronti di Gemma: “Poi, me lo lasci dire, ci piacciamo. Adesso Gemma è raggiante perché è serena. Dalla prima puntata in cui sono arrivato in studio – ha aggiunto a un certo punto –, è bastato uno sguardo con Gemma per rimanerne colpito. Queste sono cose che non si programmano, arrivano per caso e credetemi sono momenti meravigliosi”. Peccato che il rapporto in seguito si sia arenato.

Maurizio ha spiegato che non ha sopportato gli atteggiamenti eccessivamente invadenti di Gemma che a sua volta non aveva gradito di essere stata lasciata da sola a Capodanno. La Galgani in seguito ha persino accusato l’uomo di avere un’altra donna e ha alluso al fatto che è stato proprio questo il motivo della fine del rapporto. Maurizio ha smentito ma le sue spiegazioni non hanno convinto i parterre.

Foto fisico di Maurizio Guerci

Non abbiamo foto del fisico di Maurizio Guerci perché il Cavaliere non è attivo sui social network; di certo è un bell’uomo che con classe e compostezza ha fatto capitolare non solo Gemma ma anche altre Dame del Trono Over.

Maurizio Guerci, la frase da like

Queste sono cose [l’innamoramento per Gemma ndr] che non si programmano, arrivano per caso e […] sono momenti meravigliosi.

Novella 2000, intervista di Maurizio Guerci del 31 dicembre 2020

La vita privata di Maurizio Guerci: i gossip su fidanzata e figli

Sono emerse varie informazioni sulla vita privata di Maurizio nel corso di Uomini e Donne Over: si sa che ha un matrimonio di molti anni alle spalle, e che dopo ha avuto una storia con un’altra donna; a questo periodo ha fatto seguito la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi come corteggiatore della Galgani.

A Uomini e Donne Maurizio è stato accusato di avere dei figli segreti, oltre che una donna che sarebbe d’accordo con la sua presenza in studio, ma lui ha sempre smentito tutto.