Categorie
Ballerini

Mattia Zenzola

Mattia Zenzola è un concorrente di Amici 2022/2023 che, dopo l’infortunio dell’edizione precedente, è ritornato nella trasmissione facendo sempre parte della squadra di Raimondo Todaro. Un ballerino di latino-americano che ha dimostrato più volte di possedere grandi potenzialità: tutti i professori sono sempre stati d’accordo su questo. Ha sempre incuriosito ed è sempre molto seguito su Twitter, Instagram e TikTok; in questa biografia di Mattia Zenzola di Amici 22, tante informazioni su vita privata e carriera.

Chi è Mattia Zenzola? Identikit

  • Nome e cognome: Mattia Zenzola;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 15/01/2004 a Bari;
  • Età: 18 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Ballerino di latino-americano e insegnante di zumba;
  • Misure, altezza e peso: 174 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Mattia Zenzola: fratelli, genitori, famiglia, storia e origini

Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio 2004. Ha un legame molto stretto coi suoi genitori: se di suo padre non sappiamo nulla, sappiamo invece che è stata sua madre – insegnante di zumba – ad avergli trasmesso la passione per la danza. La famiglia è un pilastro importante della sua vita e Amici di Maria De Filippi è stata la prima esperienza che l’ha portato lontano dalla sua famiglia per molto tempo. Non si sa se abbia fratelli e sorelle.

Cosa fa nella vita Mattia Zenzola: lavoro, carriera, hobby e Amici 22

Mattia Zenzola è un ballerino di Amici 22, specializzato nel latino-americano, e un insegnante di zumba: sin da piccolo, ha studiato zumba con la mamma e ha poi deciso di prendere una strada diversa, che si è rivelata molto fortunata, visto che, nel 2021 e poi nel 2022, è entrato a far parte nel cast di Amici. Il suo talento è emerso sin da subito: a soli 11 anni, ha avuto l’occasione di lavorare a stretto contatto col creatore della zumba Beto Perez.

Mattia Zenzola ad Amici: infortunio, ritorno e percorso del ballerino di latino-americano

Nel 2021, Mattia Zenzola era stato fortemente voluto da Raimondo Todaro, dopo aver vinto una sfida contro il latinista Nunzio Stancampiano. Gli altri insegnati di ballo – Alessandra Celentano e Veronica Peparini – avevano riconosciuto le potenzialità del ragazzo che, oltre ad avere dalla sua parte una stabile tecnica, ha dimostrato di avere anche volontà di fare e imparare. A causa di un infortunio alla caviglia, ha dovuto abbandonare la scuola di Amici di Maria De Filippi, per poi ritornarci l’anno successivo.

Foto fisico e tatuaggi di Mattia Zenzola

Mattia Zenzola balla sempre o senza maglietta o con camicie sbottate che fanno intravedere il suo fisico tonico e definito; anche su Instagram, pubblica spesso foto senza maglia o al mare. Pare non abbia nemmeno un tatuaggio.

Mattia Zenzola da piccolo: la foto da bambino su TikTok

Sul suo profilo TikTok, Mattia di Amici pubblica diverse foto e video dei suoi balletti. Andando indietro nel tempo, ci sono anche dei post di quando era più piccolo, come la foto di seguito (si possono notare capelli più scuri e un viso più tondeggiante):

Mattia Zenzola, la frase da like

Say less, do more.

Instagram, 24 luglio 2021

Mattia Zenzola e Christian Stefanelli oggi: che rapporti hanno?

Ha colpito il grande legame che si è instaurato fra Christian e Mattia di Amici: c’era chi si era chiesto se fossero gay e fossero quindi fidanzati, ma i due hanno sempre precisato – senza mai sollevare polveroni – di essere uniti da un bellissimo rapporto d’amicizia. Dopo l’abbandono di Mattia Zenzola ad Amici, Christian è scoppiato in lacrime, non riuscendo più a concentrarsi sul suo percorso. Ma oggi Mattia e Christian sono ancora amici? Non si sono mai allontanati e lo si è capacito con l'”in bocca al lupo” che Christian gli ha fatto su Twitter per il suo nuovo ingresso nella scuola di Amici 22: “Fratello mio, è il tuo giorno! Lo aspettavamo entrambi. Riprenditi ciò che è tuo”.

La vita privata di Mattia Zenzola: fidanzata, gossip su Alice Del Frate e figli

Chi è la fidanzata di Mattia Zenzola? Sembrerebbe che il ballerino di Amici 2022/2023 sia single, anche se, in passato, si è pensato che avesse avuto un flirt con la collega Alice Del Frate. Bisogna inoltre precisare che Christian Stefanelli e Mattia Zenzola non stanno insieme e non c’è mai stata una relazione fra i due. Mattia Zenzola non ha figli.