Categorie
Personaggi televisivi

Mattia Ciardo

Mattia Ciardo è un personaggio televisivo conosciuto soprattutto per la sua esperienza a Uomini e Donne Over, dove ha fatto molto parlare come Cavaliere non solo per il suo bell’aspetto ma anche per le discussioni continue con alcune delle donne del parterre, ad esempio con Anna Tedesco. Pronti a conoscerlo meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera?

Chi è Mattia Ciardo? Identikit

  • Nome e cognome completi: Mattia Ciardo;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 14/06/1977 a Ravenna;
  • Età: 46 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Geometra;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Mattia Ciardo: storia e passato del Cavaliere di Uomini e Donne Over

Mattia Ciardo è nato il 14 giugno 1977 a Ravenna e se si guardano tutte le edizioni di Uomini e Donne Over è uno tra i Cavalieri più giovani ad essersi presentato in trasmissione. Molto legato alla sua famiglia, Mattia compare spesso in varie foto sul proprio profilo Instagram non solo con i parenti ma anche con gli amici di sempre: tanti quindi sono gli affetti sinceri che riempiono la sua vita.

Cosa fa nella vita Mattia, hobby e lavoro: l’esperienza a Uomini e Donne Over

Il lavoro di Mattia non ha nulla a che vedere con il suo aspetto fisico: qualcuno potrebbe pensare che la sua principale attività sia legata al body building o allo sport ma in realtà Mattia fa il geometra.

A Uomini e Donne ha conosciuto varie Dame del parterre: Valentina Autiero, che ha subito chiuso con lui dopo aver scoperto che usciva con Anna Tedesco; Barbara De Santi, che pure non ha voluto più vederlo (ma per motivi di incompatibilità caratteriale); infine la già citata Anna che per lui provava un grandissimo trasporto fisico: attrazione senz’altro corrisposta da parte di Mattia ma non sufficiente per iniziare una frequentazione perché a un certo punto della loro conoscenza il Cavaliere ha dichiarato di non provare le stesse emozioni che Anna provava. Di lì tutta una discussione che ha portato alcune donne del parterre ad accusarlo di non cercare l’amore ma solo conoscenze occasionali: accuse da cui lui si è sempre difeso e che ha ovviamente rispedito al mittente.

Mattia ama stare con i suoi amici e viaggiare in giro per il mondo: dalle foto pubblicate su Instagram apprendiamo che è stato in Messico, Thailandia, Arizona, Madagascar e in chissà quanti altri posti. Non disdegna neanche le esperienze meno usuali: in una foto infatti lo si vede fare sub. Ed è la stessa foto i cui commenti mostrano come Ciardo sia un tipo piuttosto giocherellone: “Ma i mega pescioni – gli ha fatto notare un follower ? Vedo solo foto di sommozzatori e tuoi selfie scattati sott’acqua”. “Il pesce più bello – questa la risposta di Mattia che ovviamente si è riferito a sé stesso – è stato immortalato”.

Altre curiosità su Mattia di Uomini e Donne Over? Ama i gatti: dal 2016 ha infatti una gatta, Mya, a cui dedica spesso scatti di ogni tipo.

Mattia Ciardo aspetto fisico: tatuaggi, dieta e allenamento per un ragazzo amatissimo

L’aspetto fisico di Mattia è senz’altro invidiabile: Ciardo si allena continuamente in palestra e curerà senza dubbio l’alimentazione per riuscire ad avere un corpo del genere; lo dimostrano del resto le tante foto che ha pubblicato negli anni sul suo profilo Instagram.

Mattia ha anche moltissimi tatuaggi, e quando scriviamo moltissimi non esageriamo perché ne sulle braccia, sulle gambe, sul petto, sulle mani e non solo. Bastano queste foto a rendere l’idea:

https://www.instagram.com/p/BMcAtKCjDGM/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/BVb85rxAugg/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/BWYO7kdgNl0/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/BaPOyW7AnMS/?utm_source=ig_web_copy_link

Mattia Ciardo, la frase da like

Stay true

Frase del tatuaggio che Mattia ha sulla mano

La vita privata di Mattia Ciardo

Mattia non è stato sposato e non ha figli; tra l’altro è un tipo davvero riservato, quindi sulla sua vita privata si sa pochissimo. A Uomini e Donne cerca una donna che lo prenda non solo fisicamente ma anche di testa.