Categorie
Personaggi televisivi

Matteo Fioravanti

Matteo Fioravanti è divenuto noto al grande pubblico per la partecipazione a Uomini e Donne 2021/2022 come tronista assieme a Roberta, Joele e Andrea Nicole. Passato difficile, fortissimo legame con la famiglia e personalità altrettanto forte, Matteo ha giocato per molti anni a calcio prima di fermarsi a causa del Covid-19 e di alcuni infortuni. Ve ne parliamo in questa biografia ricca di curiosità non solo sulla sua storia ma anche sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Matteo Fioravanti? Identikit

  • Nome e cognome: Matteo Fioravanti;
  • Data e luogo di nascita: Nato lo 04/12/1999 a Roma;
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: ex calciatore, impiegato nell’attività gastronomica del padre e rider;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Matteo Fioravanti: passato, origini e famiglia

Matteo Fioravanti è nato il 4 dicembre 1999 a Roma in una famiglia numerosissima, visto che sono sette in tutto: la madre e il padre, e ben cinque figli. Sul suo corpo ha tatuato ogni loro nome perché, umile e piena d’amore – come ha raccontato durante il video di presentazione di Uomini e Donne pubblicato il 26 agosto 2021 -, è stata proprio la famiglia a farlo crescere bene e a non fargli mancare nulla.

Nello stesso video Matteo ha dichiarato di essere il “piccoletto di casa” e che è molto legato a sua madre: si ritiene mammone e molto teneramente ha ammesso di volere ogni giorno il “bacetto della buonanotte” prima di andare a dormire. Sono tante le foto che vedono lui e la madre insieme, e in tutte Matteo non perde l’occasione di sottolineare quanto tenga a lei.

Parole non meno importanti ha speso nei confronti del papà che nonostante le difficoltà economiche si è sempre dato da fare e si è rimboccato le maniche per la sua famiglia. “Non mi vergogno a dire – ha raccontato sempre durante il video di presentazione – che ci sono stati momenti difficili nei quali erano le candele a illuminare casa”.

Della sua famiglia fa parte anche la cagnolona Sidney che compare in varie foto su Instagram e non solo.

Matteo si è descritto come una testa calda e come un tipo senza peli sulla lingua, anche se ha ammesso che quella timidezza che aveva da piccolo lo blocca tuttora. Allegro e alla mano, ritiene di non essere il classico belloccio che ama specchiarsi di continuo.

Cosa fa nella vita Matteo Fioravanti, lavoro e hobby: il calcio prima del trono a Uomini e Donne

Matteo ha studiato all’IPSIA e ha giocato a calcio sin da quando aveva 5 anni; più precisamente è stato un attaccante in varie squadre, anche in Spagna, dove ha giocato come professionista. La sua carriera di calciatore è stata bruscamente interrotta dal Covid-19 e da una sere di infortuni.

Il tronista è nuovo nel mondo dello spettacolo: prima di essere scelto da Maria De Filippi per fare Uomini e Donne consegnava le pizze e aiutava il papà nella sua attività gastronomica.

Foto di Matteo Fioravanti da piccolo

Abbiamo visto varie foto di Matteo Fioravanti da piccolo e le abbiamo unite in questo collage; come vedete, il tronista è cambiato molto nel corso degli anni, e non solo fisicamente.

Foto fisico e tatuaggi di Matteo

Le foto del fisico di Matteo sono su tutti i suoi social. Senz’altro il ragazzo curerà l’alimentazione e farà regolare attività fisica, visti i risultati raggiunti nel corso degli anni, a cui avrà contribuito senza dubbio la sua carriera da calciatore. Matteo ha moltissimi tatuaggi, tra i quali spiccano quelli dedicati alla famiglia (uno ad esempio è Mi Familia es mi Vida).

Matteo Fioravanti, la frase da like

Sono un mammone: mamma è la mia vita, il mio punto debole.

Video di presentazione Uomini e Donne, 26 agosto 2021

La vita privata di Matteo Fioravanti: l’ex storia e i gossip sul passato

Della sua vita privata Matteo ha parlato nel video di presentazione di Uomini e Donne sottolineando di essersi innamorato una sola volta di una ragazza con cui è stato per tre anni. A lasciarla è stato lui perché non ne era più innamorato.

Riservato e diffidente, Fioravanti è convinto di dare tutto quando si affeziona, soprattutto alla propria partner. Si innamora anche delle imperfezioni e si indispettisce se nota che chi sta con lui fa le cose “perché lo dico io” e non perché le vuol fare davvero.