Categorie
Personaggi televisivi

Matteo Diamante

Matteo Diamante è un influencer italiano noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a programmi molto conosciuti come Ex on the beach Italia 2, La pupa e il secchione 2 e L’isola dei famosi 2021. Simpatico e divertente, Matteo deve il successo non solo alla sua personalità ma anche al suo aspetto fisico che non esita a mettere in mostra quando può sui social network. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Matteo Diamante? Identikit

  • Nome e cognome veri: Matteo Diamante;
  • Data e luogo di nascita: è nato lo 09/04/1989 a Genova;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: organizzatore d’eventi, settore pubbliche relazioni, e influencer;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Matteo Diamante: storia, origini e famiglia

Matteo Diamante è nato il 9 aprile 1989 a Genova. La sua famiglia è senza dubbio uno dei punti di riferimento più importanti che ha, e lo ha dimostrato in diverse occasioni: alla madre ad esempio ha dedicato diverse volte dei post speciali su Instagram. Diamante non parla spesso dei suoi cari, anche se in un’intervista del 9 aprile 2021 pubblicata sul suo canale YouTube ha fatto riferimento proprio al papà parlando della notizia della scomparsa del tumore di cui si era ammalato come del giorno più bello della sua vita.

Matteo si ritiene una persona in grado di adattarsi agli altri e poco incline allo scontro; preferisce farsi voler bene da tutti senza però fingere, visto che in varie occasioni, ad esempio nella già citata intervista YouTube, ha sottolineato di essere un tipo parecchio schietto. Tra i suoi difetti spicca senza dubbio la suscettibilità che lo spinge ad essere piuttosto puntiglioso quando qualcosa non gli va a genio. Lo scopo nella vita? “Regalare un sorriso alle persone”, ha raccontato sempre su YouTube.

Cosa fa nella vita Matteo Diamante, hobby e carriera da Ex on the beach Italia 2 e La pupa e il secchione 2 all’Isola dei famosi 2021

Matteo Diamante ha studiato al Nautico e si è poi iscritto all’Università degli Studi di Genova. Possiamo dire con certezza che il fitness è una delle sue più grandi passioni, e a testimoniarlo non è solo il suo aspetto fisico ma anche il materiale che pubblica costantemente sui profili social in cui lo si vede dare consigli, mostrare esercizi ecc.

Oltre al fitness Diamante si è sempre occupato di organizzazione di eventi e ha lavorato anche in radio: una serie di esperienze a cui si aggiunge quella da vocalist in discoteca e che gli ha permesso di farsi notare nel mondo della movida notturna fino all’apertura dell’agenzia di eventi Senior dedicata agli over 25.

Matteo vanta numerose esperienze in televisione, a partire dall’edizione di Uomini e Donne, la 2017-2018, in cui ha corteggiato Sabrina Ghio. Come non nominare i reality Ex on the beach Italia 2, La pupa e il secchione 2 e L’isola dei famosi 2021, dov’è entrato a metà programma dopo i numerosi abbandoni dei naufraghi scelti inizialmente. “Terzo reality in un anno e due mesi – queste le sue parole su Instagram il 22 aprile 2021 –. Non sto proprio bene. Non vi nego che sono molto emozionato e non vedo l’ora di poter dimostrare quanto valgo. Sicuramente il viaggio sarà lungo, tortuoso e pieno di difficoltà, ma non mi spaventa anche perché nessuno ha mai regalato niente, bisogna guadagnarselo il traguardo”. Parole di una persona determinata senza dubbio.

Altre curiosità su Matteo Diamante? Certamente: ha dichiarato di aver avuto moltissime donne e stima profondamente Paolo Bonolis; vorrebbe essere un pavone e la sua serie preferita è The O.C; il suo sogno nel cassetto è quello di diventare uno dei conduttori italiani più conosciuti. E non è finita qui: sappiamo pure che la sua canzone preferita è Il ragazzo della via Gluck.

Matteo Diamante e Francesca Lodo, all’Isola dei famosi il flirt

A proposito dell’Isola dei famosi 2021 Matteo non è stato certo con le mani in mano, e no, non parliamo di pescare, tenere acceso il fuoco e così via: parliamo della sua cotta per Francesca Lodo, verso la quale l’influencer ha provato subito una forte attrazione.

La produzione ha intuito che tra i due sarebbe potuto nascere qualcosa e a un certo punto ha dato a entrambi la possibilità di trascorrere una notte insieme con un letto comodo. Cos’è successo? Niente: Francesca ha sì apprezzato le attenzioni di Matteo ma è stata altresì molto fredda e non ha voluto dormire con lui preferendogli l’amica Angela Melillo. Dunque una storia troncata sul nascere che comunque non ha rovinato i rapporti tra i due: la Lodo ha infatti sottolineato più volte di aver capito che Matteo è una persona profonda e non è solo apparenza (complimenti che tra l’altro Diamante aveva già ricevuto da altri naufraghi).

Foto fisico e tatuaggi di Matteo Diamante

Matteo Diamante ha un fisico scolpito che deve non solo a un’alimentazione corretta ma anche a un’intensa attività fisica, come si nota dai profili social, soprattutto su Instagram. Ha moltissimi tatuaggi, circa una trentina, in varie parti del corpo.

Matteo Diamante, la frase da like

Segui sempre le 3 ‘R’: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.

Instagram, 22 giugno 2020

La vita privata di Matteo Diamante: la storia con Nikita Pelizon, Sabrina Ghio e gossip sulla fidanzata

La vita privata di Matteo Diamante è finita più volte al centro dell’attenzione: se a Uomini e Donne Sabrina Ghio non l’ha notato non si può dire lo stesso delle altre esperienze televisive, e non parliamo solo dell’Isola 2021. Pensate ad esempio a cos’è successo nel 2020 a Ex on the beach 2, dove pur essendosi presentato come un latin lover è finito nuovamente tra le braccia dell’ex fidanzata Nikita Pelizon: quest’ultima si è presentata nel programma e gli ha fatto perdere nuovamente la testa, anche se alla fine del reality show la relazione è naufragata.

Ha fatto molto parlare anche il suo rapporto con la secchiona Sara Hafdaoui nel reality La pupa e il secchione 2, durante il quale tra i due si è creato un legame molto forte che però non si è evoluto in amore.

Sappiamo che Matteo non esclude il matrimonio e che di una donna ama il sorriso, lo sguardo e le caviglie; gli piacciono le bionde dagli occhi color ghiaccio, possibilmente medio-alte, che sappiano essere eleganti quando serve e che siano in grado di reagire con un sorriso alle difficoltà della vita. Pur essendo un tipo molto geloso sostiene di non darlo a vedere.