Categorie
Attori

Massimiliano Morra

Massimiliano Morra è un attore italiano noto soprattutto per la sua partecipazione a numerose fiction di successo come Pupetta, Furore ecc. Amato anche per la sua bellezza e chiacchierato per via della sua relazione con l’ex Adua Del Vesco, Massimiliano è stato scelto sia per Ballando con le stelle 2018 sia per il Grande Fratello Vip 2020/2021. Conosciamolo meglio in questa biografia con tanti dettagli sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Massimiliano Morra? Identikit

  • Nome e cognome completi: Massimiliano Morra;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Napoli il 30/07/1986;
  • Età: 35 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: attore;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Massimiliano Morra, storia e famiglia: il passato dell’attore

Massimiliano Morra è nato a Napoli il 30 luglio 1986. Sin da piccolo si è appassionato alla recitazione, anche se solo a diciassette anni ha deciso di provarci sul serio. Non è un tipo sprovveduto, però, ed è per questo che oltre a studiare per diventare attore Massimiliano ha anche cercato di costruirsi un piano B seguendo il percorso di Medicina all’Università.

Morra si definisce egocentrico, ma in modo sano, e non si può dire che non sia ambizioso, determinato e con la testa sulle spalle: portare avanti due carriere di questo tipo non è da tutti.

Che fa nella vita Massimiliano Morra, hobby e lavoro: un attore pop tra Ballando con le stelle e Grande Fratello 2020/2021

Morra ha iniziato a lavorare da giovanissimo come modello per marchi molto affermati divenendo testimonial anche di case d’abbigliamento come Carlo Pignatelli, Calvin Klein Jeans, American Eagle e non solo. Talento e bellezza, non c’è dubbio. Tant’è che ha vinto nel 2010 anche il concorso Il più bello d’Italia.

Il suo esordio avviene nel 2013 nella miniserie televisiva Pupetta – Il coraggio e la passione, a cui ha preso parte come protagonista anche la splendida Manuela Arcuri. Attrice che ha affascinato Massimiliano sin da subito: a Vieni da me, precisamente nella puntata del 26 settembre 2019, ha spiegato che per lui è stata soprattutto un punto di riferimento sul set ma ha anche aggiunto che la sua bellezza lo imbarazzò parecchio.

Morra ha pure intepretato il personaggio di Vito Calabrese in Baciamo le mani – Palermo New York 1958, fiction di Sabrina Ferilli e Virna Lisi, ed è stato premiato sempre nel 2013 come Rivelazione dell’anno da TV Sorrisi e canzoni. E non è finita qui: nel 2014 ha preso parte a Il peccato e la vergogna 2, Rodolfo Valentino – La leggenda, Furore – Il vento della speranza e potremmo continuare. D’altronde proprio lui in un’intervista del Giornale digitale del 17 maggio 2014 ha raccontato che “Quando vedevo un film mi affascinava l’idea che tramite uno schermo si riuscissero a trasmettere emozioni al pubblico”. Emozioni che ha trasmesso senz’altro, visto il successo che ha avuto.

Nel 2015 recita assieme a Gabriel Garko, di cui è considerato l’erede da molti, nella fiction Non è stato mio figlio, a cui prese parte anche Adua Del Vesco, sua ex fidanzata. Il bello delle donne… alcuni anni dopo gli ha permesso di aumentare la sua fama presso il pubblico italiano, e lo stesso si può dire della seconda stagione di Furore.

Come non menzionare la sua partecipazione a Ballando con le stelle nel 2018? “Ho deciso di partecipare – spiegò a Urbanpost il 4 marzo dello stesso anno – perché è un talent molto bello, costruttivo e potrebbe arricchire il mio bagaglio culturale. Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare. Mi sto allenando molto con Sara Di Vaira. La stessa intraprendenza l’ha spinto a partecipare al Grande Fratello Vip 2020/2021, a cui ha preso parte anche Adua.

Altre curiosità su Massimiliano Morra? Certamente: è un fan sfegato dell’attore francese Alain Delon.

Adua del Vesco e Massimiliano Morra, due ex al Grande Fratello Vip 2020/201: la chiacchieratissima storia d’amore

La storia di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra è stata senz’altro fra le loro relazioni più importanti. I due hanno mantenuto dei buoni rapporti dopo la rottura, e a dirlo era proprio lui già nel 2018 parlando sempre a Urbanpost: “Com’è il rapporto con la sua ex Adua Del Vesco?”, questa la domanda che gli fu posta e a cui lui rispose con estrema chiarezza dimostrando di non avere nulla contro la sua ex: “Professionale. Siamo molto affiati, abbiamo fatto molte cose insieme, quindi ci conosciamo bene”.

Quando Massimiliano e Adua stavano insieme lui spese a più riprese delle belle parole nei confronti dell’ex compagna: in un’intervista rilasciata a Di Più il 9 agosto 2014 dichiarò ad esempio che dalla sua donna pretendeva la perfezione e che entrambi stavano lavorando sul proprio rapporto per arrivarci.

E lavorarci significava anche controllare la gelosia: “Ce la mettiamo tutta – queste le parole dell’attore sempre a Di Più per controllare questo sentimento che avvelena l’amore. Negli ultimi dieci giorni abbiamo litigato una sola volta. Praticamente un record”. Nella stessa intervista Massimiliano si dichiarò passo di lei e la definì un “carro armato” che se vuole qualcosa la ottiene. “Vedo tutte queste rifattone dello spettacolo – aggiunse – e lei mi sembra una perla rara”.

Non c’è dubbio insomma sul fatto che anche se le loro strade si sono divise i due si siano amati follemente e siano rimasti in buoni rapporti.

Massimiliano Morra incidente: cos’è successo all’attore, momenti drammatici

La vita di Massimiliano Morra è stata caratterizzata anche da un momento difficilissimo dovuto a un incidente che l’attore ha raccontato in varie interviste e in diverse trasmissioni televisive. Successe a marzo 2018 dopo una cena con i colleghi e fu un incidente d’auto che per fortuna non compromise le sue condizioni di salute. Dopo l’indicente (e anche oggi se ci fate caso) in molti cercarono persino informazioni come Massimiliano Morra morto, a testimonianza dell’impatto che ebbe la notizia sull’opinione pubblica.

Massimiliano Morra da piccolo: le foto ieri e oggi

Nella foto che vedete qui di seguito Massimiliano è un piccolo bimbo che sorride al mare, un “piccolo crocchè che friggeva al sole”, così si è definito l’attore pubblicando questo scatto su Instagram.

https://www.instagram.com/p/ByslKA5ijnn/?utm_source=ig_web_copy_link

Foto fisico e tatuaggi Massimiliano Morra: un attore amatissimo anche per la sua bellezza

Quella che vedete qui invece è una foto del fisico di Massimiliano. Inutile dirvi che in tanti e tante lo apprezzano anche per la sua bellezza che lo avrà senz’altro aiutato per fare l’attore.

https://www.instagram.com/p/B0xz_CaJRPd/?utm_source=ig_web_copy_link

Lui stesso è consapevole del fatto che l’aspetto conta tanto al giorno d’oggi: “Viviamo – queste le sue parole a Starpeoplenews.it il 21 marzo 2018 – in un’epoca in cui ciò che conta è avere uno sguardo magnetico che permetta di colpire il pubblico. Molti giovani pur essendo ambiziosi si fermano però solo a curare la propria immagine, sperando che basti. Non è così: bisogna studiare tanto, conoscere se stessi a fondo e mettersi a n***o davanti ad una macchina da presa”. Sagge parole, quelle dell’attore, che ha anche acquisito l’esperienza giusta per potersi permettere consigli come questo.

Massimiliano Morra, la frase da like

Assaporare la gioia di vivere: svegliarsi la mattina, vivere il momento presente, ignorando il passato e il futuro, che non esistono se non nella nostra mente. Ovunque siate, assaporate ciò che avete attorno a voi

Instagram, 26 agosto 2020

La vita privata di Massimiliano Morra: la fidanzata Dalila Mucedero

Massimiliano Morra è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata perché convinto che la privacy non c’entri molto col fatto che sia un personaggio pubblico. Prima di fidanzarsi con Adua Del Vesco sembrava molto proiettato sulla carriera ma l’incontro con quella che oggi è la sua ex lo travolse.

Nella puntata del 26 settembre 2019 di Vieni da me Massimiliano ha raccontato di essersi innamorato di nuovo: una ragazza che studia moda e che lavora come una modella, napoletana, e lontana dal mondo dello spettacolo. Si tratta di Dalila Mucedero, come potete ben vedere in questa foto che la ragazza ha pubblicato agli inizi di settembre 2020.

https://www.instagram.com/p/CE6jxKTIf3B/?utm_source=ig_web_copy_link