Categorie
Attori

Mario Ermito

Mario Ermito è un modello e attore che è stato lanciato nel mondo della televisione dal Grande Fratello 12, esperienza breve dopo la quale l’abbiamo rivisto in varie fiction e film e anche in diversi programmi TV, da Tale e quale show 2018 al Gf Vip 5 di Alfonso Signorini. Di bell’aspetto e senz’altro affascinante, Ermito ha studiato sodo per diventare attore e ha capito sin da giovanissimo quale sarebbe stata la sua strada. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sul suo passato, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Mario Ermito? Identikit

  • Nome e cognome: Mario Ermito;
  • Data e luogo di nascita: è nato lo 02/10/1991 a Brindisi;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: attore e modello;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Mario Ermito: storia, origini e famiglia dell’attore

Mario Ermito è nato a Brindisi il 2 ottobre 1991. Fratello di due sorelle, una maggiore e una minore, l’attore è molto legato ai suoi genitori che non si sono mai opposti alla realizzazione del suo difficile sogno.

Nella puntata di Vieni da me del 31 ottobre 2018 Ermito si è confidato con Caterina Balivo raccontando di un momento difficile del suo passato; l’attore confessò di essere molto affezionato alla canzone My heart will go on perché gli ricorda quanto accaduto al padre un po’ di tempo fa: “Mi ricordo – queste le sue parole – che ero in pronto soccorso e sentivo quella canzone del Titanic. Associo a questa canzone quel momento lì”. Ermito non si è soffermato su quanto successo ma pare che tutto sia andato per il verso giusto.

La presenza della famiglia nella sua vita l’avrà senz’altro aiutato a superare i momenti più duri, visto che inizialmente Mario voleva essere un calciatore, e solo a causa di un grave infortunio fu costretto a interrompere la carriera.

Cosa fa nella vita Mario Ermito, hobby e lavoro: il Grande Fratello, la moda e la recitazione

Vista la sua bellezza e la sua prestanza fisica, Mario si trasferì a 19 anni a Milano per lavorare come modello. Ermito però lascia subito la carriera nel mondo della moda per studiare come attore.

L’esperienza del Grande Fratello è solo una delle tante che ha fatto in TV, anche se essendo la prima ha un posto speciale nel suo cuore; lo ha fatto capire proprio lui in un’intervista del 31 ottobre 2018 a Super Guida TV: “Sicuramente – queste le sue parole – mi ha fatto crescere, perché quando ho affrontato quell’esperienza ero molto giovane. Oggi mi rendo conto che determinati comportamenti che ho avuto in quel programma erano giusti per l’età che avevo. È stata comunque un’esperienza che mi ha insegnato tanto”. E non è stata l’unica, visto che con Tale e quale show 2018 e il Grande Fratello Vip 5 Mario Ermito ha avuto non poche occasioni per farsi apprezzare. Al GF Vip tra l’altro ha potuto rivedere alcuni amici: Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Adua Del Vesco e Matilde Brandi (che con lui è stata concorrente di Tale e quale show 12).

Tra i lavori più importanti di Mario spiccano Il peccato e la vergogna 2Non è stato mio figlioL’onore e il rispetto 5, Don Matteo 11, L’allieva 2 e potremmo continuare. Il peccato e la vergogna 2 ha rappresentato il suo esordio, e in un’intervista della Gazzetta dello spettacolo dell’8 ottobre 2020 Ermito ha raccontato che è proprio su quel set che ha capito che sarebbe voluto diventare un attore.

Tra le esperienze più belle di quelle che ha vissuto non possiamo non citare Detective per caso, sul set del quale ha conosciuto l’attore Giordano Capparucci, per il quale ha speso bellissime parole nell’intervista di Super Guida TV: “Questo ragazzo mi ha insegnato che una giornata senza sorriso è una giornata persa. Aveva sempre il sorriso, […] mentre noi passiamo la maggior parte del tempo a lamentarci per problemi molto meno gravi rispetto ai loro. È stata una bellissima esperienza che porterò per sempre nel mio cuore”.

Altre curiosità su Mario Ermito? Certamente! Il suo sogno è girare un film western, è appassionato di musica e gli piacerebbe lavorare tanto al cinema quanto in televisione.

Grande Fratello Vip 5, Mario Ermito e Adua Del Vesco insieme? Esplode il gossip su Canale 5

Da quando Mario è entrato al GF Vip 5 il pubblico ha iniziato a pensare che ci fosse qualcosa tra lui e Adua Del Vesco perché i due avevano avuto dei contati già l’estate precedente, quando lei si era allontanata temporaneamente dal suo fidanzato Julian Condor. Adua durante il GF Vip non ha mai messo in discussione il suo amore per Julian, quindi il rapporto con Ermito, che ha comunque ammesso una certa attrazione nei suoi confronti, non si è evoluto oltre l’amicizia (anche se in rete i pettegolezzi sono esplosi).

Sonia Lorenzini e Mario Ermito al Gf Vip 2020-2021: il racconto dell’attore

Prima di entrare al Gf Vip 5 Ermito aveva corteggiato anche Sonia Lorenzini, pure lei concorrente della stessa edizione del reality show ed ex tronista di Uomini e Donne; a raccontarlo è stato proprio lui in un’intervista di Chi del 23 dicembre 2020: “Ho incrociato Sonia a qualche evento e mi ha subito colpito, ma allora eravamo entrambi fidanzati. Così, quando l’ho rivista sui social, mi sono fatto avanti, da buon ragazzo del Sud, perché mi sarebbe piaciuto incontrarla e conoscerla. Ci siamo scritti e sentiti a lungo, ma poi sono partito per girare il film e c’è stato il Covid, così alla fine abbiamo rimandato”. Al Gf Vip i due hanno subito instaurato una certa intesa, anche perché Mario ha ammesso di apprezzare anche il carattere determinato dell’ex tronista e non solo l’aspetto fisico.

Foto fisico e tatuaggi Mario Ermito: l’attore apprezzatissimo

L’aspetto fisico di Mario Ermito, robusto e alto, è senz’altro uno dei suoi punti di forza. Nel tempo l’attore si è costruito un corpo diverso da quello che aveva quando era più piccolo e si era presentato al Grande Fratello; ha anche fatto allungare i capelli sebbene la sua immagine non sia cambiata tantissimo. Per quanto riguarda i tatuaggi non ne ha di visibilissimi, anche se sappiamo che per amore si è tatuato una V (l’iniziale del nome della sua ex fidanzata Valentina Paolillo).

Mario Ermito, la frase da like

Per non fare la stessa fine di Narciso, cerchiamo di guardarci intorno piuttosto che focalizzarci solo ed esclusivamente su noi stessi. C’è tanto da osservare intorno a noi e tanto da condividere. È giusto avere consapevolezza di se stessi, ma senza mai cadere nella presunzione e soprattutto nella troppa vanità.

Instagram, 14 dicembre 2020

La vita privata di Mario Ermito: l’ex fidanzata Valentina Paolillo, gossip su Francesca Testasecca e figli

La vita privata di Mario Ermito è finita spesso al centro della cronaca rosa nonostante lui sia un tipo piuttosto riservato. Tra le sue storie d’amore ricordiamo quella con Francesca Testasecca che è rimasta nel suo cuore, come lui stesso ha raccontato in un’intervista di Di Tutto del 19 ottobre 2018: “Mi limito a dire che Francesca ha rappresentato tanto per me, la porterò per sempre nel mio cuore. I ricordi sono le uniche cose che possiamo custodire privatamente. Perciò preferisco tenerli per me”.

Lo stesso atteggiamento Mario l’ha tenuto parlando della sua storia con Valentina Paolillo, nota make up artist con cui è stato fidanzato per un anno e mezzo circa: parlando con Cecilia Capriotti al Gf Vip 5 infatti Ermito ha speso belle parole per lei sottolineando come la loro storia fosse stata davvero importante. I due si sono conosciuti tramite amici in comune: lei lo contattò per lavoro ma subito scattò la scintilla. Nacque una relazione che proseguì anche a distanza e che portò Mario a trasferirsi a Desio da Roma; purtroppo però poi naufragò: i due infatti non sono riusciti a trovare il giusto compromesso per convivere bene. Mario non ha figli.