Categorie
Personaggi televisivi

Maria Monsè

Maria Monsè è un personaggio televisivo, una conduttrice e un’attrice; non solo: con sua figlia Perla Maria, realizzano video divertenti e sulla moda su TikTok e pubblicano outfit su Instagram da vere influencer. Ha condotto programmi come Go-Cart, è stata un volto di Non è la Rai, è una opinionista di Barbara d’Urso (molto presente a Pomeriggio 5) e ha preso parte al Grande Fratello VIP per ben due volte come concorrente. Una biografia, questa di Maria Monsè, ricca d’informazioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata per conoscere meglio sia lei sia i componenti della sua famiglia.

Chi è Maria Monsè? Identikit

  • Vero nome e cognome: Maria Concetta La Rosa;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 17/02/1974 a Castel di Judica (Catania);
  • Età: 47 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Conduttrice, attrice e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 173 cm.

Approfondisci…

Biografia di Maria Monsè: famiglia, genitori, origini e storia

Maria Monsè è nata a Castel di Judica il 17 febbraio 1974, ma ha passato parte della sua vita a Catania. Suo padre è un medico, più precisamente un cardiologo, mentre di sua madre non si sa nulla: i suoi genitori l’hanno sempre accompagnata in ogni sua scelta, anche se suo padre covava il sogno di vederla inserita nel settore della medicina. Non si conoscono fratelli, ma ha sicuramente una sorella che fa la nutrizionista.

Cosa fa nella vita Maria Monsè, lavoro, hobby e carriera: da Non è la Rai al GF VIP

L’esordio televisivo di Maria Monsè risale a Non è la Rai, nel 1992; da quel momento, ha avuto tante esperienze importanti: ha condotto un grande numero di puntate di Go-Cart nel 1995, è stata un personaggio fisso di Domenica In – L’Arena dal 2004 al 2006, è opinionista di Pomeriggio 5 ed è stata giurata de La Pupa e il Secchione.

Ha preso parte al GF VIP per ben due volte: nella terza edizione (venendo eliminata dopo poche settimane) e nella sesta; nel 2006, ha preso parte a un altro reality, La Fattoria, ma in qualità di opinionista.

Ha recitato in alcuni film cinematografici e serie televisive: Ragazzi di notte di Jerry Callà, Annarè di Ninì Grassia, Il Maresciallo Rocca e L’ultimo rigore 2. Ha scritto anche dei libri: In cucina col tacco 12, Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori, La vita è una questione di verità.

Maria Monsè al Grande Fratello VIP: il percorso nelle due edizioni

Maria Monsè è stata eliminata dopo 40 giorni nella terza edizione del GF, scontrandosi al televoto con Alessandro Cecchi Paone; durante questa sua esperienza nel reality show, ha avuto degli alterchi con la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

Alfonso Signorini ha deciso di darle una seconda possibilità permettendole di prendere parte al Grande Fratello VIP 2021: il suo ingresso ha segnato subito una gaffe da parte di Giucas Casella, che l’ha scambiata per Adriana Volpe.

Foto fisico e tatuaggi di Maria Monsè

Maria Monsè tiene particolarmente alla salute e al suo aspetto fisico: ha un corpo tonico perché si allena regolarmente e mangia sano. Sul suo corpo non si notato tatuaggi.

Maria Monsè rifatta? Le sue parole: contraria alla chirurgia estetica

Maria Monsé, con un’intervista a Nuovo TV del 22 agosto 2018, ha voluto spiegare che non si è rifatta naso, seno o labbra come alcune delle sue colleghe: “Contraria al bisturi, se ne può fare a meno. Io sono cresciuta in una famiglia dove mio padre è cardiologo mentre mia sorella fa la nutrizionista. Le mie curve sono dovute a esercizi mirati e a tanto movimento. Non mi piace fare come tante delle mie colleghe: ricorrono a punturine e bisturi, ritrovandosi gonfie come gommoni”.

Maria Monsè, la frase da like

Voglio avere la rivincita perché l’ultima volta sono stata troppo poco e non sono riuscita a mostrare al pubblico chi sono veramente

Diretta Grande Fratello VIP, 22 novembre 2021

La vita privata di Maria Monsè: marito e figlia Perla Maria Paravia

Chi è il marito di Maria Monsè? Lui è l’imprenditore salernitano Salvatore Paravia: si sono sposati nel 2006, anno in cui è nata la loro figlia Perla Maria. La coppia non ha altri figli.