Categorie
Attori

Margherita Morchio

Margherita Morchio è un’attrice italiana conosciuta per alcuni ruoli primari interpretati in film e serie televisive, tra i quali spiccano quello di Meg in Succede e Daria in Curon. Solare e ambiziosa, l’attrice ha scoperto subito la passione per la recitazione e per lo spettacolo in generale. Conosciamola meglio in questa biografia che racconta la sua storia, il suo percorso lavorativo e parla della sua vita privata.

Chi è Margherita Morchio? Identikit

  • Nome e cognome: Margherita Morchio;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Milano il 30/03/2003;
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: attrice;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Margherita Morchio: la storia, la famiglia e il rapporto con la sorella Martina

Margherita Morchio è nata a Milano il 30 marzo 2003. Dai suoi profili social apprendiamo che ha un rapporto bellissimo con la sorella Martina; proprio su Instagram ad esempio il 2 dicembre 2016 le ha scritto una dedica stupenda parlando degli impegni che le stavano tenendo distanti: “In questo preciso giorno nel lontano 1997 – queste le parole di Margherita a commento di una foto di loro due da piccole – nacque una delle persone più simpatiche, più intelligenti e più belle di questo mondo. Merty, sappi che sei la persona più speciale e importante nella mia vita e il fatto che io stia scrivendo questo, lo dimostra […] mi manchi ogni giorno sempre di più, ma so che sei tanto felice e che stai facendo ciò che ami e questo mi rende felicissima. Ti voglio un mare di bene”.

Come spesso accade parlando di attori la loro personalità vien fuori soprattutto quando descrivono i personaggi che interpretano; difatti abbiamo scoperto che Margherita è un tipo riflessivo e piuttosto timido proprio leggendo le interviste che ha rilasciato parlando della sua Meg in Succede: “Quello che mi piace di Meg – le ha chiesto Coming soon il 28 marzo 2018 – è che lei si mette sempre in discussione… Mi piacerebbe sapere se anche tu sei un po’ così”. “Sì, assolutamente – questa la risposta di Margherita –. Penso sia una delle mie caratteristiche principali. Anche solo la scelta di fare questo film… mi sono moltissima in discussione. Sono una che tende ad avere paura del giudizio delle altre persone, e sicuramente questo film mi ha messo alla prova”. Prova superata abbondantemente, visto che la carriera di Margherita si è poi arricchita di ulteriori esperienze. E a questo ha contribuito anche la sua personalità.

Di Meg Margherita ha apprezzato soprattutto la sua timidezza e la sua insicurezza: “Io – ha dichiarato a Movieplayer il 6 aprile 2018 – mi ci rivedo moltissimo […] la mia paura era quella di interpretare me stessa e non Meg, oltre a cercare cose in comune dovevo lavorare anche sulle differenze. Lei è più razionale di me, non si butta mai, io invece quando amo qualcosa mi butto”.

A parlare di Margherita è stata anche una sua collega, Matilde Passera, che in Succede ha interpretato il personaggio di Olly: durante il gioco Obbligo o verità pubblicato su YouTube da Team World Channel il 4 aprile 2018 l’attrice si è soffermata sulla prima volta che ha visto Margherita, cioè ai provini per il film, e ha dichiarato che ha avuto subito l’impressione che fosse una ragazza “stra-riflessiva […] E io pensavo: ‘Questa qui è bravissima se è arrivata fin qui’, però non sapevo come approcciarti perché tu sembravi molto sulle tue e allora ho detto: ‘Non voglio fare figure di m***a’”. A queste parole ha fatto seguito un lungo abbraccio con la Morchio che proprio non si aspettava di aver dato quell’impressione di sé stessa.

Prima di proseguire con la carriera di Margherita e visto che abbiamo parlato dei suoi affetti, ricordiamo che lei e Federico Russo non sono né parenti né fratelli nonostante nella serie TV Netflix siano gemelli.

Che fa nella vita Margherita Morchio, hobby e carriera dell’attrice: Succede, Curon e molto altro

Margherita Morchio ha alle spalle degli studi linguistici: conosce il francese e senz’altro bene l’inglese, visto che dal suo profilo Instagram apprendiamo che è stata spesso in giro in paesi anglofoni (la vediamo tra gli altri in Irlanda, a Edimburgo e a Los Angeles).

Sin da piccola la sua passione più grande è stata la recitazione: ha frequentato la scuola Quelli di Grock e ha continuato a studiare fin quando non ha avuto la sua prima importante parte in Succede, film di Francesca Mazzoleni in cui ha interpretato la già citata Meg. “Avevo visto l’annuncio per il casting nella mia scuola di teatro – ha raccontato la Morchio sempre a Movieplayere mandai un video-provino. Poi di provini ce ne sono stati tanti, fino a che non mi dissero in luglio che avevo ottenuto la parte”.

Margherita ha anche recitato in Volevo fare la rockstar e ha interpretato il ruolo di Daria in Curon, serie televisiva in cui veste i panni della gemella di Mauro, personaggio interpretato dall’attore Federico Russo.

Cos’altro sappiamo dell’attrice? Pare che le piaccia molto il golf, ha seguito con passione Game of Thrones, è rimasta colpita dal romanzo Call Me by Your Name e ha come modello di riferimento Marion Cotillard che ha adorato nel film La vie en rose.

Margherita Morchio da piccola: le foto di ieri e oggi dell’attrice

Margherita è una ragazza che appare dolce, solare e allegra, ed è un tratto della personalità che si evince da sempre dalle foto, anche quando era piccolissima; a giudicare dagli scatti che ha pubblicato su Instagram non possiamo dire tra l’altro che sia cambiata moltissimo nel corso degli anni:

https://www.instagram.com/p/BNgS_UBAA06/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/BkNB4EQHVzH/?utm_source=ig_web_copy_link

Margherita Morchio, la frase da like

Grazie a tutti coloro che hanno reso questo viaggio il più pazzo e meraviglioso di sempre e grazie a Meg che è stata vicino a me per ben sei settimane, non avrei desiderato compagna migliore

Instagram, 5 aprile 2018

La vita privata di Margherita Morchio e il gossip sul fidanzato

Sulla vita privata di Margherita Morchio non sappiamo molto: pur essendo social l’attrice non ha mai dedicato post a presunti fidanzati e dovrebbe essere single. Almeno fino a prova contraria.