Categorie
Personaggi social

Marco Ferrero (Iconize)

Marco Ferrero – meglio conosciuto col nome d’arte Iconize – è un influcer, art director, vlogger e blogger che ha conosciuto il vero successo nel 2010 realizzando video divertenti con gli amici per Facebook e YouTube. La popolarità non lo ha mai abbandonato, tanto che ha ottenuto un gran seguito anche su TikTok e Instagram: tramite quest’ultima app ha parlato del suo coming out, della finta aggressione omofoba e di curiosità sulla sua vita privata (è l’ex fidanzato di Tommaso Zorzi del Grande Fratello VIP 2020). La carriera di Marco Ferrero è sempre stata in salita e, con questa biografia, scoprirete tutto sul suo conto.

Chi è Marco Ferrero (Iconize)? Identikit

  • Nome e cognome: Marco Ferrero;
  • Data e luogo di nascita: nato nel 1991 a Biella;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: \\;
  • Lavoro: Influencer, blogger, vlogger e art director;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Iconize (Marco Ferrero): passato, origini e storia dell’influencer

Marco Ferrero è nato a Biella nel 1991. Ha sempre avuto uno strettissimo rapporto con la sua famiglia, che è stata dalla sua parte anche dopo il coming out. L’influencer, però, non ha mai amato parlare molto dei suoi parenti e non si sa se ha fratelli, sorelle o se è figlio unico.

Genitori Marco Ferrero: figlio di…

Marco Ferrero non avrebbe niente a che fare con il noto marchio della cioccolata spalmabile. I genitori di Iconize non si sono mai pronunciati sulla sua carriera e non hanno nemmeno rilasciato interviste che ci permettano di scoprire qualcosa di più sul loro conto. Il figlio ha sempre rispettato la loro decisione di restare lontani da social network e programmi televisivi vari.

Cosa significa Iconize e perché ha deciso di chiamarsi così?

Iconize significa “icona” e l’art director ha spiegato perfettamente il perché di questa sua scelta con l’intervista a Gushmag.it: “Vuol dire rendere un’icona le persone. Dunque le persone che fotografo/filmo le iconizzo, anche se dietro tutto ci sono sempre io, Marco, con il mio carattere, le mie idee. Iconize è un nome che mi rappresenta meglio, è unico nel suo genere. Ed entra nella testa delle persone!”.

Iconize coming out e la smentita della sua relazione con Aurora Ramazzoti

Marco Ferrero ha deciso di dire a tutti di essere gay il 28 luglio 2015 con un video pubblicato su Facebook dopo che gli erano state attribuite diverse liaison amorose con alcune ragazze (prima con Aurora Ramazzotti, poi con Cixi di X Factor).

Queste sono state le sue parole social: “Io sono gay. C’è un ostacolo davanti a tutti noi e lo so che molte volte la paura è più forte della verità, però bisogna trovare il momento giusto. Creandoselo. Io ho deciso di fare questa dichiarazione perché per me è normalissima. Le persone sono persone. Sono tutte uguali. Tutti abbiamo un cuore. E possiamo aprirlo all’amore. Questo video è fatto anche per le persone che hanno paura a parlare: non bisogna avere paura o vergogna. Bisogna essere fieri”.

Iconize aggressione omofoba inventata: scuse a Barbara d’Urso

Nel maggio del 2019, si era parlato di un’aggressione omofoba nei confronti di Marco Ferrero; aggressione che però non sarebbe mai avvenuta, come ha confessato lo stesso influencer con suo un video Instagram pubblicato il 13 ottobre 2020.

Queste sono state le sue parole: “Quando è successo tutto, era un periodo molto buio, ho subito molte violenze psicologiche ed ero uscito da storie tossiche. Mi vergogno di quello che ho fatto. Chiedo scusa a Barbara d’Urso e ai suoi fan”.

Dopo questa confessione, Iconize ha deciso di abbandonare Instagram: “Adesso mi prenderò una pausa anche da Internet perché per me è diventato un po’ una gabbia. Non capisco più che cos’è Iconize e che cos’è Marco. Se Internet mi ha portato a fare tale gesto, mi faccio anch’io delle domande, perché quella che ho fatto è una cosa orrenda”.

Iconize non ha mai nascosto di essere gay e molti ragazzi si sono rivisti in lui. La storia di esser stato malmenato ha fatto infuriare Barbara d’Urso, che a Live ha detto: “Se, per caso, Iconize avesse inventato un’aggressione omofoba dovrebbe solo e unicamente vergognarsi. E con questo il signor Iconize con noi ha chiuso per sempre”.

Cosa fa nella vita Iconize: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Iconize? Art director, influencer, blogger e vlogger. Ha lavorato assieme a personaggi famosi come Elettra Laborghini, Aurora Ramazzotti (sua grande amica), Chiara Biasi, Chiara Nasti e Diana Del Bufalo, diventati protagonisti dei suoi video virali.

Ha collaborato con aziende e marchi prestigiosi: Patrizia Pepe, Corona, Yoox, Ebay, Yamamay e Cruciani. È diventato anche una star di TokTok, sfondando il muro del milione di seguaci.

Foto fisico e tatuaggi di Marco Ferrero

Marco Ferrero ha un fisico asciutto, fa attività fisica e ha alcuni tatuaggi sul corpo: una rosa sulla mano destra, un robot sulla spalla destra, una mongolfiera e una luna (simbolo di libertà), un cane (per il suo grande amore per gli amici a quattro zampe) e un missile. Come tanti altri personaggi famosi, ha anche lui il famoso “occhio della provvidenza”.

Iconize, la frase da like

In passato mi hanno attribuito diversi flirt con donne più o meno famose, ma non smentivo mai per far credere a tutti di non essere gay. Oggi, invece, dopo essermi liberato, sono finalmente felice.

Gay.it, 20 marzo 2017

La vita privata di Marco Ferrero: figli, fidanzato e storia tra Tommaso Zorzi e Iconize

Chi è il fidanzato di Marco Ferrero? Al momento l’influencer è single, ma ha avuto una chiacchieratissima storia d’amore con Tommaso Zorzi, concorrente del GF VIP 2020. Il loro primo bacio è scoccato a Milano, la passione li aveva inizialmente travolti, ma la relazione ha avuto vita breve: nel 2018 hanno deciso di lasciarsi per via della distanza e per l’incompatibilità di caratteri. Ora sono in buoni rapporti.

Dopo Tommaso Zorzi, Iconize ha avuto una breve relazione con Andrea Botticelli, conclusasi definitivamente nel 2019. Da quell’anno, il vlogger non avrebbe avuto più rapporti speciali con altri ragazzi. Non ha figli.