Categorie
Attori

Marco Cocci

Una foto di primo piano dell'attore Marco Cocci

Marco Cocci è un noto attore, modello e conduttore televisivo, conosciuto anche per essere stato il leader della rock band Malfunk. Personalità eclettica, dinamica e divertente, Cocci ha poi archiviato l’esperienza con i Malfunk per iniziare una carriera da solista con l’album Steps.

Chi è Marco Cocci? Identikit

  • Nome e cognome: Marco Cocci;
  • Data e luogo di nascita: Nato lo 05/09/1974 a Prato;
  • Età: 47 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Marco Cocci: la storia e il passato dell’attore

Nato a Prato il 5 settembre 1974, Marco Cocci è un artista dalla personalità multiforme, difficile da decifrare e anche molto interessante; pensate che in un’intervista di Panorama nel 2014 gli fu chiesto se fosse felice e lui rispose così: “Sono. Cerco di mantenere una neutralità emotiva che mi permetta di lasciarmi stupire, anche delle piccole cose”. Una persona complessa insomma che ci pare interessata a scavare dentro alle cose e non a restare soltanto in superficie.

Che fa nella vita Marco Cocci, tra passioni e carriera: da Ovosodo a Steps

D’altra parte c’era da aspettarselo, vista la carriera: Marco Cocci ha inciso quattro album con la band dei Malfunk Tempi supplementari, Malfunk, Dentro e Randagi -; è stato anche modello per alcune campagne pubblicitarie importanti, sebbene sia principalmente un attore. Se non è una carriera ricchissima questa, quale carriera potremmo considerarla così?

Il debutto di Marco Cocci al cinema avviene nel 1997 con Ovosodo, dove interpreta il ruolo di Tommaso. Tanti altri saranno i ruoli nel corso del tempo – pensate al film L’ultimo bacio, in cui interpreta il ruolo del venticinquenne Alberto – fino a quando nel 2004 non diventa conduttore su Mtv di Brand: New sebbene per una stagione soltanto.

Lo abbiamo visto anche a Sanremo con i Rezophonic e L’Aura, dove ha duettato sulle note del brano Basta!, e sempre a Sanremo, però nel 2010, con Irene Grandi, con la quale ha duettato sulle note del brano La cometa di Halley.

Ma la carriera di Marco Cocci è davvero ben nutrita: ha recitato ad esempio in L’uomo che cavalcava nel buio, Medicina generale 2, Baciami ancora e molti altri, fino a quando ha deciso di lanciare il suo Steps, primo album da solista composto da 13 pezzi.

Marco Cocci, la frase da like

Cantare e suonare sono arti terapeutiche, essenziali alla mia tranquillità mentale ed emotiva. Recitare è un lavoro che mi ha fatto scoprire molte cose di me stesso.

Panorama, 5 maggio 2014

L’aspetto fisico di Marco Cocci: un attore amatissimo

Marco Cocci è apprezzato anche per il suo invidiabile aspetto fisico: ricordiamo ad esempio che durante la già citata intervista di Panorama gli chiesero come fosse possibile che a 40 anni sembrasse poco più di un ventenne; lui rispose come al suo solito: “Ho un buon involucro. Se potessi mostrarti l’interno del mio corpo non so come potresti reagire”.

La vita privata di Marco Cocci: figli, fidanzata e i gossip su Irene Grandi e Claudia Pandolfi

La vita privata di Marco Cocci è stata numerose volte al centro del gossip: ai tempi di Sanremo 2010 ad esempio si è parlato molto di un’intesa con Irene Grandi, e nel 2012 ha iniziato una relazione con Claudia Pandolfi, conosciuta oltre dieci anni prima proprio sul set del film Ovosodo; i due si sono rivisti in occasione delle riprese del film I più grandi di tutti ed è subito scattata la scintilla che però si è spenta nel 2013. Al momento l’attore è fidanzato con Silvia Cavallin, con cui compare spesso felice in numerose foto pubblicate su Instagram.