Categorie
Ballerini

Marcello Sacchetta

Marcello Sacchetta è un noto ballerino e coreografo italiano che ha avuto fortuna anche all’estero grazie al suo talento. Famoso in Italia soprattutto per la sua partecipazione come professionista ad Amici di Maria De Filippi, Sacchetta ha una lunga carriera nel mondo della danza e della televisione e ha fatto parlare di sé anche per la sua storia d’amore con Giulia Pauselli, altra ballerina professionista lanciata dalla trasmissione di Maria. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Marcello Sacchetta? Identikit

  • Nome e cognome: Marcello Sacchetta;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 25/08/1993 a Napoli;
  • Età: 37 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: ballerino, coreografo e conduttore;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Marcello Sacchetta: storia del ballerino di Amici, rapporto col fratello Raimondo

Marcello Sacchetta è nato il 25 agosto a Napoli. Affezionatissimo alla sua città, a cui dedica spesso post su Instagram, condivide con il fratello Raimondo, in arte Momo, la passione per la danza. Non è mai stato ostacolato dai genitori nella realizzazione del suo sogno di ballare, anzi a giudicare da un’intervista rilasciata al Giornale digitale a giugno 2015 pare che siano stati proprio loro a farlo innamorare della danza: “La mia passione per la danza – queste le parole di Sacchetta è nata quando avevo solo cinque anni, grazie ai miei genitori che alla televisione mettevano sempre VHS dei concerti di Michael Jackson, e tutt’ora per me lui è fonte di ispirazione”.

Alla mamma e al papà Sacchetta è molto legato, e proprio a loro ha dedicato alcuni post su Instagram per mostrare a tutti l’amore che li lega: “37 anni di matrimonio, 3 di fidanzamento, 40 anni di voi – queste ad esempio le sue parole in occasione del loro anniversario l’8 marzo 2018 –. L’esempio dell’amore. Mamma&Papà”.

Determinato, simpatico e solare, Marcello è fidanzato da anni con Giulia Pauselli ma della sua famiglia non fa parte solo lei: Giulia e Marcello infatti hanno anche un bellissimo cane, Giotto, che portano sempre con loro anche in vacanza. Quello della coppia è un amore incondizionato e responsabile: Giotto ha cambiato la loro vita in meglio e non si sono mai sognati di lasciarlo solo anche quando erano via.

Cosa fa nella vita Marcello, hobby e lavoro: l’esperienza ad Amici come ballerino, coreografo e conduttore

La carriera di Marcello Sacchetta inizia da molto piccolo, quando a nove anni ha iniziato a ballare il boogie woogie. Già da adolescente ebbe delle grandi soddisfazioni, come ha raccontato al Giornale di Puglia il 23 ottobre 2015: “Avevo 13 anni e mia madre firmò il mio primo contratto per il videoclip ‘Mi fai stare Bene’ di Biagio Antonacci, successivamente il video di Sting ‘Fields of Gold’. Capii subito che questa era la mia strada e anche come poterla sviluppare dopo la carriera da ballerino”. Iniziarono gli studi in una scuola privata, poi continuarono nella scuola del Teatro dell’Opera di Roma, e in seguito partì in tour con Claudio Baglioni.

Marcello è conosciuto soprattutto come ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi ma in pochi ricordano che ha partecipato anche ai casting di una delle prime edizioni, senza purtroppo essere preso: “8 anni fa – queste le sue parole il 17 novembre 2018 su Facebook -… Questo video è un cazzotto allo stomaco… ricordo come se fosse ieri la delusione che ebbi da me stesso. Mamma dice sempre: ‘Quando si chiude una porta si apre un portone’, da quel momento in poi ho lavorato in Italia e nel mondo con le più grandi star internazionali […] È difficile pubblicare una sconfitta ma voglio dimostrare che i sogni si realizzano!”.

Sacchetta insomma ricorda quel momento non proprio con entusiasmo ma sa bene che neanche quel rifiuto gli ha impedito di continuare a coltivare la sua passione e percorrere la strada dei suoi sogni, in seguito rivelatasi ricca di successi e soddisfazioni. Il suo percorso ad Amici tra l’altro è molto particolare: è vero che è stato scartato nelle primissime edizioni ma poi fu scelto da Giuliano Peparini e alla fine di Amici 12 Maria De Filippi gli chiese ufficialmente di far parte dei professionisti del talent show.

Sacchetta ha ballato per stelle dello spettacolo come Justin Bieber, Jessie J, David Guetta, Ellie Goulding, LMFAO, Will I Am, Massimo Ranieri, Renato Zero, Raf, Elisa, Giorgia, Paola e Chiara, Adriano Celentano e potremmo continuare; ha ballato alle Olimpiadi di Londra 2012 e ha anche coreografato vari pezzi nella trasmissione della De Filippi nonché alcune pubblicità come lo spot della Tim del 2018: un curriculum di tutto rispetto insomma che Maria non poteva non notare.

La presenza scenica di Marcello ha spinto proprio la De Filippi a chiedergli di diventare conduttore del day time di Amici assieme a Lorella Boccia, concorrente del programma e apprezzatissima dal pubblico, e Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Esperienza che l’ha segnato e che gli ha permesso di instaurare legami fortissimi: parlando di Amici a Chi il 28 di agosto 2019 Marcello l’ha descritto come “una palestra fantastica dove ogni giorno impari qualcosaLorella è una collega solare e sempre positivaPaolino mi è entrato nel cuoreOggi posso dire davvero che è uno dei miei migliori amici”.

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino: gossip su lite e riappacificazione

A proposito di amicizie ha fatto molto discutere il rapporto tra Marcello e Stefano De Martino: i due erano grandi amici fin quando il secondo non si è allontanato per motivi ancora non chiari (qualcuno dice che c’entri Belen Rodriguez ma nessuno dei due è mai intervenuto sulla questione). Di certo la crisi c’è stata perché a Chi sempre ad agosto Marcello dichiarava che “io voglio bene a Stefano. Gli sono stato vicino nei suoi momenti no. Ammetto che non lo sento da parecchio tempo e che mi dispiace: però lo capisco, ha ritrovato la sua famiglia, il suo centro. Va bene così, lo dico senza polemiche”.

Ad agosto 2019 su Instagram Sacchetta aveva risposto chiaramente alle curiosità sul suo rapporto con Stefano: “Chi mi conosce – queste le sue parole – sa che a me non piace fare gossip. Pubblico questa domanda perché mi è stata fatta un milione di volte. Rispondo semplicemente dicendo che sono tanto tanto felice per lui e per la sua famiglia”. Si tratta di dichiarazioni che fanno pensare a rapporti tutt’altro che sereni fra i due ma c’è stato un cambiamento ufficiale nel 2020, precisamente il 13 settembre, quando Marcello ha pubblicato su Instagram una foto in barca con Stefano commentandola con un chiarissimo “Le matite spezzate colorano ancora”. Amici come prima insomma, anzi più di prima.

Marcello Sacchetta da piccolo: le foto del ballerino negli anni

Visto che è un personaggio notissimo tra i fan di Amici e non solo, sicuramente sono tante le curiosità su Marcello: da piccolo ad esempio com’era? La risposta la trovate nelle varie foto che Sacchetta ha pubblicato su Facebook e Instagram, dalle quali si nota che i lineamenti non sono cambiati poi così tanto, e che gli occhi sono sempre stati un suo punto di forza.

Fisico e tatuaggi Marcello Sacchetta

Sì, Marcello cura molto il suo aspetto fisico essendo un ballerino; potete ben vederlo nelle foto che posta sui social network. Fisico atletico, sguardo catalizzante e sorriso da furbetto, Sacchetta si allena regolarmente e segue una dieta equilibrata.

Tatuaggi? Moltissimi: alcuni sul petto, altri sul torace e sulle gambe, ne segnaliamo uno, un cinghiale enorme, sulla coscia destra.

Marcello Sacchetta, la frase da like

Preparati a tutto, la strada è lunga, piena di ostacoli e persone cattive ma tu saltali e affrontali, fatti scivolare le delusioni, impara dai più grandi e dai più bravi. Guardati attorno mentre percorri il tuo percorso e stai attento a non abbatterti di fronte alle ingiustizie. Soffrirai ma diventerai più forte, te lo garantisco. Ricordati sempre chi sei e se sei costretto a fare un passo in dietro è per farne due in avanti

Facebook, primo aprile 2020

La vita privata di Marcello Sacchetta: la storia d’amore con Giulia Pauselli e il gossip sui figli

Dicevamo che Marcello ha fatto molto parlare anche per la sua storia con Giulia Pauselli. Non perché i due abbiano dato chissà quale scandalo ma perché all’inizio nessuno sospettava che stessero assieme. Eppure l’amore è così: colpisce all’improvviso, e dopo una serie di sguardi la scintilla è scoccata. E che scintilla! “Più che colpo di fulmine – queste le parole di Marcello il 5 novembre 2020 a Una nuova vita 2, talk show di La5 – è stato una serie di incroci di sguardi. Ci incuriosivamo a vicenda… Lei era impegnata, io ero impegnato… Le mettevo i like con gli occhi”. Una curiosità? Si sono scambiati il primo bacio in Svizzera.

Giulia e Marcello stanno insieme da tanto tempo, e l’impressione che abbiamo sulla coppia è che sia non solo innamorata ma anche libera dagli schemi e autentica. Un amore genuino, selvaggio, possiamo dire, scandito da tantissime risate e da altrettanti viaggi in tutto il mondo, come dimostra il loro profilo Instagram.

D’altronde è proprio Marcello a farlo capire con alcune dichiarazioni rilasciate a sempre a Chi nel 2019: “Amo Giulia da quattro anni: viviamo insieme al nostro bulldog Giotto. Le nozze per ora non sono previste, ma un figlio lo vorrei subito. E poi, quanto è bella la mia compagna? Tutti mi dicono: ‘Ma stai con Tokio de La casa di carta?’ per via della somiglianza con l’attrice Úrsula Corberó. Io rispondo: ‘No, è più bella Giulia‘. Giulia avrebbe mai potuto desiderare un uomo più innamorato di Marcello?