Categorie
Cantanti, musicisti e band

Mara Sattei

Mara Sattei è una cantante e sorella di Tha Supreme. Si è avvicinata al mondo della musica da giovanissima, partecipando al talent show Amici 13, dove è riuscita ad arrivare alla fase del Serale. Dopo quell’esperienza ha studiato molto, si è appassionata alla creazione delle basi musicali e ha collaborato con suo fratello e con altri rapper della scena musicale italiana: nel 2020 ha lanciato la canzone Altalene con Coez, diventando immediatamente un successo su Spotify. Ha un legame molto stretto anche con Hell Ratom, che l’ha voluta a X Factor per creare la sua squadra. La carriera di Mara Sattei (questo è il suo nome d’arte) è sempre in salita e conoscerete tutto di lei – comprese le curiosità sulla sua vita privata – con questa biografia.

Chi è Mara Sattei? Identikit

  • Vero nome e cognome: Sara Mattei;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 28/04/1995 a Fiumicino;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Mara Sattei: passato, origini e storia della cantante

Mara Sattei è nata a Fiumicino il 28 aprile 1995. La sua famiglia è sempre stata presente nella sua vita, così come suo fratello Tha Supreme: il trapper ha qualche anno in meno rispetto a lei. Sua madre è una cantante di gospel e suo padre sa suonare diversi strumenti: sono stati loro ad averle trasmesso la passione per la musica.

Mara Sattei sorella di Tha Supreme: vero nome

Il vero nome di Mara Sattei è Sara Mattei. Ha deciso di scegliere questo nome d’arte dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, per avere una rottura col passato televisivo. Terminato il percorso all’interno del talent show, ha studiato molto sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista della moda, altra sua grande passione.

Si conosce anche il vero nome di Tha Supreme: Davide Sattei. In passato, sul suo profilo Instagram, aveva pubblicato una foto in cui si poteva vedere metà parte del suo volto, anche se in molti hanno dubitato del fatto che sia davvero lui. A X Factor 13, si era esibito attraverso un ologramma per nascondere la propria identità.

Tra i pezzi più ascoltati di Tha Supreme e Mara Sattei c’è sicuramente M12lano: “La notte abbiamo scritto e lavorato al brano, ed è stato incredibile registrare il nostro primo pezzo con le nostre voci insieme. La musica è sempre stata parte della nostra vita, sin da bambini, una parte fondamentale e il nostro mezzo di comunicazione primario”.

https://www.instagram.com/p/B42JRusKUXs/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa fa nella vita Mara Sattei: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Mara Sattei? È una cantante, ma è anche appassionata di moda e infatti, sul suo profilo Instagram, pubblica spesso i suoi outfit. Si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2014, con la sua partecipazione ad Amici, dove però non è riuscita a salire sul podio. In quell’edizione del talent show ha lanciato il suo primo singolo ufficiale: Frammenti.

Dal 2019 ha cominciato a collaborare con Tha Supreme, realizzando canzoni come M12ano, Nuova registrazione 402, Nuova registrazione 527 e la nuova versione di Dilemme dei Lous and The Yakuza. Nel 2020 il suo successo è aumentato grazie alla canzone Altalene.

Mara Sattei a X Factor: canzoni di Casadilego e Mydrama

Sara Mattei ha aiutato Hell Ratom per la formazione della sua squadra Under Donne a X Factor. Ha inoltre scritto due canzoni per le concorrenti in gara, come ha fatto sapere tramite una storia Instagram del 29 ottobre 2020: “Questa sera a X Factor ascolterete ‘Vittoria’, un brano scritto da me per Casadilego. E ‘Cornici bianche’, un brano di Mydrama che ho avuto il piacere di scrivere con lei […]. Facciamo il tifo per la squadra Squad di Hell Ratom”.

Sara Mattei ad Amici di Maria De Filippi e la storia con Denny La Home

Sara Mattei è entrata nella scuola di Amici 13 nel 2014, conquistando sin da subito Rudy Zerbi. Ha dimostrato di essere abile nel rap e capace di interpretare i brani delle più grandi cantanti italiane (tra le sue cover più apprezzate Dedicato di Loredana Bertè).

A WittyTv si è presentata così: “Non sopporta le persone che non la ascoltano quando parla. Gli piacciono le persone schiette. È un po’ lunatica ma sempre solare. La sua debolezza è che non riesce mai a essere arrabbiata con le persone anche quando dovrebbe esserlo. Rimpiange di non aver scelto una scuola di moda. A volte parla a vanvera senza pensare alle conseguenze. Si vergogna di farsi vedere in costume”.

Durante il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi (è riuscita a raggiungere il Serale), ha avuto anche una relazione con un altro concorrente, il rapper Denny La Home; una relazione che però non è finita bene: “C’è stata una piccola situazione tra di noi che per scelta di entrambi non abbiamo fatto uscire: non ero lì per fare la storia di Amici ma per cantare – ha rivelato a Gossipblog.it il 17 luglio 2014 -. […] Adesso non siamo in buoni rapporti perché non mi sono mai piaciute alcune cose che ha fatto”.

Altalene di Mara Sattei e Coez: amicizia speciale tra cantante e rapper

Coez e Mara Sattei hanno lanciato nel 2020 il brano Altalene, che si è rivelato subito un successo. Su Instagram, la cantante ha scritto: “Siamo fatti così, andiamo avanti e indietro, a volte nei sentimenti, altre nei passi, e altrettante volte nei pensieri che oscillano nella nostra mente. Ci facciamo trasportare e siamo innamorati della libertà, quella vera, che è tanto bella quanto destabilizzante a volte. Con Coez è stato pazzesco unire i nostri mondi e renderlo davvero un pezzo magico e unico”.

Foto fisico e tatuaggi di Mara Sattei

Si tiene sempre allenata andando in palestra e facendo danza: nella sua vita si è avvicinata a diverse forme d’arte. Segue un’alimentazione corretta (infatti ha un fisico asciutto e longilineo). Ha alcuni tatuaggi: su Instagram ha mostrato un numero romano e la scritta No worries (nessun problema) sul braccio sinistro.

https://www.instagram.com/p/CDol2qDqLhL/?utm_source=ig_web_copy_link

Mara Sattei da piccola, foto della sua festa di compleanno

Mara Sattei tiene sempre aggiornati i suoi follower di Instagram: non pubblica solamente i momenti più importanti della sua carriera, ma anche quelli speciali passati con la sua famiglia. Qualche tempo fa, ha reso nota una foto di un suo compleanno, quando era solo una bambina.

https://www.instagram.com/p/B_hTi5sKoes/?utm_source=ig_web_copy_link

Mara Sattei, la frase da like

Fin da piccolissima mi sono lanciata in qualsiasi ambito del contesto musicale, dal suonare il piano a provare le esibizioni davanti allo specchio. Negli anni la mia passione non è mai cambiata e ho sempre cercato di fare musica. Il mio sogno è sempre stato quello di fare musica.

Intervista di Outpump.com, 05 ottobre 2020

La vita privata di Mara Sattei: figli e pettegolezzi sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Mara Sattei? La ragazza al momento pare essere single. Dopo la relazione col rapper di Amici Denny La Home, non si è saputo più nulla della sua vita privata, per volere suo. Ha sempre preferito mettere al primo posto la musica: anche durante il talent show, ha cercato di mantenere nascosta la sua storia. Sara Mattei non ha figli.