Categorie
Attori

Manu Rios (Manuel Rios Fernandez)

Manu Rios (nome d’arte di Manuel Rios Fernandez) è un modello, cantante e attore spagnolo divenuto celebre grazie all’interpretazione di Patrick Blanco Commerford di Elite, serie Netflix dal successo mondiale. Ha sin da subito stuzzicato la curiosità non solo per la sua indiscutibile bellezza, ma anche per il suo carattere e per quella vita privata piena di punti di domanda: ci si chiede non solo se abbia una fidanzata o un fidanzato, ma anche se sia gay proprio come il personaggio che interpreta in Elite. In questa biografia di Manu Rios, tante curiosità su sfera sentimentale e carriera.

Chi è Manu Rios? Identikit

  • Nome e cognome veri ed estesi: Manuel Rios Fernandez;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 17/12/1998 a Calzada de Calatrava (Spagna);
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Attore, modello e cantante;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa, 75 kg circa.

Approfondisci…

Biografia di Manu Rios: genitori, famiglia, origini e storia

Manu Rios è nato a Calzada de Calatrava il 17 dicembre 1998, ma dal 2021 vive a Bologna. Ha un rapporto splendido con i suoi genitori, che hanno da sempre deciso di rimanere lontani dai riflettori: sua madre continua a essere una parrucchiera mentre suo padre fa l’elettricista. Pare che non abbia né fratelli sorelle.

Perché Manu Rios vive in Italia? Il trasferimento a Bologna

Manu Rios ha sempre confessato – tramite post di Instagram e interviste varie – di essere profondamente innamorato dell’Italia: ha deciso infatti di trasferirsi in questo paese e ritornare in Spagna solo per girare le stagioni di Elite ed episodi di nuove serie televisive. Manu Rios parla italiano: non sono mancati video, sui social network, in cui ha salutato i suoi fan in questa lingua che lo affascina.

Cosa fa nella vita Manu Rios: lavoro, carriera e hobby

Manu Rios è un attore, modello e cantante. La sua carriera è cominciata prendendo parte – quando aveva appena 9 anni – allo show televisivo Cantando en familia; col passare degli anni e dopo aver fatto più esperienza, ha potuto recitare nel ruolo di Gavroche nell’opera teatrale Los Miserables; non solo: Chiringuito de Pepe e La Tarotista non hanno fatto altro che accrescere la sua popolarità, toccando l’apice con la serie Netflix Elite. Nel 2022, è entrato a far parte della serie La edad de la ira, recitando nuovamente col collega Aron Piper.

Alla recitazione, ha sempre accompagnato la sua passione per la danza e per la musica: suona la chitarra e canta; su Instagram, sono presenti video delle sue esibizioni e, inoltre, ha composto dei brani che vorrebbe un giorno far confluire all’interno di un disco inedito. Le sue esibizioni canore sono diventate popolari su YouTube, dove ha un nutrito numero di fan da tutto il globo.

Manu Rios in Elite: la storia di Patrick nella serie Netflix

Manu Rios è Patrick di Elite, un ragazzo alla continua ricerca del piacere, che incontra sulla sua strada la coppia formata da Ander (Aron Piper) e Omar (Omar Ayuso): con loro instaura un rapporto particolare e complicato. Con l’arrivo di Ivan (André Lamoglia), Patrick si trova faccia a faccia col proprio egoismo, dopo aver scoperto di provare un sentimento non affatto contraccambiato.

Manu Rios, moda e look: le collaborazioni e il Met Gala 2022

Manu Rios è anche un modello famoso, che ha indossato abiti di Moschino, Balienciaga, Versace e Valentino, prendendo addirittura parte – è stato uno dei personaggi più attesi e chiacchierati – al Met Gala 2022, tenutosi al Metropolitan Museum of Art di New York. Su Instagram, posta soprattutto foto dei suoi outift, come questa:

Foto fisico e tatuaggi di Manu Rios

Manu Rios tiene particolarmente al suo aspetto fisico, anche se cerca di non esserne ossessionato, senza diventare vittima di diete, come ha spiegato a GqItalia.it il 20 aprile 2022: “Amo prendermi cura di me stesso, mi piace fare sport, ma a volte sento la pressione di dover essere bello a tutti i costi. Non è facile, ma ci passo sopra perché so dare priorità ad altre cose […]. Non è un’ossessione e non sto a dieta. Ci ho provato qualche volta per controllare ciò che mangio, ma con me non funziona. Cerco di alimentarmi in modo sano, senza che il cibo diventi fonte di eccessiva ansia e preoccupazione”.

Manu Rios ha dei tatuaggi: un viso di profilo con accanto una rosa e un cuore spezzato a metà condiviso con le sue amiche e colleghe Martina Carriddi e Carla Diaz.

Manu Rios da piccolo, la foto dell’attore prima di diventare famoso

Manu Rios tiene particolarmente alla sua vita privata e al suo passato ma, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato dei video di quando era più piccolo, in cui canta e suona:

Manu Rios, la frase da like

È vero che c’è uno standard stabilito dalla società, ma personalmente trovo che ci sia bellezza in ogni tipologia di fisico.

Gqitalia.it, 20 aprile 2022

La vita privata di Manu Rios: con chi è fidanzato?

Non si sa con chi è fidanzato Manu Rios, anche se, nel 2021, sono circolate delle voci – riprese da EOnLine – secondo cui avrebbe avuto una relazione con Marc Forne, fashion blogger e modello. La presunta relazione non è stata confermata né smentita dai diretti interessati. I due continuano a lavorare a stretto contatto nel mondo della moda: nel 2022, Forne è stato presente negli eventi più importanti a cui ha preso parte Manu Rios.

Manu Rios gay? Nessun coming out

Manu Rios non ha mai fatto coming out e non ha mai parlato del suo orientamento sessuale: ha però sempre precisato di sentirsi uno spirito libero anche dal punto di vista dell’amore. C’è chi ha creduto che ci fosse una relazione con Aron Piper (Ander di Elite), ma tra loro c’è solo una grande amicizia.

Manu Rios e André Lamoglia, rapporto fuori da Elite

Dopo averli visti insieme a Elite, molti hanno pensato che ci fosse del tenero tra André Lamoglia e Manu Riosi anche al di fuori del set. Manu ha spiegato tutto il 21 aprile 2022, durante il Festival di Malaga: “Lui è arrivato dal Brasile e non sapevo chi fosse. Oggi, però, siamo grandissimi amici e ci vediamo anche al di fuori della serie. Ci frequentiamo non solo per lavoro e abbiamo un ottimo rapporto. Tra noi, c’è sempre una fantastica atmosfera”.