Categorie
Conduttori

Manila Nazzaro

Manila Nazzaro è una conduttrice, attrice, ex Miss Italia e personaggio televisivo che ha fatto sempre chiacchierare. La sua vita privata, inoltre, è stata al centro dell’attenzione mediatica. A far parlare, anche la sua partecipazione a Temptation Island 2020 col fidanzato Lorenzo Amoruso. Una donna che ha combattuto molto sia per raggiungere i suoi obiettivi sia per sconfiggere una malattia che le aveva fatto crollare il mondo addosso. Ha sempre aperto il suo cuore, durante ogni intervista, dimostrando chi è davvero, senza alcun tipo di filtro.

Chi è Manila Nazzaro? Identikit

  • Nome e cognome: Manila Nazzaro;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 10/10/1977 a Foggia;
  • Età: 42 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: Conduttrice e attrice;
  • Misure, altezza e peso: è alta 177 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Manila Nazzaro, cosa sapere sul passato e sulla storia della conduttrice

Manila Nazzaro è nata a Foggia il 10 ottobre 1977, dove ha vissuto coi suoi genitori, che hanno deciso di darle questo nome dopo un viaggio nella capitale delle Filippine (che si chiama proprio come lei). Ha un rapporto stupendo con papà Gian Marco Nazzaro (bancario di professione), che ha sempre fatto il tifo per sua figlia.

In un’intervista del 6 settembre 1999 dell’Adnkronos, il signor Nazzaro, dopo la vittoria di Manila a Miss Italia, ha speso per lei queste parole: “Com’è mia figlia? Ha un carattere caparbio, è volitiva ma sa anche seguire i consigli giusti perché capisce che questo è sintomo di forza e non di debolezza. Io l’ho vista talmente entusiasta di partecipare al concorso che non le ho detto mai di no”.

Chi è Manila Nazzaro di Temptation Island 2020 e cos’altro sappiamo sul suo conto? Non mancano, qui di seguito, tutte le curiosità sulla sua storia, sul suo passato e sulla sua situazione sentimentale.

Cosa fa nella vita Manila Nazzaro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Manila Nazzaro? Una conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, ex modella e Miss Italia 1999. La sua carriera da attrice è cominciata nei teatri, subito dopo aver ottenuto la fascia di “più bella d’Italia”. Ha recitato in Antigone di Jean Anouilh, Casa di bambola di Henrik Ibsen, Tre sorelle di Anton Čechov dal 2000 al 2003.

Arriva al cinema come protagonista del film Il Paradiso può attendere di Harry Segall; è poi entrata nel cast del musical Scanzonatissimo di Dino Verde; fino a diventare conduttrice di Music Box Italia. Il 2009 è l’anno di Bellissima Cabaret anticrisi (in onda su Canale 5) e Miss Italia Channel.

Una grande opportunità lavorativa è arrivata nel 2014: ha condotto Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Tre anni dopo, ha scelto di intraprendere una nuova strada: quella di speaker radiofonica, conducendo il programma Pane Amore e Zeta Weekend su RTL 102.5.

Ha condotto la trasmissione dedicata alla moda Comò su Telenorba nel 2018 e, l’anno successivo, è stata scelta come testimonial di Truelash. Il 2020 un’altra esperienza importante: ha partecipato come coppia (insieme al compagno Lorenzo Amoruso) a Temptation Island.

https://www.instagram.com/p/CBn9a0hoRBH/?utm_source=ig_web_copy_link

Manila Nazzaro, la frase da like

Il dolore cambia tantissimo. Ne esci un’altra persona. E ti rendi conto che probabilmente da sola è meglio.

Intervista a Manila Nazzaro a Storie Italiane, 23 settembre 2019

Manila Nazzaro malattia: il morbo di Basedow e l’intervento chirurgico alla tiroide

Manila Nazzaro ha dovuto combattere contro il morbo di Basedow: “Ero malata da due anni senza saperlo – ha spiegato al settimanale Diva e Donna. Sembravo Wonder Woman. Non dormivo, mangiavo poco, facevo ore di palestra. Ero perennemente attiva, senza stancarmi mai. Ora so che ero iperattiva per il surplus di ormoni messi in circolo dalla tiroide a causa di questa malattia”.

Ha dovuto subire un’operazione chirurgica: “Oltre alla cicatrice sulla gola, che è il meno e che presto spero di fare rimuovere perché è troppo evidente, l’intervento di asportazione della tiroide mi ha graffiato le corde vocali, facendomi preoccupare per il lavoro: ma ora mi sto riprendendo del tutto”.

La vita privata di Manila Nazzaro: figli e pettegolezzi sul fidanzato Lorenzo Amoruso

Chi è il fidanzato di Manila Nazzaro? Sta insieme dal 2017 con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, col quale ha deciso di partecipare a Temptation Island.

È stata sposata con Francesco Cozza (anche lui un ex giocare di calcio): il matrimonio è durato dal 2005 al 2017 e da esso sono nati i figli Francesco Pio (classe 2006) e Nicolas (del 2011). La loro unione è andata in frantumi dopo che la conduttrice ha scoperto che il marito aveva una seconda vita.

A Diva e Donna, ha confessato: “Ho scoperto su Instagram che aveva un’altra famiglia. Una botta fortissima! Non è una cosa bella vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione. Ognuno raccoglie quello che semina e sarà così anche per lui. Non ha avuto il coraggio di raccontarmi. Mi meritavo almeno un po’ di sincerità”.