Categorie
Cantanti, musicisti e band

Luigi Strangis

Luigi Strangis è un cantante e musicista, vincitore di Amici 21. Ha avuto un lungo percorso all’interno della scuola di Canale 5, fatto di alti e bassi, ma è riuscito sempre a dare il meglio di sé e a colpire sia i giudici sia il pubblico a casa, che lo hanno premiato con la vittoria finale. Con l’album Strangis, è iniziata ufficialmente la carriera del giovane cantautore, che ha lanciato ad Amici 2022 canzoni come Muro, Vivo e Tondo. Nella biografia di Luigi Strangis, curiosità non solo sul suo lavoro, ma anche sulla sua vita privata (non mancano notizie sul suo rapporto con Carola Puddu).

Chi è Luigi Strangis? Identikit

  • Nome e cognome: Luigi Strangis;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2001 a Lamezia Terme (Catanzaro);
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Luigi Strangis: genitori, famiglia e storia

Luigi Strangis è nato a Lamezia Terme nel 2001: ha un ottimo rapporto coi genitori (suo padre è napoletano mentre sua madre calabrese); non si sa se abbia fratelli e sorelle. La sua famiglia ha sempre creduto in lui: solo grazie ai genitori ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi.

Luigi Strangis malattia: la confessione del diabete

Luigi Strangis ha confessato, durante l’intervista a ilfattoquotidiano.it del 17 maggio 2022, di soffrire di diabete dal 2016: “A volte sono a rischio svenimento. Ho imparato ad accettarlo e ad andare avanti, senza buttarmi giù. A me ora non pesa il diabete. Devo controllarmi, a modo mio, magari, ma cerco sempre di rimanere rilassato”.

Cosa fa nella vita Luigi Strangis: lavoro, carriera e hobby

La carriera di Luigi Strangis come cantante è cominciata esattamente con la sua partecipazione ad Amici 21: dopo aver frequentato il liceo musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme, ha deciso di prendere parte al talent show di Canale 5, classificandosi primo. Grazie a questa grande occasione, ha potuto pubblicare il suo album d’esordio, intitolato Strangis, che contiene le tracce Tienimi stanotte (scritta da Giordana Angi), Muro, Tondo (scritta Enrico Nigiotti), Partirò da zero, Vivo e Riflessi. Ha firmato un contratto discografico con l’etichetta 21CO, fondata da Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo (figlio di Maria De Filippi).

Luigi Strangis vince Amici 21: il percorso del cantante

Luigi Strangis si è presentato agli ultimi provini di Amici e Maria De Filippi gli ha chiesto come mai abbia aspettato tanto prima di presentarsi: il cantante aveva confessato di non esser pronto a prendere parte a un programma di quel tipo e che sono stati i suoi genitori a convincerlo. Ha sempre superato brillantemente le sfide che ha dovuto affrontare, sostenuto dal suo coach Rudy Zerbi, al quale Luigi ha promesso di regalare i suoi occhiali bianchi qualora avesse vinto Amici 21 (ed è accaduto).

Ha trionfato nella categoria canto battendo in ordine Albe, Sissi e Alex (cantante col quale ha avuto un rapporto altalenante), successivamente ha vinto la finalissima contro il ballerino Michele.

Fisico e tatuaggi di Luigi Strangis

Luigi Strangis ha un fisico magro, si allena regolarmente, e fa una dieta particolare per tenere sotto controllo il diabete. Su Instagram non ama mostrarsi molto, infatti non ci sono foto del suo fisico.

Luigi Strangis, problemi di peso: la confessione attraverso la canzone Tondo

Enrico Nigiotti ha scritto per Luigi Strangis la canzone Tondo, con la quale il ragazzo si è rispecchiato perché, in passato, ha avuto problemi col peso: “Un messaggio più universale verso chi magari a volte non riesce ad accettare il proprio corpo, subendo il peso di determinate situazioni che in passato mi è capitato di affrontare”, ha confessato a Recensiamomusica.com il 30 maggio 2022.

Luigi Strangis occhiali bianchi: perché li indossa e a chi si è ispirato

Luigi Strangis ha da sempre indossato degli occhiali bianchi: perché? È un modello di occhiali da sole retrò, i Bozevon, simili a quelli indossati dal cantante dei Nirvana Kurt Cobain. Li usa non solo per omaggiare la band che gli ha trasmesso la passione per la musica, ma anche per tenere a bada le sue emozioni, mettendo un filtro: ha spiegato che anche le forti emozioni e lo stress possono influire sul suo tipo di diabete.

Luigi Strangis, la frase da like

Oggi sono più consapevole di non dovermi nascondere, di poter stare tranquillo nel mostrarmi per come sono. Tutto ciò mi ha aiutato anche nella scrittura e mi ha reso cosciente di quello che sono diventato.

Recensiamomusica.com, 30 maggio 2022

La vita privata di Luigi Strangis: il rapporto con Carola, fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Luigi Strangis? A Verissimo, il 21 maggio 2022, ha spiegato che tra lui e Carola Puddu c’è solo un’amicizia: “Ho cercato di essere sincero con lei, le voglio molto bene, ma non mi andava di vivere una cosa che non faceva bene a lei”. Attualmente Luigi è single e non ha figli.