Categorie
Personaggi televisivi

Lucrezia Lulù Selassié

Lucrezia Lulù Selassié è una delle tre sorelle principesse del Grande Fratello VIP 6: suo nonno è stato l’ultimo imperatore dell’Etiopia e lei è molto orgogliosa della sua discendenza. Sconosciuta ai più, ha deciso di mettersi in gioco col reality show trasmesso su Canale 5, dove vi ha partecipato assieme a Jessica e Clarissa, le sue inseparabili sorelle. La biografia di Lulù Selassié è utile per conoscere meglio la storia di questa ragazza, non solo: anche la sua carriera e la vita privata.

Chi è Lucrezia Lulù Selassié? Identikit

  • Nome e cognome interi: Lucrezia Hailé Selassié;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 09/06/1998 a Roma;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Cantante, influencer e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 166 cm.

Approfondisci…

Biografia di Lucrezia Selassié, origini, genitori e famiglia: tutta la storia

Lucrezia Selassié è nata a Roma il 9 giugno 1998, ha origini etiope (suo padre è il figlio dell’ex imperatore dell’Etiopia) e ha un ottimo rapporto con i suoi genitori. Le sue due sorelle sono come delle vere amiche: di loro si è sempre potuta fidare, anche nei momenti difficili; tra gli amici autentici, Tommaso Zorzi, col quale ha condiviso diverse esperienze e, su Instagram, sono presenti foto dei due quando erano più piccoli.

Che fa nella vita Lucrezia, hobby, lavoro e patrimonio: la carriera della principessa Selassié

Che lavoro fa Lulù del GF VIP 6? Al momento coltiva il sogno di diventare una cantante: si sta impegnando molto per esserlo (avrebbe preparato già dei brani) e quello di fondare un proprio brand; è anche un’influencer con un buon seguito su Instagram. Ha conseguito la sua prima laurea alla John Cabot University: nella sua famiglia, lo studio è sempre stato al primo posto perché le è stato insegnato a non sentirsi sicura per via del suo patrimonio.

Lucrezia Selassié al GF VIP 6: racconto della perdita dei nonni e solitudine, vicinanza a Manuel Bartuzzo

Nella puntata del 19 settembre 2021 del Grande Fratello, Lulù ha spiegato di aver sofferto molto per la perdita dei suoi nonni: “Non abbiamo più nonni: quelli di papà sono morti quando lui aveva tre anni mentre il papà di mamma è morto quando Clarissa aveva quattro mesi, mia nonna è morta quando avevo nove anni. Viveva con noi. Non era la solita nonna”.

Non ha avuto una vita sempre facile perché ha conosciuto la solitudine a causa di amici che la pugnalavano alle spalle e ragazzi che la prendevano in giro facendo commenti razzisti: “Io non ho mai avuto delle amicizie sincere. Io ho sempre dato il cuore quando sento di voler bene a una persona, ma non ricevo indietro mai un briciolo di quello che do”.

Nella Casa del GF VIP 2021, Lucrezia si è avvicinata molto a Manuel Bortuzzo, confessando che le piace molto, che è più sicura quando è con lui: dopo una sola settimana, ha detto che è importante per lei e che non vorrebbe perderlo una volta finita l’esperienza televisiva.

Foto fisico e tatuaggi di Lucrezia Selassié

Lulù Selassié tiene particolarmente al suo fisico: va regolarmente in palestra e cura la dieta. Ha alcuni tatuaggi: un angelo con dei fiori sul braccio, poco più in basso (vicino al polso) un piccolo cuore, vicino alla spalla un componimento floreale e una rosa nella zona inguinale.

Lucrezia Selassié rifatta?

Non si sa con precisione se Lulù del GF VIP si sia rifatta o meno. In tanti sono convinti che abbia ritoccato le labbra, altri invece il sedere e altri ancora il naso; la ragazza non ha parlato dei presunti interventi chirurgici, preferendo discutere di altro all’interno della Casa.

Lucrezia Selassié, la frase da like

Il mio motto? Dipende dalla situazione!

Video di presentazione del Grande Fratello VIP 6

La vita privata di Lucrezia Selassié, fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Lucrezia Selassié? Al momento la ragazza è single ed è entrata nella Casa del GF senza porsi limiti: ha un bellissimo rapporto col nuotare Manuel Bortuzzo. Per quanto riguarda la sua vita privata passata, non si sa poi molto: ha avuto una storia importante, ma nessuno si è rivelato essere il suo principe azzurro. Lulù non ha figli.