Categorie
Personaggi televisivi

Luca Salatino

Luca Salatino è uno chef, un pugile e un personaggio televisivo, divenuto popolare grazie a Uomini e Donne, prima, e al Grande Fratello VIP 2022, poi. La sua scelta – ricaduta sull’attuale fidanzata Soraia Ceruti – ha fatto molto chiacchierare, tanto che al ragazzo è stata offerta un’altra ghiotta possibilità, ovvero quella di entrare a far parte del cast del GF VIP. Chi non ha avuto modo di conoscerlo a UeD si chiede se sia sposato, se abbia una vita privata segnata da momenti importanti e quale sia stata la sua carriera prima di entrare nella Casa più spiata d’Italia: in questa biografia di Luca Salatino del GF, ogni domanda ha una risposta.

Chi è Luca Salatino? Identikit

  • Nome e cognome: Luca Salatino;
  • Data e luogo di nascita: Nato a febbraio del 1992 a Roma;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Chef, pugile e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 182 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Luca Salatino: madre, genitori, famiglia, origini e storia

Luca Salatino è nato a Roma a febbraio del 1992. Ha un bellissimo legame con sua madre mentre non è chiaro quali siano i rapporti col padre: i genitori si sono separati quando era piccolo; come ha raccontato in diverse interviste, già all’età di 14 anni ha dovuto assumersi delle grandi responsabilità. Non si sa se abbia fratelli e sorelle.

Il tumore della mamma di Luca Salatino: la confessione

Durante la puntata di Uomini e Donne del 19 ottobre 2021, Luca ha confessato che la sua mamma ha dovuto combattere contro un brutto tumore: “Mia madre è andata in coma non appena sono nato. A 14 anni dovevo essere l’uomo di casa. Ero caduto anche in depressione”.

Cosa fa nella vita Luca Salatino: carriera, lavoro, hobby, Uomini e Donne

Luca Salatino è sia uno chef sia un pugile: si è interessato seriamente alla cucina grazie alla mamma, ma prima aveva scoperto la sua più grande passione, ovvero la boxe. Nel 2013, ha ottenuto ottimi risultati con il Laima Team, allenandosi nel quartiere quadraro di Roma. Ha raggiunto l’Élite: il livello più alto dei dilettanti. Lavora invece come cuoco al ristorante Pro Loco di Trastevere, dove ha ricevuto il premio come “miglior carbonara di Roma”.

Nel 2021, l’approdo in TV: ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Roberta Ilaria, la quale non lo ha scelto; la redazione è stata colpita dal ragazzo e gli ha permesso di essere un tronista dell’edizione successiva: grazie a questa esperienza, ha potuto incontrare Soraia (la sua compagna) e il collega Matteo Ranieri, col quale ha stretto un rapporto speciale, che oggi pare essere giunto al capolinea.

Matteo Ranieri e Luca Salatino hanno litigato? Indizi prima del GF VIP

Ci si chiede come mai i rapporti tra Luca e Matteo di Uomini e Donne si siano raffreddati: si dice che, non appena è stata diffusa la notizia della partecipazione di Luca al GF, Matteo avrebbe smesso di mettere i “mi piace” sul profilo Instagram all’amico. Questa sua reazione sarebbe dovuta al fatto che Luca non gli avrebbe detto alcunché della sua partecipazione al Grande Fratello.

Luca Salatino al Grande Fratello VIP: litigi, incomprensioni e chiarimenti con Elenoire Ferruzzi

Luca Salatino è un concorrente del Grande Fratello VIP 2022. Ha fatto parlare sin da subito per via del suo rapporto con Elenoire Ferruzzi: quest’ultima gli ha dichiarato i suoi sentimenti, ma si è trattato tutto di un fraintendimento, visto che l’ex tronista ha tenuto sempre a precisare di essere innamorato solo di Soraia.

Dopo alcuni litigi, Elenoire e Luca si sono chiariti. Le parole del cuoco dette al GF il 23 settembre 2022: “Questo gioco lo facciamo insieme. Io ci sono, ma sai già… Dobbiamo ridere! Ti voglio bene e mi rispetti sempre. Qua dobbiamo stare spalla a spalla, sorridenti, positivi”.

Al Grande Fratello, Luca e Soraia si sono rivisti: il ragazzo si era più volte lamentato di sentire la mancanza della sua fidanzata, meditando di uscire dalla Casa. Non lo ha mai fatto.

Foto fisico e tatuaggi di Luca Salatino

Luca Salatino ha un fisico tonico e prestante grazie all’allenamento da pugile. Tiene alla sua linea e segue una dieta precisa, anche se, per lavoro, assaggia tutto quello che cucina: essere chef, comunque, non rende vani i suoi sforzi di rimanere in perfetta forma.

Ha numerosi tatuaggi: una serie di tribali sul braccio destro, una lunga scritta sotto i pettorali e altri – difficili da decifrare – su tutto il corpo.

Luca Salatino, la frase da like

Io, per tanti anni, volevo mostrare quello che non ero. Mettevo un’armatura. Non dico che ero aggressivo, ma mi mettevo sempre sulla difensiva. Ognuno dovrebbe prendere il bello dalle persone, per quello che sono, non per quello che appaiono.

Grande Fratello VIP, 1° ottobre 2022

La vita privata di Luca Salatino: fidanzata Soraia Ceruti, matrimonio e figli

Chi è la fidanzata di Luca Salatino del Grande Fratello? Lei è Soraia Ceruti: è stata la sua scelta a Uomini e Donne. La loro storia non ha avuto nessuna crisi, nonostante sul Web si parlasse addirittura di rottura: i due hanno sempre smentito queste notizie. Non si parla di matrimonio e nemmeno di figli.