Categorie
Sportivi

Lorenzo Amoruso

Lorenzo Amoruso è un dirigente calcistico, un imprenditore e anche un opinionista televisivo. È stato un calciatore – difensore del Bari, della Fiorentina e del Rangers – che ha ottenuto diversi successi, soprattutto in Scozia, dove era stato persino nominato “miglior giocatore”. Terminata la carriera calcistica, ha lavorato duro per diventare un dirigente sportivo e ha commentato i vari match in programmi televisivi piuttosto famosi. Nel 2020 ha deciso di fare un’esperienza tutta nuova: partecipare con la sua fidanzata Manila Nazzaro a Temptation Island, il docu-reality dove viene messo alla prova l’amore.

Chi è Lorenzo Amoruso? Identikit

  • Nome e cognome: Lorenzo Pier Paolo Amoruso;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 28/06/1971 a Bari;
  • Età: 49 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Dirigente calcistico, opinionista e imprenditore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 185 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Lorenzo Amoruso, cosa sapere sulla storia e sul passato del dirigente calcistico

Lorenzo Amoruso è nato a Bari il 28 giugno 1971. Ha avuto sempre un bel legame con la sua famiglia, anche se, durante tutta la sua carriera, ha parlato poco dei genitori, preferendo concentrarsi sul calcio. Sua madre e suo padre hanno sempre assecondato i suoi sogni e hanno accettato di buon grado la scelta di lasciare l’Italia per andare a giocare in Scozia.

Chi è la sorella di Lorenzo Amoruso? Molti pensano che sia Sonia, la moglie di Alex Del Piero, ma non è così: solo il cognome li lega; nelle loro vene non scorre lo stesso sangue. Questo vale anche per quello che hanno fatto passare per suo fratello: Nicola Amoruso. Ex calciatore della Juventus e originario di Foggia: in questo caso, non sono solo legati dallo stesso cognome, ma anche dalla regione in cui hanno dato in natali (Puglia). Non si conoscono i fratelli di Lorenzo Amoruso.

Chi è Lorenzo Amoruso di Temptation Island? Con questa biografia, scoprirete tante curiosità sulla vita privata e calcistica dell’imprenditore, ma anche notizie riguardanti il suo passato. Una storia, la sua, tutta da raccontare.

Cosa fa nella vita Lorenzo Amoruso, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Lorenzo Amoruso? È principalmente un dirigente calcistico: non ha voluto abbandonare il mondo dello sport, dopo una carriera da difensore di tutto rispetto. Ha lavorato e lavora anche come opinionista in trasmissioni come Rai per Euro 2016, Platinum Calcio, Lunedì gol; ha condotto con l’ex calciatore Gianluca Vialli Squadre da incubo su Tv8. Ha partecipato a Celebrity Masterchef Italia e ha scritto un libro autobiografico dal titolo Lorenzo AmorusoLa Confidential.

Il 2020 è l’anno di Temptation Island: ha deciso di parteciparvi assieme alla compagna Manila Nazzaro per capire se potranno fare, nell’imminente futuro, dei passi importanti.

Le squadre in cui ha giocato l’ex calciatore Lorenzo Amoruso

Lorenzo Amoruso è stato un difensore centrale che ha segnato anche diversi goal. La sua carriera nel mondo del calcio è cominciata col Bari e ha raggiunto l’apice del successo col Rangers, con cui ha vinto numerosi campionati scozzesi.

Queste sono tutte le squadre di Lorenzo Amoruso in cui ha giocato:

  • Bari (1988-1991);
  • Mantova (1991-1992);
  • Vis Pesaro (1992-1993);
  • Bari (1993-1995);
  • Fiorentina (1995-1997);
  • Rangers (1997-2003);
  • Blackburn (2003-2006);
  • Cosmos (2008);
  • Nazionale Italia Under 21 (1989-1991).

Lorenzo Amoruso, la frase da like

L”uomo più perfetto ha sette difetti

Frase detta da Lorenzo Amoruso a Temptation Island 2020

La vita privata di Lorenzo Amoruso, figli e pettegolezzi sulla fidanzata Manila Nazzaro

Chi è la fidanzata di Lorenzo Amorus? Lei è la conduttrice Manila Nazzaro, la quale ha deciso di avere una storia seria con lui dopo quattro anni di corteggiamento da parte del dirigente sportivo. A non permetterle di fare il passo in avanti, il fatto che Lorenzo fosse restio a trasferirsi da Firenze a Roma, dove la donna vive coi suoi figli. Dopo Temptation Island, però, potrebbero decidere di andare a convivere.

Manila Nazzaro ha descritto così il suo compagno sul settimanale Oggi: “Lorenzo è sincero, non è un traditore né un farfallone”. Vorrebbe metter su famiglia con lui: “Penso sarebbe un papà splendido. Se avessi avuto modo, io avrei fatto anche un terzo figlio, sarebbe bello averlo dopo i 40 per goderselo con più consapevolezza”. Tra i progetti di coppia ci sarebbe anche il matrimonio.

Lorenzo Amoruso ha avuto anche un’ex fidanzata famosa: Giulia Montanarini. Hanno vissuto un’intensa storia d’amore dal 2003 al 2009, poi si sono lasciati; lei ha partecipato al dating show Uomini e Donne come tronista, dove ha conosciuto Alessio Lo Passo.