Categorie
Attori

Licia Nunez

Licia Nunez è un’attrice ed ex modella, che ha preso parte a diversi reality show: ha partecipato sia al Grande Fratello VIP sia all’Isola dei Famosi 2022, ma ha dimostrato anche di essere un’ottima danzatrice durante il suo percorso a Ballando con le stelle. Non solo curiosità sulla sua carriera: nella biografia di Licia Nunez, tante sulla sua vita privata. Non ha mai nascosto di essere gay.

Chi è Licia Nunez? Identikit

  • Vero nome e cognome: Lucia del Curatolo;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 01/03/1978 a Barletta;
  • Età: 44 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: Attrice e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Licia Nunez: origini, storia, famiglia, genitori, padre morto

Licia Nunez è nata a Barletta il 1° marzo 1978. Non ha avuto un’adolescenza facile a causa dei continui litigi dei genitori, che l’hanno portata ad allontanarsi dal padre; con sua madre, per contro, ha sempre avuto un ottimo rapporto. Dopo aver conseguito il diploma di un istituto tecnico della sua città, ha deciso di trasferirsi prima a Milano, poi a Roma, per inseguire i suoi sogni e per ricercare una serenità lontana dalla casa della sua famiglia.

Dopo anni durante i quali non ha parlato col padre, ha appreso la notizia del suo decesso, come ha spiegato nella puntata del 22 marzo 2020 del Grande Fratello: “Ho saputo da una zia che mio padre, in punto di morte, ha chiesto di parlarmi. Non sono arrivata in tempo. Se potessi tornare indietro, prenderei il primo treno e andrei lì in ospedale, e sentirei le sue ultime parole”.

Cosa fa nella vita Licia Nunez: lavoro, carriera e hobby

Licia Nunez è un’attrice diventata famosa grazie alle sue interpretazioni nella soap opera Incantesimo (ha interpretato Nicoletta Capirossi dal 2004 al 2006), in Vivere (Barbara Ponti dal 2007 al 2008) e ne Le tre rose di Eva (Elena Monforte dal 2012 al 2018); ha anche recitato in Una vita in regalo, L’ultimo rigore 2, Goodbye Mama (è stata regista). Prima di diventare attrice, è stata una fotomodella e ha studiato prima all’Università di Arte Drammatica Le Mirail a Tolos e poi al Teatro Blu di Roma.

Ha partecipato a Ballando con le stelle 5 assieme al professionista Dmitry Pakhomov, è stata una concorrente del Grande Fratello VIP 2020 e ha partecipato, due anni dopo, all’Isola dei Famosi.

Licia Nunez all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso

Licia Nunez è entrata in gioco dopo alcune settimane rispetto agli altri: all’Isola 2020, ha subito dimostrato di aver voluto dare il meglio di sé, impegnandosi nelle prove e aprendosi al pubblico.

Foto fisico e tatuaggi di Licia Nunez

Licia Nunez ha un fisico asciutto e si allena regolarmente: anche all’Isola dei Famosi, ha dimostrato di tenerci particolarmente al suo aspetto, senza esserne ossessionata, visto che si è mostrata senza problemi privata di make-up. Ha un tatuaggio sul braccio destro: un giglio con una scritta difficile da decifrare.

Licia Nunez rifatta? Foto prima e dopo al Grande Fratello

Seppure in qualcuno possa nascere il dubbio, non si hanno dichiarazioni della diretta interessata in merito. I dubbi si concentrano forse sulle labbra della Nunez: rifatte oppure no? Vedendo le foto di Licia da giovane (ne è andata in onda qualcuna con Imma Battaglia al Gf Vip), verrebbe da pensare che sia tutto merito di Madre Natura. E forse il resto lo fa il make-up giusto.

Licia Nunez, la frase da like

Non c’è ancora la piena libertà. Ho tantissimi amici che hanno paura, che preferiscono non esternare la loro omosessualità. Per questo sento una grande responsabilità nei loro confronti.

Vanity Fair, 14 aprile 2020

Licia Nunez gay, la confessione e la reazione della mamma

Nella puntata del GF del 21 febbraio 2020, Licia Nunez ha parlato della sua omosessualità e di come l’ha presa sua madre: “So che mi madre ha sofferto tanto, lei temeva non solo la scelta a livello professionale. Io le ho parlato solo di Barbara, delle altre storie ne è venuta a conoscenza leggendo la mia intervista su Vanity Fair. Io temevo il suo giudizio, la prima volta che le ho parlato è stato di Barbara, la persona di cui sono innamorata. Ogni figlio gay meriterebbe una madre come la mia, in grado di dirti, a 65 anni: ‘Se sei felice, corri per la tua strada’”.

La vita privata di Licia Nunez: dalla storia con Imma Battaglia alla fidanzata Barbara e la confessione su figli e aborto

L’attrice si è aperta nella Casa del Gf Vip confessando un aborto: è rimasta incinta all’età di 24 anni, quando ha frequentato per pochi mesi un imprenditore di dieci anni più grande di lei. Purtroppo ha perso il bambino: “Non c’è stato un attimo della mia vita in cui io non abbia pensato a quella creatura e non mi sia sentita in colpa”, ha rivelato nella Casa più spiata d’Italia. A marzo del 2003, Licia ha conosciuto Imma Battaglia a Parigi ed è stata piacevolmente colpita, tanto da voler vivere un vera storia d’amore.

Licia Nunez e Imma Battaglia sono state insieme per sette anni. La loro storia è giunta al termine a fine 2010, nel frattempo, a luglio dello stesso anno, Imma ha conosciuto Eva Grimaldi, con cui si è sposata. Licia ha sostenuto al Gf Vip di essere stata tradita da Imma con Eva, ma la Battaglia ha negato tutto confrontandosi con lei in TV. Dopo qualche anno, Licia Nunez si è fidanzata con Barbara, un’imprenditrice romana: si sono incontrate tra il 2007 e il 2008.