Categorie
Attori

Lia Greco

Lia Greco è un’attrice e ballerina divenuta nota anche per essere la fidanzata di Fulminacci, il cantautore romano che per il proprio successo è stato scelto per il Festival di Sanremo 2021. La Greco ha una carriera ricca di tappe importanti, che le hanno permesso di crescere professionalmente. Lavoro, amore e famiglia sono i pilastri della sua vita. Quella che leggerete è una biografia su Lia Greco che vi permetterà di scoprire tante curiosità sul suo conto, anche quelle sulla vita privata.

Chi è Lia Greco? Identikit

  • Nome e cognome: Lia Greco;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 01/09/1994 a Roma;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Attrice e ballerina;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Lia Greco: passato, origini e storia dell’attrice

Lia Greco è nata a Roma il primo settembre 1994 ed è stata sempre circondata dall’amore dei suoi genitori, che hanno creduto in lei e nella sua passione per la recitazione e che con la loro presenza l’hanno portata molto lontano. La sua famiglia ha seguito tutti i passi nel mondo del lavoro della figlia, trasmettendole i valori della determinazione e del coraggio di osare. Non sappiamo se Lia Greco abbia fratelli o sorelle: l’attrice preferisce mantenere un profilo basso e non è molto attiva sui social.

Cosa fa nella vita Lia Greco: lavoro, hobby e carriera

Che lavoro fa Lia Greco? È sia un’attrice sia una ballerina. Dopo aver frequentato il liceo classico e la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, ha preso parte a diversi cortometraggi, tra cui Gabbia d’amore, che le è la valso il premio del Roma Web Fest. Esperienza importante quella di Luna nera, la serie Netflix tutta italiana che ha riscosso abbastanza successo presso il pubblico. Ha lavorato anche in teatro recitando nel Cyrano de Bergerac.

Lia Greco ha studiato parecchi anni per diventare una danzatrice: ha seguito le lezioni dell’Accademia nazionale di danza a Roma; una preparazione, questa, che le ha permesso di prendere parte allo spettacolo Lo schiaccianoci e La bella addormentata nel bosco. Nel 2019 il compagno Filippo Uttinacci (Fulminacci) l’ha voluta come protagonista del suo video-clip Tommaso.

Foto fisico e tatuaggi di Lia Greco

Lia Greco continua a fare danza per tenersi in forma. Oltre a questo, ama anche l’equitazione e lo scherma. Vedendola nella serie Luna Nera e nella clip Tommaso, è chiaro che l’attrice ci tenga particolarmente alla propria propria salute e al proprio aspetto e che segua di conseguenza una dieta equilibrata. Su Instagram non ama mostrarsi e, infatti, non ci sono foto in cui mostra il suo fisico. Non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

La vita privata di Lia Greco: fidanzato Fulminacci e figli

Chi è il fidanzato di Lia Greco? Il cantautore Fulminacci, col quale ha una storia d’amore dal 2017. Da quel momento, non hanno vissuto mai periodi difficili. Il loro rapporto cresce di anno in anno, anche se tra i loro progetti futuri non c’è quello di metter su famiglia. Non hanno figli.