Categorie
Ballerini

Leonardo Lini

Leonardo Lini è un ballerino di latino americano, entrato nella scuola di Amici 2022 perché voluto da Alessandra Celentano, la quale lo ha ritenuto tecnicamente ed espressivamente superiore ad altri suoi colleghi. Un cognome famoso, visto che sua sorella non è assolutamente sconosciuta: è un pezzo da novanta del programma Ballando con le stelle. Cos’altro si sa di Leonardo di Amici 21? Con curiosità su biografia e vita privata, è facile costruire il suo profilo completo.

Chi è Leonardo Lini? Identikit

  • Nome e cognome: Leonardo Lini;
  • Data e luogo di nascita: Nato l’8 luglio 1998 a Bassano del Grappa (Vicenza);
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 182 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Leonardo Lini: origini, storia, genitori, sorella e fratello, famiglia

Leonardo Lini è nato a Bassano del Grappa l’8 luglio 1998. È molto unito alla sua famiglia: i suoi genitori hanno sempre creduto nel suo sogno e in quello della sorella, la famosa ballerina di latino americano Giada Lisi, professionista di Amici nel 2014 e maestra di Ballando con le stelle 2021; una passione trasmessa dalla mamma e dal papà, anche loro danzatori di questo genere: gestiscono l’International Dance Bassano.

Cosa fa nella vita Leonardo Lini: hobby, lavoro, carriera e gare con Aurora Pacetti

Leonardo Lini è un ballerino di latino americano che ha preso parte a diverse gare importanti con la partner Aurora Pacetti: insieme, hanno partecipato anche ai Campionati Italiani del 2021, facendosi notare. Leonardo di Amici ha cominciato a muovere i primi passi nella danza grazie ai suoi genitori: ha ballato sin da piccolo nella scuola di ballo da loro gestita. Nel 2022, è diventato uno dei concorrenti di Amici di Maria De Filippi.

Leonardo Lini ad Amici 21: il percorso del ballerino

Alessandra Celentano ha voluto fortemente nella scuola di Amici 2022 Leonardo Lini: per lui, era prevista una sfida con Mattia, che però non è stata più fatta a seguito dell’infortunio di quest’ultimo; Leonardo è entrato di diritto nella scuola su richiesta della Celentano. Al posto di Mattia, invece Nunzio, scelto da Raimondo Todaro: quest’ultimo ha sempre mosso delle critiche (riguardanti soprattutto la poca precisione) nei confronti di Leonardo, che però è riuscito ad accedere senza troppi problemi al Serale di Amici 21.

Foto fisico e tatuaggi di Leonardo Lini

Leonardo Lini ha un fisico magro e definito: si allena costantemente nella sua disciplina preferita e pratica sport. Ha un tatuaggio tribale esteso su quasi tutto il braccio sinistro: non ne ha mai svelato il significato.

La vita privata di Leonardo Lini: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata Leonardo Lini? Non ha mai parlato nella scuola di Amici di una presunta ragazza e nemmeno su Instagram ci sono foto sospette; pare, quindi, che sia single. Leonardo Lini non ha figli.