Categorie
Sportivi

Laura Maddaloni

Laura Maddaloni è una judoka, moglie di Clemente Russo (pugile di fama mondiale) e personaggio pubblico che ha partecipato a diversi programmi (come quelli di Barbara d’Urso) e al reality show l’Isola dei Famosi 2022. Ha un fratello altrettanto famoso, anche lui grande protagonista del mondo dello sport e della TV italiana. Queste e altre informazioni nella sua biografia, dove non mancano nemmeno curiosità su vita privata e figlie.

Chi è Laura Maddaloni? Identikit

  • Nome e cognome: Laura Maddaloni;
  • Data e luogo di nascita: Nata l’11/04/1980 a Napoli;
  • Età: 44 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Judoka;
  • Misure, altezza e peso: 168 cm circa, 53 kg circa.

Approfondisci…

Biografia di Laura Maddaloni: origini, storia, famiglia, fratello Marco Maddaloni e genitori

Laura Maddaloni è nata a Napoli l’11 aprile 1980, cresciuta circondata dall’affetto dei suoi genitori: suo padre Giovanni Maddaloni è un rinomato allenatore di judo, di sua madre invece sappiamo che si chiama Caterina Uliano. Ha due fratelli: il famoso Marco Maddaloni (judoka e vincitore della 14esima edizione dell’Isola dei Famosi) e Pino (anche lui campione di judo). Laura ha un ottimo rapporto con tutta la sua famiglia.

Cosa fa nella vita Laura Maddaloni: lavoro, carriera e hobby

Laura Maddaloni è una judoka che ha ottenuto diversi successi durante la sua carriera da sportiva: una medaglia di bronzo all’Europeo a squadre e una all’Europeo per club, nella categoria al di sotto dei 57 kg, nel 2001; medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Almeria nel 2005; successivamente, ha fondato (assieme al marito e ai suoi fratelli) il centro sportivo Clemente Russo and Maddaloni Brothers.

Ha lavorato in TV a partire dal 2019: ha curato la rubrica In forma con Laura nel programma Pomeriggio Cinque; nel 2022, ha deciso di partecipare assieme al marito all’Isola dei Famosi.

Laura Maddaloni all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso

Laura Maddaloni e Clemente Russo sono diventati concorrenti dell’Isola 2022: entrambi molto preparati nelle prove di resistenza e in quelle in cui hanno dovuto mostrare il coraggio, si sono rivelati anche dei personaggi interessati, che sono riusciti a incuriosire i telespettatori non solo per la loro storia, ma anche per le dinamiche create all’interno del gruppo.

Foto fisico e tatuaggi di Laura Maddaloni

Laura Maddaloni si allena costantemente sia a casa sia in palestra, riuscendo ad avere sempre un fisico tonico e prestante: su Instagram, pubblica spesso video in cui mostra quali sono i suoi esercizi e i pesi che utilizza per rimanere sempre in forma. Non ha tatuaggi evidenti.

Laura Maddaloni rifatta? Foto prima e dopo

Laura Maddaloni non ha mai parlato degli interventi chirurgici a cui si sarebbe sottoposta, ma c’è chi parla di “labbra rifatte“. Le foto del prima e del dopo non mancano:

Laura Maddaloni, la frase da like

Non sono mai d’accordo quando mi dicono: ‘Prima di andare avanti, devi fare chiarezza sul tuo passato’. Credo invece che il non deviare nei problemi, nei discorsi, sia la soluzione: affrontarli, nel momento giusto, e andare avanti!

Lagazzettadellospettacolo.it, 6 giugno 2020

La vita privata di Laura Maddaloni: marito Clemente Russo e figli

Laura Maddaloni è la moglie di Clemente Russo: si sono sposati per la prima volta a Cervinara il 29 dicembre 2008, la seconda invece a Napoli, il 3 dicembre 2017. Hanno tre figlie: Rosy (del 2011) e le gemelle Jane e Janet (nate il 14 giugno 2013).