Categorie
Attori

Katherine Langford

Una foto bella dell'attrice Katherine Langford

Katherine Langford è un’attrice famosissima per il suo ruolo di Hannah Baker in Tredici e per altre importanti parti che ha interpretato nel film Tuo, Simon (Leah Burke) e nella serie televisiva Cursed (Nimue). Bellissima, solare ed energica, Katherine ha avuto sin da piccola una passione smodata per l’arte sebbene all’inizio non avesse intenzione di intraprendere la carriera di attrice ma quella di cantante. Una biografia ricca di cambiamenti, la sua, e una vita privata caratterizzata da un forte e incessante chiacchiericcio, dovuto soprattutto alla grande esposizione mediatica a cui è stata soggetta dopo il clamore suscitato da 13 Reasons Why.

Chi è Katherine Langford? Identikit

  • Nome e cognome: Katherine Jade Langford;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 29/04/1996 a Perth;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Attrice;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Katherine Langford, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attrice

Katherine Langford è nata il 29 aprile 1996 a Perth, in Australia occidentale, ed è cresciuta in un sobborgo lungo un fiume. Nata da Elizabeth Green e di Stephen Langford, una pediatra e un direttore di servizi medici, quindi di due dottori, non è figlia unica e spesso il suo rapporto con la sorella minore Josephine è stato oggetto di non pochi pettegolezzi.

La Langford è molto attiva su Internet – come potete notare anche voi facendovi un giro sul suo profilo Instagram – ma è stata convinta a usare i social network da Selena Gomez, come sapete produttrice di Tredici: se Selena non avesse insistito forse Katherine non si sarebbe così tanto esposta; la Gomez ha voluto che fosse presente soprattutto perché Instagram avrebbe creato un collegamento diretto tra lei e coloro che si identificano in Hannah. Katherine non si è pentita della scelta fatta anche se ha precisato più volte che non ha mai associato il mestiere di attrice con il successo su Instagram.

Le tematiche sociali sembrano stare parecchio a cuore alla Langford che infatti su Instagram in occasione del Pride di San Francisco di giugno 2017 ha anche ringraziato tutti coloro che hanno voluto manifestare: “Grazie – queste le sue parole – a tutti coloro che hanno fatto coming out questo week end e a quelli che continuano a supportare la comunità. Che tutti possano continuare a sostenere e combattere per gli emarginati”. Quella dell’attrice insomma è anche una storia fatta di lotte e di battaglie concrete che sostenute negli anni.

Cosa fa nella vita Katherine Langford, hobby e carriera: il successo con Tredici

Anche la carriera di Katherine Langford è ricca di sorprese, visto che l’attrice non ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo recitando bensì cantando: prese inizialmente lezioni di canto con Heidi Lake nel 2005, poi studiò musica e teatro alla Perth Modern School, dove entrò per i suoi voti altissimi, e capì che la sua strada avrebbe dovuto essere la musica quando sentì per la prima volta suonare Lady Gaga in concerto durante il The Born This Way Ball. Dalla medicina e dalla politica alla musica, per poi passare alla recitazione.

Sì perché oggi il lavoro di Katherine non è quello di cantante, per quanto abbia inciso ben tre canzoni, I Got a Crush on Zoe Bosch, Young and Stupid e 3 Words; da notare la seconda che è un inno alla vita, una canzone contro il suicidio che l’attrice ha scritto dopo aver appreso che a Perth tre adolescenti si erano tolte la vita.

La carriera di attrice della Langford non è stata facile perché all’inizio nessuna scuola di recitazione volle accettarla perché troppo giovane e priva di esperienza; solo dopo aver seguito alcuni corsi e vari seminari, e soprattutto dopo aver trovato un agente, riuscì a iscriversi alla Principal Academy of Dance & Theatre Arts laureandosi in Music Theatre. Segnaliamo alcuni ruoli che non dovrebbero passare inosservati: Katherine Langford è stata l’amante di Juan Perón in Evita, una produzione del 2015, e ha poi recitato in alcuni film indipendenti prima di entrare a far parte dei cast di Tredici, Tuo, Simon e Cursed. Una nota breve ma interessante: vivendo in Australia l’attrice ebbe soltanto dieci giorni per ottenere un visto O-1 per gli Stati Uniti, visto che non aveva mai lavorato lì prima di ottenere la parte.

E non è finita qui: Katherine è stata anche presa per il ruolo della figlia di Tony Stark, Morgan, in Avengers: Endgame; queste scene però non sono state inserite nel film perché gli autori credevano che avrebbero potuto confondere il pubblico. Sicuramente non è stata una bella notizia per l’attrice ma insomma non è stato né un danno d’immagine né una brusca frenata per la carriera.

Katherine Langford, la frase da like

Le cose che mi rendono davvero felice sono la musica […] la lettura […] e gli amici. Sono appena tornata da Perth, dove vivo, ed è stato così meraviglioso incontrarli, e ogni volta che ho la possibilità di farlo o di parlarci al telefono, questo mi alleggerisce la giornata (Intervista di Emanuellevy.com, 2017).

Josephine Langford è la sorella di Katherine: il gossip su due attrici seguitissime

Dicevamo del rapporto tra Katherine Langford e la sorella Josephine. In realtà non si sa molto di loro e del legame che le tiene unite, ed è proprio questo che ha portato molti siti di gossip e anche tanti fan a sospettare che tra le due non scorra buon sangue: in effetti sono stati in parecchi a far notare che né l’una né l’altra parlano della propria famiglia durante le interviste, e questo è davvero strano se pensate che sono entrambe delle attrici piuttosto riconosciute. Il gossip comunque sembra essersi placato quando Josephine ha rivelato che col giusto ruolo forse avrebbe preso parte a uno sceneggiato con la sorella. Sono entrambe bellissime e hanno una vita costellata di successi: sarebbe un vero peccato se il loro rapporto non fosse quello che i fan sognano.

La vita privata di Katherine Langford: dai pettegolezzi su Dylan Minnette a quelli sul fidanzato

Cosa dirvi sulla vita privata di Katherine Langford? Fidanzata con Dylan Minnette? Ma no! Entrambi gli attori si vogliono molto bene e si stimano: Hannah ha persino dichiarato che Dylan è in grado di metterla sempre di buon umore e di regalarle un sorriso; il punto è che no: proprio non stanno insieme, visto che lei è single e lui è felicemente fidanzato con Lydia Night. Nessun principe azzurro insomma nella vita sentimentale di Katherine Langford; non per il momento almeno.