Categorie
Personaggi televisivi

Juanluis Ciano

Una foto di Juanluis Ciano corteggiatore di Gemma Galgani

Juanluis Ciano è un corteggiatore di Gemma Galgani al Trono Over di Uomini e Donne, dove si è presentato con garbo e discrezione, e anche con la sicurezza di voler conquistare il cuore della Dama più famosa della trasmissione di Canale 5. Sguardo sensuale e sorriso da conquistatore, Juanluis ha convinto i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari e ha anche fatto breccia nel cuore del pubblico con la sua gentilezza e la sua indiscutibile bella presenza.

Chi è Juanluis Ciano? Identikit

  • Nome e cognome: Juanluis Ciano;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Caracas lo 01/06/1962;
  • Età: 60 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: ambito dentistico;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Juanluis Ciano, il passato e la storia

Juanluis Ciano è nato a Caracas il 1 giugno del 1962 ed è del segno dei Gemelli; non ha vissuto però molto tempo in Venezuela perché – come lui stesso ha raccontato nella sua prima puntata di Uomini e Donne Over – si è trasferito a 13 anni a Napoli, dove ha iniziato a lavorare. I suoi genitori sono entrambi italiani ma lui è nato lì e lì è cresciuto fino alla prima adolescenza.

Si chiama proprio Juanluis, nessun nome d’arte: è stato proprio lui a ribadirlo in trasmissione quando ha parlato del fatto che in molti storpiano il suo nome chiamandolo Uan, Giuvann, Uand e così via. Lui preferisce essere chiamato Juanluis ma, se proprio riesce difficile la pronuncia, chiunque può chiamarlo come meglio gli pare: è con questo suo fare semplice e accomodante, oltre che con la sua fisicità, che il corteggiatore dalle origini venezuelane ha fatto breccia nel cuore di Gemma Galgani. Ma continuiamo con la biografia.

Che fa nella vita Juanluis, hobby e carriera del corteggiatore di Gemma Galgani a Uomini e Donne Over

Juanluis non ha parlato moltissimo della sua carriera a Uomini e Donne ma si è soffermato soprattutto su ciò che lo ha spinto a corteggiare Gemma; sappiamo comunque che lavora in ambito dentististico e che la professione lo tiene occupato circa tre giorni a settimana. Juanluis non si è allontanato da Napoli da quando è cresciuto: non sappiamo se per lavoro si sposta con una certa frequenza ma è certo che la sua attività abbia sede nella bellissima città partenopea.

Sappiamo molto anche sugli hobby e sulle passioni di Juanluis: il Cavaliere di Uomini e Donne Over ama cantare, soprattutto le canzoni di Fred Bongusto, e scrivere poesie; difatti nella prima puntata del programma non ha intonato a Gemma una canzone solo per un abbassamento di voce: sarà nella seconda che le dedicherà una serenata conquistandola definitivamente. A Gemma Juanluis ha parlato anche della sua passione per lo sport: anche se adesso non li pratica più in passato ha fatto atletica leggera, tennis e bodybuilding.

Juanluis Ciano, la frase da like

L’amore è il motore della vita: senza amore non c’è vita

Uomini e Donne, puntata 6 novembre 2019

Juanluis e Gemma al Trono Over, il colpo di fulmine in trasmissione

Quello di Gemma per Juanluis è stato un vero e proprio colpo di fulmine: la donna veniva fuori da una frequentazione andata male con Jean Pierre e mai si sarebbe aspettata di ritrovarsi come corteggiatore Juanluis. Gemma non ha esitato un istante ad accettare la rosa rossa del Cavaliere e ci ha subito ballato più volte mettendone in evidenza il calore e la passione: “Sono molto emozionata e contenta – queste le sue parole nella prima puntata del Trono Overperché mi ha trasmesso delle emozioni bellissime. Ho sentito il suo abbraccio, un abbraccio vero. Sono molto contenta”.

Non poteva essere diversamente del resto, se pensate che Juanluis si è presentato dicendo che di Gemma ama la sensibilità e il romanticismo, tratti peculiari anche della propria personalità che secondo lui non sono sintomo di debolezza: “Più si è sensibili – queste le parole di Ciano che sembra davvero convinto del fatto suo – e paradossalmente si è anche molto forti”.

La vita privata di Juanluis: l’ex compagna e i figli

Sulla vita privata di Juanluis Ciano sappiamo quel poco che basta per capire che è un uomo che ha voluto ricominciare da capo: a Gemma ha spiegato di essere divorziato – sembra che la storia con l’ex compagna non sia finita proprio benissimo – e che ha tre figli, di cui una, la prima, non c’è più; su Facebook compare anche assieme alla figlia Virginia in una foto in cui la si vede festeggiare per i suoi 18 anni e che mostra l’affinità che c’è con il papà. Un uomo bello, un padre amato, un corteggiatore d’altri tempi.