Categorie
Altri artisti o personaggi famosi

Jeda

Noto per essere il fidanzato di Vera Gemma, Jeda è anche un produttore di musica trap. Discreto ma sicuro di sé, non solo all’Isola dei famosi 2021, in cui Vera si è fatta notare per il suo caratterino, ma anche in altre occasioni, ha sempre difeso il suo rapporto con lei dalle critiche sulla differenza d’età di quasi trent’anni. Vi parliamo di Jeda in questa biografia ricca di curiosità sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Jeda? Identikit

  • Nome e cognome: Jeda;
  • Data e luogo di nascita: è nato nel 1999;
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: produttore;
  • Misure, altezza e peso: //.

Approfondisci…

Biografia di Jeda: storia, origini e famiglia

Jeda è nato nel 1999. Anche se non sappiamo molto sulla sua storia dovrebbe essere figlio di padre arabo e madre italiana. Con i genitori non è sempre andato d’accordo, soprattutto con la madre, e a dirlo è stato proprio lui in un’intervista Instagram di Casa Chi del 24 marzo 2021: “Mi sono legato negli ultimi anni con lei perché ci sono stati problemi da quando ho dodici anni, però tutto è passato”. Proprio per questo motivo Jeda ha parlato alla madre solo in un secondo momento della sua storia con Vera Gemma. Anche perché – e lo ha fatto capire nella medesima intervista – è un tipo abbastanza autonomo e indipendente: “Loro non è che si possono mettere in mezzo, ho una certa età”.

Jeda è disposto a fare tanto per amore: difatti viveva a Milano quando ha deciso di trasferirsi a Roma dopo aver conosciuto Vera. Chi ha parlato di lui dall’inizio dell’Isola 2021 lo ha descritto anche come una persona responsabile e simpatica; neppure la Gemma ha lesinato complimenti avendolo definito come un ragazzo dalla mentalità molto aperta e facendo intendere che fosse più maturo rispetto ai ragazzi della sua età.

Cosa fa nella vita Jeda: hobby, lavoro e carriera

Sappiamo poco sul lavoro di Jeda, visto che il ragazzo non è un personaggio del mondo dello spettacolo e fino a prima dell’Isola dei famosi 2021 non aveva velleità artistiche che l’hanno spinto a mettersi in mostra costantemente sui social network: non per niente all’inizio del reality show di Canale 5 Jeda contava pochissimi follower su Instagram, dove tra l’altro aveva caricato davvero un numero esiguo di foto.

Jeda è un produttore di musica trap. Sappiamo che non ama scrivere testi ma che è appassionato solo del lato manageriale. I suoi trapper preferiti sono Tonino Tonino (che ha prodotto proprio lui), Baby gang e Neima Ezza.

L’isola dei famosi 2021, Jeda e Vera Gemma fidanzati: una coppia chiacchieratissima

All’Isola dei famosi 2021 Vera Gemma e Jeda si sono presentati come una coppia affiatata e aperta, nel senso che lui non ha battuto ciglio quando Vera ha scherzato sulla bellezza di Akash Kumar; anzi ha sottolineato la propria fiducia incondizionata nei confronti della compagna. C’era da aspettarselo, visto che in un’intervista di Di Più TV del 9 marzo 2021 Vera, come vi abbiamo anticipato, aveva parlato di Jeda come di un ragazzo dalla “mentalità molto più aperta di molti uomini italiani, è curioso, ha voglia di imparare e conoscere. È intraprendente”.

Parecchi hanno scherzato sulla differenza d’età tra i due – quasi trent’anni – ma a mettere a tacere tutti è stato tra gli altri Gennaro Lillio che, amico di entrambi, nella puntata di Pomeriggio 5 del 22 marzo, ha raccontato che lei “è innamoratissima” e che, parlando del suo rapporto scherzoso con gli altri uomini, in realtà “fa battute, è sempre così”. Lillio ha anche spiegato Jeda non reagiva al comportamento di Vera Gemma all’Isola perché “non è mai stato in TV, non è abituato”. Non si tratta insomma di indifferenza o poco carattere ma solo di timidezza.

Jeda ha confermato in varie occasioni il suo affetto per Vera, ad esempio durante l’intervista di Casa Chi del 24 marzo, quando ha parlato della storia con questa donna tanto più adulta come di una vera esperienza di vita: “Mi affascina – ha dichiarato a un certo punto –. Quante donne possono dire di aver fatto determinate cose come ha fatto Vera?”.

Jeda, foto fisico e tatuaggi

Jeda è atletico e in generale dalle poche foto che ha pubblicato su Instagram, dalle storie e dalle sue apparizioni televisive, ha un aspetto fisico piuttosto curato. Non sembra avere tatuaggi sul corpo, non visibili almeno.

Jeda, la frase da like

Donne come lei [Vera Gemma, ndr] ce ne sono poche in questo mondo.

Casa Chi, intervista del 24 marzo 2021

La vita privata di Jeda: fidanzato con Vera Gemma, il gossip

Sulla vita privata di Jeda sappiamo poco, visto che è divenuto piuttosto noto solo dopo la partecipazione di Vera Gemma all’Isola dei famosi. Tra gli ex più importanti di Vera spicca il musicista Henry Harris, da cui ha avuto un figlio, Maximus, con cui Jeda va molto d’accordo. A raccontarlo è stata la sorella di Vera, Giuliana, che nella puntata di Live – Non è la d’Urso del 21 marzo 2021 ha spiegato che durante la permanenza di Vera all’Isola Maximus si è diviso tra casa sua e casa di Vera e Jeda che a lui è tanto affezionato: “Il figlio di Vera – ha raccontato nella puntata di Casa Chi del 24 marzo 2021 – è un bambino speciale, è intelligentissimo, lo stimo tantissimo”.

Sempre Giuliana ha reagito male alle critiche mosse al rapporto di sua sorella con il fidanzato: lo ha definito un ragazzo simpatico e responsabile, una persona che le piace parecchio e che può andar bene per Vera nonostante la differenza d’età. “Non capisco – ha aggiunto a un certo punto durante Live – Non è la d’Urso perché le persone continuino a stupirsi di queste cose”.

Anche perché Jeda ha fatto da subito sul serio corteggiando Vera per ben nove mesi in pieno lockdown; è stato lui stesso a dirlo sempre a Casa Chi: “Vera – queste alcune delle sue dichiarazioni – non va a cercarsi il primo che trova, ho dovuto conquistarla come hai detto tu, parlando ore e ore in videochiamata. Da lì mi sono affezionato e tengo tantissimo a lei, è la persona più speciale che ho in questo momento, che ho di più a cuore”.