Categorie
Ballerini

Javier Rojas

Javier Rojas è noto per essere il ballerino vincitore della categoria danza di Amici 19 che è stato scelto successivamente per far parte del cast della prima edizione di Amici Speciali. Chiacchierato soprattutto per la sua storia con Solveig e Talisa Ravagnani, Javier ha iniziato a ballare sin da piccolo costruendo una carriera ricca di successi e di riconoscimenti. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sul suo percorso lavorativo.

Chi è Javier Rojas? Identikit

  • Nome e cognome: Javier Rojas;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 14/05/1997 nell’Havana;
  • Età: 27 anni;
  • Segno di zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Javier Rojas, cosa sapere sul passato e sulla storia del ballerino di Amici di Maria De Filippi

Javier Rojas è nato a El Vedado, un quartiere della città dell’Havana a Cuba, dov’è stato sempre protetto dall’amore dei genitori e della sua famiglia. Su Instagram e Facebook ha pubblicato varie volte foto in cui abbraccia la mamma, la nonna e la piccola nipotina dimostrando di poter contare su legami davvero speciali. Grazie alla sua famiglia, in particolare alla madre che ha sempre creduto nel suo talento, il ballerino di danza classica ha potuto iniziare a studiare danza sin da piccolo, completare egregiamente i suoi studi perfezionandosi fino a diventare una delle punte di diamante dell’edizione numero 19 di Amici di Maria De Filippi. E prima di entrare nel talent show di Canale 5 di strada ne ha fatta parecchia.

Da Facebook apprendiamo che farebbe di tutto per i veri amici, che tra le città che adora spicca Londra, che ama i cani e che se dovesse scegliere una stagione questa sarebbe l’autunno: sono tutti dettagli che presi singolarmente non dicono nulla ma che messi assieme ci permettono di scoprire un po’ di più del ballerino lanciato da Amici 19. Veniamo ora alla sua carriera.

Cosa fa nella vita Javier Rojas, hobby e carriera del vincitore della categoria di danza di Amici 19

Javier Rojas ha fatto altri lavori? Il ballerino ha dedicato tutta la sua vita alla danza ed è infatti entrato ad Amici 19 dimostrando di essere un mostro di bravura sia nel classico sia nel moderno. Abbiamo diverse informazioni al riguardo: ha iniziato a studiare a dieci anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba soprattutto per volere della madre; all’inizio non amava ballare ma poi si è appassionato e ora si può dire che la danza sia tutta la sua vita.

Prima di Amici Javier ha ballato nella compagnia Acosta Danza dopo aver conosciuto il ballerino Carlos Acosta, e si è esibito anche per la Royal Swedish Ballet dimostrando ambizione, sicurezza e determinazione e ovviamente rendendo fiera di sé la madre che lo aveva indirizzato verso questi studi. La danza lo ha portato in giro per il mondo, anche in Italia dove ha iniziato un percorso molto chiacchierato ad Amici di Maria De Filippi e uno molto meno contestato ad Amici Speciali.

Scriviamo contestato perché Javier all’inizio era tra i preferiti del pubblico, vista la sua simpatia e il suo carattere molto impulsivo; in seguito però si è attirato le critiche di molti telespettatori perché in un momento di crisi, dovuto alle regole ferree del programma, ha litigato con la produzione e ha avuto da ridire su tutto lo show: è arrivato persino a definire l’accademia una “scuoletta”. Maria è stata molto compassionevole con lui, forse fin troppo permissiva, e questo gli ha permesso – con l’appoggio di tutta la commissione tranne che di Rudy Zerbi e Stash Fiordispino – di continuare il percorso nel talent senza chissà quali penalizzazioni.

Arrivato al Serale, è stato messo a dura prova dal suo difficile rapporto con Nicolai Gorodiskii, altro ballerino dello show, e dal fatto che a suo avviso la giuria non avesse degli esperti di danza al suo interno; ricordiamo che la terza puntata è stata tra le più discusse di tutta la storia del programma perché Javier lasciò lo studio proprio per protestare contro i giudici, e la stessa Maria a un certo punto, forse in difficoltà anche per il clima che il Covid-19 aveva creato con le tante e necessarie limitazioni in studio, si mostrò meno docile con i concorrenti che per l’intera puntata avevano criticato il talent (per intenderci, fu la puntata che vide Valentin Dimitru Alexandru abbandonare lo show in aperta polemica con la giuria e in appoggio a Javier).

Superato questo periodo difficile, il ballerino è riuscito a farsi strada fino alla finale e a vincere la categoria Danza recuperando anche il rapporto con Nicolai, al quale ha donato 15mila degli euro vinti. “Questa vittoria – queste le parole di Javier sui suoi social dopo aver vinto il circuito di Ballo – è la spinta per continuare a lavorare ancora di più, per essere più disciplinato con la mia carriera, per continuare a sbagliare, Imparare e migliorare! Grazie all’Italia è anche a tutti cubani che mi guardavano, e mi appoggiavano ogni giorno […] I miei fan, i miei amici, professori, la mia famiglia, tutti, questa vittoria è nostra, abbiamo vinto insieme!”.

Altre curiosità? Ceramente: Javier non è solo un ballerino ma che ha posato anche come modello in varie occasioni. Sogna anche di fare un film, come ha confessato durante un’intervista del Fatto quotidiano del 7 aprile 2020: “Mi piacerebbe – queste le sue parole – fare un film musicale sul ballo a Cuba. Sarebbe bellissimo”.

Fisico Javier Rojas, le foto del ballerino infiammano Instagram e i social network

Apprezzato per il suo talento, Javier è amatissimo anche per il suo aspetto fisico che tutti possono ammirare su Instagram e su Facebook, soprattutto sul primo, dove il ballerino pubblica scatti sensuali e video che ricevono periodicamente migliaia e migliaia di like. Ve ne postiamo qualcuno:

https://www.instagram.com/p/B_MxNWsIDwN/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B5KxWljAawg/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/Bk9x7bTAc-s/?utm_source=ig_web_copy_link

Tatuaggi Javier Rojas, dove e significato

Anche se alla Celentano “non piacerà questo elemento” Javier ha vari tatuaggi, di cui uno vistosissimo sulla gamba destra, un tribale che va ad aggiungersi ai tanti piccoli tatuaggi che ha su mani, braccia e petto:

https://www.instagram.com/p/B_VAghvIWeJ/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Javier Rojas, i pettegolezzi sulla fidanzata e la storia con Talisa Ravagnani

Chi è la fidanzata di Javier Rojas? Il ballerino è sempre stato molto riservato fino a quando non ha conosciuto una fotografa francese, la bellissima Solveig Jenselme, con cui si è messo assieme durante Amici 19. Sempre ad Amici di Maria De Filippi però Javier ha iniziato a conoscere meglio Talisa, con la quale aveva iniziato una sorta di storia che però poi è finita quando a causa della quarantena e dell’eliminazione di lei da Amici i due non si sono potuti più vedere. Entrambi dicono di avere un bellissimo rapporto ma hanno confermato di essere amici in varie interviste e dichiarazioni; sarà solo col tempo che potranno capire se quella vissuta ad Amici era una storia dettata dall’attrazione o da un vero sentimento.

Nel talent show di Canale 5 Javier è stato criticato anche per aver dichiarato di aver corteggiato la ballerina professionista Virginia Tomarchio, e questo suo atteggiamento ha mandato su tutte le furie anche Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19, e Giulia Molino, la terza classificata, secondo le quali Javier non aveva un comportamento per niente corretto nei confronti delle ragazze. Insomma un ballerino talentuoso e amato dalla personalità molto discussa.