Categorie
Attori

Jaime Lorente López

Jaime Lorente López è un attore divenuto famoso grazie alla telenovela iberica Il Segreto (ha interpretato Elias Mato), ma il grande successo è arrivato con due serie Netflix: La Casa di Carta ed Élite: Denver e Nano sono due personaggi diversissimi fra loro, che Jaime ha saputo interpretare alla perfezione, rendendoli molto amati dal pubblico. L’attore ammette sempre di dover tanto a Denver – che lo ha reso celebre in tutto il mondo – ma non vuole essere chiamato così quando viene fermato per strada e lo ripete a chi usa questo nome: un suo tratto distintivo è senza dubbio la schiettezza. Ma anche la risata.

Chi è Jaime Lorente López? Identikit

  • Vero nome e cognome intero: Jaime Lorente López;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 12/12/1991 a Murcia;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Sagittario;
  • Lavoro: Attore e poeta;
  • Misure, altezza e peso: è alto 175 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Jaime Lorente López, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Jaime Lorente è nato a Murcia il 12 dicembre 1991. Sappiamo che la sua famiglia gli è sempre stato vicino e che non ha nessun parente famoso che gli abbia permesso di conoscere il mondo della recitazione: sono stati alcuni suoi professori ad averlo avvicinato a quello che adesso è il suo lavoro, nonché la sua grande passione.

Non ama parlare dei suoi genitori: non si sa infatti nulla di sua madre e di suo padre, e se ha fratelli e/o sorelle.

Chi è Jaime Lorente de La Casa di Carta? Troverete ogni informazione sul suo conto leggendo questa biografia, non mancano nemmeno curiosità sulla sua vita privata.

Cosa fa nella vita Jaime Lorente López, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Jaime Lorente? È un attore, ma anche un poeta: ama scrivere poesie sull’amore, sulla solitudine e sul dolore: ha pubblicato una raccolta di suoi componenti poetici, intitolata A proposito della tua bocca, il 25 giugno 2019.

Dopo il diploma alla Scuola Superiore di Arte Drammatica, ha recitato in numerose commedie teatrali, come El público e La venganza de las mujeres. Non ha mai nascosto che il suo amore per il teatro è intenso, anche più forte rispetto alla realizzazione di film e serie Tv.

A proposito della televisione: ha raggiunto il successo in Spagna e in Italia, vestendo i panni del chimico Elias de Il Segreto; ma è il 2017 l’anno della svolta, quando viene scelto per la serie La Casa di Carta. Solo l’anno successivo entra a far parte del cast Élite, un’altra serie Netflix che ha raggiunto un successo planetario. Tra i film degni di nota in cui ha recitato ricordiamo La sombra de la ley e Tutti lo sanno.

Il suo amore per il teatro emerge dalle dichiarazioni rilasciate a Tustyle.it: “Quelli che ho recitato a teatro. Forse l’Alan di Equus, la pièce di Peter Shaffer. Mi sono affezionato anche a Denver e a Nano, ma a teatro c’è un altro tipo di relazione col pubblico. Ed è diverso il lavoro sui personaggi: hai più tempo per studiarli”. Tra le sue più grandi passione, la danza contemporanea.

Jaime Lorente López, la frase da like

Mi dà fastidio la falsa modestia di tante persone e, soprattutto, la mancanza di onestà. Non siamo più liberi di dire quello che pensiamo, perché c’è sempre qualcuno là fuori pronto a giudicare. Siamo tutti schiavi del politically correct e, se abbiamo un’idea che pensiamo possa disturbare qualcuno, ci autocensuriamo. Così si finisce tutti per dire le stesse cose, vaghe, moderate.

Intervista di Jaime Lorente rilasciata a Vanity Fair

Jaime Lorente López fisico e dieta: l’evoluzione di Denver ne La Casa di Carta

View this post on Instagram

Un poco de carne para tapar mis complejos

A post shared by Jaime Lorente Lopez (@jaimelorentelo) on

I fan de La Casa di Carta avranno notato un’evoluzione del fisico di Denver, personaggio interpretato da Jaime Lorente. Nel corso delle riprese delle varie stagioni, l’attore si è allenato duramente – seguendo anche una dieta precisa – per raggiungere una forma fisica invidiabile. Ne La Casa de Papel (titolo originale della serie Netflix) esibisce spesso bicipiti di marmo.

Anche su Instagram ha mostrato i propri risultati ottenuti grazie alla palestra (vedere la foto in alto); una foto che ha commentato così: “Un po’ di carne per coprire i miei complessi”.

La vita privata Jaime Lorente López e i pettegolezzi sulla fidanzata María Pedraza

Chi è la fidanzata di Jaime Lorente? L’attrice María Pedraza. Si sono conosciuti sul set della prima stagione de La Casa di Carta: lei interpretava la riccona Alison Parker, tra i prigionieri più importanti dei rapinatori con la maschera di Salvador Dalí; è invece Marina Nunier Osuna in Élite.

Fino all’8 gennaio 2020, si pensava che Jaime Lorente e María Pedraza si fossero lasciati e invece la rivista spagnola Cuore aveva pubblicato delle foto dei due mentre passeggiavano felici e sorridenti. Nello stesso anno, hanno deciso di passare la quarantena assieme a seguito del Coronavirus: un’altra prova che la presunta crisi è solo un ricordo.