Categorie
Personaggi social

Jacopo Malnati

Jacopo Malnati è uno youtuber, famoso grazie al duo creato con Daniel Marangiolo: iPantellas. Ha raggiunto su YouTube numeri da capogiro, riuscendo a creare una carriera di tutto rispetto, cominciata nel 2009, quando non era ancora veramente scoppiato il fenomeno degli youtuber. Jacopo è completamente soddisfatto del lavoro che svolge, non lo rinnegherebbe mai, anche se ha avuto svariate esperienze in televisione: sul suo canale – gestito con l’amico Daniel – ringrazia sempre i suoi seguaci per l’affetto dimostrato e per avergli permesso di raggiungere un successo decisamente inaspettato. Era partito tutto come un modo per divertirsi insieme, e invece Daniel e Jacopo sono oggi tra gli youtuber più famosi. Il loro video Mia madre è Satana ha segnato un record importante.

Chi è Jacopo Malnati? Identikit

  • Nome e cognome: Jacopo Malnati;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 25/06/1990 a Sumirago (Varese);
  • Età: 34 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Youtuber;
  • Misure, altezza e peso: è alto 186 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Jacopo Malnati, cosa sapere sul passato e sulla storia dello youtuber

Jacopo Malnati è nato a Sumirago il 25 giugno 1990, ma vive in pianta stabile a Varese, stessa città dell’amico e collega Daniel Marangiolo. Ha un rapporto stretto con la sua famiglia: non ha mai parlato dei suoi genitori, però sappiamo che ha un legame profondo con i nonni, veri pilastri della sua vita.

Ha tanti amici (e pochi “amici youtuber“) e da quando è molto piccolo ha due soprannomi: “Jay” e “Jack”.

Chi è Jacopo Malnati de iPantellas? Non mancano le curiosità su questa biografia, che vi permetterà di conoscere in maniera più approfondita la sua storia e il suo passato.

Cosa fa nella vita Jacopo Malnati, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Jacopo Malnati? Fa lo youtuber e veste i panni di vari personaggi nei video realizzati assieme a Daniel. Insieme hanno dato vita al duo iPantellas più o meno nel 2009: il significato del nome ha a che fare con l’appellativo “pantella” – affibbiato a Jacopo dal fratello di un suo amico – che in dialetto varesotto significa “demente”, “scemo”, “idiota”; un nome che è sempre suonato bene al ragazzo, tanto da averlo scelto per distinguere il suo duo.

La prima webserie lanciata da Jacopo e Daniel è stata Mia madre è Satana (2009), che ha tagliato traguardi importanti su Youtube, numeri mai raggiunti da due ragazzi; un successo che li ha portati anche su Mediaset Italia 2, nel 2013, con una serie di episodi incentrati sempre su una mamma fin troppo apprensiva, onnipresente e per certi versi crudele. Il loro successo è stato riconfermato, nel 2010, con il video-parodia Paranormal Activity, ispirato al conosciutissimo film horror.

Mia madre è Satana è stata la prima webserie italiana ad aver ottenuto, nel 2015, gli MTV Awards. Il 2013 è stato invece l’anno della pubblicazione del libro Crazy School, dopo tre anni hanno realizzato Mia madre è Satana. Diari di un figlio bullizzato dalla mamma: entrambi di Mondadori. Per loro è arrivata un’altra esperienza in TV: hanno partecipato al programma comico Colorado.

Jacopo de iPantellas, durante un’intervista rilasciata sul suo stesso canale, ha spiegato di amare il suo lavoro più di ogni altra cosa al mondo: “Odio chi se la tira, chi si crede una star, chi rinnega di essere uno youtuber. Ce ne sono tanti. Fanno qualcosa fuori da YouTube e dicono di non essere youtuber. In realtà possono fare quello che fanno grazie a YouTube”.

Jacopo Malnati, la frase da like

Tu! Mi nascondi qualcosa!

Frase diventata famosa grazie a Jacopo nel video Mia madre è Satana

Jacopo Malnati capelli

Cosa salverebbe Jacopo Malnati, potesse anche arrivare la fine del mondo? I suoi capelli! Perde parecchio tempo, ogni giorno, per dar loro la giusta forma. Che poi una forma precisa non ce l’hanno, ma allo youtuber piacciono così.

Sul suo canale ha spiegato, scherzandoci su (visto che in tanti gli chiedono se mai dovesse decidere di “abbandonarli”): “Non so quando li taglierò. Non li avrò più quando li perderò… è una parrucca ormai!”.

La vita privata di Jacopo Malnati: è sposato? Matrimonio e curiosità su sua moglie

Chi è la fidanzata di Jacopo Malnati? Si è sposato in gran segreto e si deve quindi parlare di moglie? Sono innumerevoli i video in cui ironizza sulla sua vita privata ma, nei fatti, non pare avere una persona speciale al suo fianco.

In una video-intervista pubblicata sul suo canale iPantellas, ha raccontato questo: “Primo amore in terza media, mi ero innamorato della mia compagna di classe che si chiama Alessia. Non ci ho mai provato”. E ora pare proprio che sia single.