Categorie
Personaggi televisivi

Jack Vanore

Jack Vanore è un noto personaggio televisivo divenuto famoso per essere opinionista fisso a Uomini e Donne assieme a Gianni Sperti e Tina Cipollari. Fattosi conoscere non solo per il suo invidiabile aspetto fisico ma anche per il suo temperamento, Jack è stato corteggiatore e tronista prima di entrare nel cast fisso della trasmissione di Canale 5, dove ha conosciuto anche una delle sue ex storiche, Raffaella Mennoia, autrice del programma. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli su passato, vita privata e carriera.

Chi è Jack Vanore? Identikit

  • Nome e cognome veri: Giacomo Vanore;
  • Data e luogo di nascita: è nato lo 08/02/1983 a Genova;
  • Età: 39 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: opinionista e responsabile vendite e comunicazioni nell’azienda di famiglia;
  • Misure, altezza e peso: 195 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Jack Vanore: origini, storia e passato dell’opinionista di Uomini e Donne

Jack Vanore è nato a Genova l’8 febbraio 1983. Ha due sorelle e un fratello gemello che sono genitori e che lo hanno reso zio; i nipoti sono per lui una delle gioie più belle della vita, come si apprende dal suo profilo Instagram, dove compare varie volte felice assieme a loro.

Jack può contare non solo sull’affetto della famiglia ma anche su quello dei suoi cani, Pera, un Bull Terrier, e Comò, un Labrador. Amante degli animali, l’opinionista di Uomini e Donne ha sempre lanciato messaggi di rispetto verso i cani e di sostegno verso le cause e le campagne che li riguardavano.

Cosa fa nella vita Jack Vanore, hobby e lavoro: dall’azienda di famiglia a UeD

Jack ha sempre lavorato con i suoi fratelli nell’azienda di famiglia che produce laminari piani: si occupa esattamente della parte commerciale e dei rapporti con le altre imprese; è insomma un responsabile delle vendite e delle relazioni con l’esterno. In un’intervista di Uomini e Donne magazine del 26 ottobre 2018 si è detto sicuro di ciò che fa: “Mi piace molto il mio lavoro”, queste le sue parole.

A Uomini e Donne Jack è sceso nel lontano 2007 per corteggiare Serena Enardu; in seguito è diventato tronista e dopo si è fidanzato con la già citata Raffaella. Il successo ottenuto a Uomini e Donne ha permesso a Jack di partecipare a Quelli che il calcio e a Immaturi, anche se sicuramente lo ricorderete pure per la sua partecipazione a Ciao Darwin.

Jack Vanore corteggiatore e tronista: da Serena Enardu, il percorso a Uomini e Donne

A raccontare la sua esperienza a Uomini e Donne come corteggiatore è stato proprio lui nell’intervista già citata di Uomini e Donne magazine sottolineando che il suo provino all’inizio “fu un disastro” e che essendo molto imbarazzato credeva che non lo avrebbero mai preso.

Jack ha anche spiegato che non pensava che, una volta scelto per la trasmissione di Canale 5, sarebbe riuscito a restarci per molto: “Ero convinto di fare una puntata o due – queste le sue parole alla rivista di Uomini e Donnee dissi a mio padre: ‘Salto al massimo qualche giorno, poi riprendo a lavorare’. Lavoravo già nell’azienda di famiglia ma non sono mai stato un figlio di papà perché io, mio fratello e le mie sorelle siamo sempre stati abituati a lavorare. All’epoca uscivo di casa presto per correre, poi andavo in ufficio e la sera in palestra perché praticavo boxe a livello agonistico”.

A Uomini e Donne Jack non corteggiò solo Serena Enardu ma decise di conoscere anche Angela Artosin: stette nel programma due mesi perché interessato a entrambe ma poi si accorse di non essere preso e lasciò. “Io – ha dichiarato a Uomini e Donne magazine sono fatto così e quando ho capito che la situazione non mi andava più bene me ne sono andato”. Poi arrivò la chiamata per fare il tronista: sempre a Uomini e Donne magazine Jack racconta che era a Napoli quando fu contattato e che voleva dirlo a tutti ma che purtroppo gli venne detto di non rivelare nulla. Il trono non portò fortuna a Vanore che infatti abbandonò perché non interessato a nessuna: “Quando abbandonai il trono – racconta Jack alla rivista della trasmissione –, Maria mi disse ‘Fammi sapere se a settembre sei ancora libero e ci rivediamo sul trono’. Ma andò diversamente…”.

Sappiamo tutti infatti che poi si mise con Raffaella e che nel corso degli anni il rapporto con la redazione e Maria De Filippi si intensificò al punto da fargli guadagnare il ruolo di opinionista del Trono Classico.

Jack rifatto? Fisico, aspetto e tatuaggi

Jack riceve continuamente complimenti e messaggi di sostegno sia per il suo aspetto fisico sia per le opinioni che esprime in puntata con estrema educazione. Qualcuno si è chiesto se Jack sia rifatto perché nel corso degli anni il suo aspetto è cambiato; i fatti non stanno così: a spiegarlo è stato proprio lui nel 2017, quando, viste le tante e fastidiose allusioni ai suoi presunti ritocchi, disse che non era ricorso alla chirurgia estetica e che i cambiamenti dipendevano tra le altre cose dal passare del tempo.

Jack resta sempre un bellissimo ragazzo: la boxe ha temprato il suo spirito e ha scolpito il suo corpo; per non parlare del viso che ha fatto breccia nel cuore di moltissimi. Non si può dire insomma che non abbia meritato a pieno il ruolo da tronista! A tanti piaceranno senz’altro pure i suoi tatuaggi: come potete vedere nelle foto che seguono, sono quasi tutti tribali e li ha su varie parti del corpo:

Jack Vanore, la frase da like

Non l’ho mai accettato e non penso di accettarlo mai, mi fa ancora parecchio male perché era ed è stato tutto prematuro senza alcun segnale […] dite a vostra madre che le volete bene, abbracciatela, stringetela forte, perché la vita può cambiare da un momento all’altro e vivere di rimpianti è brutto .

Instagram, 1 marzo 2020

La vita privata di Jack Vanore, dalla storia d’amore con Raffaella Mennoia ai pettegolezzi sulle altre fidanzate

La storia con Raffaella Mennoia è senz’altro quella che conosciamo più di tutte, visto che all’epoca Jack era all’apice del successo e in molti scrivevano di lui: “Avevo venticinque anni – queste le sue parole sempre a Uomini e Donne magazine, arrivavo da un momento televisivo pazzesco, tutti pensavano che avrei passato l’estate a divertirmi in giro per locali. Invece mi innamorai follemente di Raffaella, con lei ho trascorso anni speciali”. Raffaella infatti gli ha fatto scoprire l’amore: lo ha amato come nessuna aveva mai fatto e lui ha saputo ricambiare con tutto sé stesso. I due si sono lasciati nel 2013 e anche se Jack ha avuto altre storie nessuna ha mai fatto parlare come quella con la Mennoia; nessuna delusione comunque gli ha mai impedito di continuare a sognare di “mettere su famiglia” – come ha dichiarato nel 2018 sempre nella stessa intervista di Uomini e Donne magazine – che è uno dei suoi più ambiziosi obiettivi di vita. Al momento l’opinionista è fidanzato con Linda Giovanazzi.