Categorie
Personaggi televisivi

Ivan Gonzalez

Ivan Gonzalez è uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip 2020, ma prima di diventare un gieffino è stato un tronista di Uomini e Donne. Nel programma di Maria De Filippi si è fidanzato con Sonia Pattarino, ma la storia è terminata dopo pochi mesi. Lo abbiamo conosciuto però ancor prima, ovvero nella prima edizione di Temptation Island Vip dove è stato tentatore di Valeria Marini, con cui è nata una bella amicizia. Conosciamo meglio Ivan attraverso la sua biografia.

Chi è Ivan Gonzalez? Identikit

  • Nome e cognome: Ivan Gonzalez;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 18 gennaio 1992, a Jerez De La Frontera (Spagna);
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: modello, influencer e opinionista televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Ivan Gonzalez, il passato con i nonni e la storia dei genitori

La storia di Ivan Gonzalez è stata protagonista del suo percorso a Uomini e Donne. Sul trono, infatti, Ivan ha raccontato di essere cresciuto insieme ai suoi nonni, ma la mamma non è scomparsa nel nulla, anzi. La madre di Ivan ha scelto di affidare ai nonni la crescita del figlio e sono cresciuti come se fossero fratello e sorella, mentre il padre non è stato presente durante la sua crescita. Solo quando era già grande Ivan ha scoperto che colei che credeva fosse sua sorella era in realtà sua mamma. Per questo motivo la persona a cui Ivan tiene di più al mondo è sua nonna Victoria.

Al Gf Vip, Ivan ha raccontato che suo padre aveva 15 anni quando è nato e pare gli abbiano imposto di terminare il rapporto con la madre. Ivan lo ha incontrato da bambino e poi a 18 anni, ma è stato proprio lui a chiedergli di stare fuori dalla sua vita. Il motivo? Il papà gli ha chiesto di prendere il suo cognome, ma senza imporlo. Ivan ha detto no perché gli sembrava una mancanza di rispetto verso i nonni che lo hanno cresciuto e di cui porta i cognomi. La tv spagnola ha tentato di contattare il papà di Ivan per parlarne in qualche trasmissione, ma l’uomo ha sempre rifiutato, rispondendo che avrebbe incontrato volentieri il figlio ma lontano dalle telecamere. Qualche tempo fa, la compagna del papà ha inviato un messaggio a Ivan su Instagram. Lui lo ha letto, ma ha fatto finta di nulla: “Mi arrivano tanti messaggi quindi ho fatto finta di non leggerlo. Però l’ho letto. Avrei voluto rispondere, però non l’ho fatto. Non è facile”. Nel messaggio c’era scritto che suo papà lo pensa ogni giorno e parla spesso di lui, ma neanche questo gli ha dato la spinta di perdonarlo.

Cos’altro sappiamo della biografia di Ivan Gonzalez? Come riportato dal sito Witty, il gieffino è nato a Cadice, ma più precisamente a Jerez De La Frontera, una città dell’Andalusia in Spagna. Vive a Madrid da solo da qualche anno. Tra le sue passioni ci sono le modo e la palestra, dove trascorre diverse ore a settimana per mantenersi in forma ma senza esserne ossessionato.

Cosa fa nella vita Ivan Gonzalez, carriera e hobby: dal trono al Gf Vip

In passato Ivan Gonzalez è stato un calciatore, prima di diventare modello. Ha raggiunto la notorietà in Spagna partecipando alla versione spagnola di Uomini e Donne, ovvero Mujeres y Hombres y viceversa. Nel programma ha anche infranto il regolamento, sentendo una corteggiatrice in privato, così è stato mandato via. Ha fatto però ritorno in trasmissione come opinionista nel 2017 e la sua notorietà era alle stelle in quel periodo, al punto che è stato scelto per prendere parte a Supervivientes, ovvero l’Isola dei famosi iberica. Si è classificato quarto in quella edizione, poi è stata la volta di Temptation Island Vip, a fine estate 2018, dando così inizio alla sua carriera televisiva anche in Italia. Ivan è diventato noto salendo sul trono di Uomini e Donne, ma poi ha fatto ritorno in Spagna dove è impegnato come opinionista televisivo in varie trasmissioni. Non ha dimenticato l’Italia, così è tornato per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 4.

Ivan Gonzalez, la frase da like

“Mia nonna è la persona più importante della mia vita. Spesso all’uscita della scuola mi chiedevo perché tutti avessero un padre tranne io, poi crescendo mi sono detto che non ho avuto un papà, ma di sicuro una nonna con una forza incredibile che mi ha fatto crescere”

Ivan Gonzalez a Uomini e Donne

Il fisico di Ivan Gonzalez: tutti i tatuaggi del modello del Gf Vip 4

Da buon modello, il fisico di Ivan Gonzalez è scolpito, anzi anche qualcosa di più. L’ex tronista ha tutti i muscoli al punto giusto, e non manca la tartaruga che mette spesso in vista nelle foto su Instagram. Insomma, le ore trascorse in palestra danno i loro frutti! E naturalmente non passano inosservati i suoi tatuaggi, oltre ai muscoli. Ivan ne ha davvero tanti, tutti ben visibili in alcuni scatti, persino un piccolo tatuaggio sul gluteo destro. Il gieffino ha tatuato tutto il braccio sinistro fino alla spalla, mentre ha solo un tatuaggio sul braccio interno destro. Quanti altri tattoo ha? Uno sul petto, una piccola ancora sul dito medio della mano sinistra, una scritta su entrambe le cosce, uno sulla caviglia sinistra e una scritta lungo tutta la schiena.

La vita privata di Ivan Gonzalez dopo Sonia Pattarino: oggi fidanzato o single?

Della vita privata di Ivan Gonzalez conosciamo l’indispensabile. Ha avuto una relazione con Ruth Basauri, la ragazza che aveva sentito in privato durante il trono in Spagna. Nella Casa del Gf Vip, Ivan ha parlato di una sua ex fidanzata che rappresenta l’unica volta in cui si è innamorato, a 25 anni. Queste le sue parole: “Mi sono innamorato solo una volta. Ti parlo di sette o otto anni fa. Lei faceva la modella, spagnola. Bella come il sole, ma è finita perché lei era troppo ossessionata. Siamo stati insieme due anni. Non era proprio amore da parte sua, era ossessione. Io ero innamorato”.

A Uomini e Donne Ivan ha scelto Sonia Pattarino. Di sicuro è stata una scelta insolita, perché avvenuta in modo diverso dalle altre. Per tutto il percorso, Ivan era diviso tra Sonia e Natalia Paragoni, che però ha avuto un colpo di fulmine per Andrea Zelletta quando è arrivato sul trono. Nonostante questo, Natalia ha continuato a corteggiare Ivan, arrivando anche in villa prima della scelta. Proprio qui, però, è stata raggiunta da Andrea così Ivan vedendo l’intesa fra i due ha detto a Natalia che poteva seguire il suo cuore. Quindi ha scelto Sonia Pattarino, ma spiegandole che non si trattava di un ripiego.

Sonia si è presentata al castello delle scelte, rispondendo quindi di “sì” ed è cominciata la loro relazione. Ivan e Sonia sono stati fidanzati per qualche mese: la scelta è avvenuta a febbraio, sembravano molto affiatati invece poi è giunta la news sulla fine della storia. A settembre, Sonia ha comunicato che si erano lasciati e non ci sono stati più contatti fra i due. Oggi Ivan Gonzalez non è fidanzato.