Categorie
Personaggi televisivi

Ignazio Moser

Ignazio Moser è un noto ex ciclista ora personaggio televisivo italiano figlio di Francesco Moser, ciclista italiano ancor più famoso, e compagno di Cecilia Rodriguez che ha conosciuto al Grande Fratello VIP 2. Fisico scultoreo, sorriso smagliante e sempre impegnatissimo in mille progetti, Ignazio ha conosciuto la popolarità proprio dopo il GF VIP dopo il quale ha iniziato una bella carriera nel mondo dello spettacolo. Ve ne parliamo in questa biografia ricca di dettagli sul suo passato e sulla sua vita privata.

Chi è Ignazio Moser? Identikit

  • Nome e cognome: Ignazio Moser;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 14/07/1992 a Trento;
  • Età: 28 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: ex ciclista e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Ignazio Moser: infanzia e origini, padre, fratello e famiglia

Ignazio Moser è nato il 14 luglio 1992 a Trento. Il padre è Francesco Moser, il noto campione di ciclismo, e sua madre si chiama Carla. Ignazio non è figlio unico: la sua famiglia è composta anche dal fratello Carlo e dalla sorella Francesca.

Dopo essersi fidanzato con Cecilia Rodriguez in famiglia è entrato anche il jack russell Aspirina che si è aggiunto ai cani che Ignazio ha tenuto nelle proprietà della famiglia; tra questi ultimi spicca Tom, regalato al padre per il suo sessantesimo compleanno e cresciuto assieme a lui.

Moser junior ha sempre parlato belle della sua famiglia sottolineandone la semplicità e il legame con la terra: ecco perché la sua partecipazione al GF VIP almeno agli inizi ha messo alla prova gli equilibri del nucleo, anche per via della storia nata con Cecilia Rodriguez che per lui aveva lasciato il suo ex storico Francesco Monte.

Cecilia ha fatto cenno più volte alla personalità dinamica di Ignazio e al fatto che sia molto impegnato e ben disposto verso nuovi progetti, anche se non legati alla TV o allo spettacolo in generale. Sempre la Rodriguez lo definisce un tipo festoso e in genere molto socievole; al riguardo nella puntata di MTV Cribs Italia del 20 aprile 2021 ha raccontato che non sopporta il fatto che lui inviti di continuo persone a casa senza avvisarla per tempo.

Sempre dalla Rodriguez, precisamente da un’intervista rilasciata a Chi il 5 maggio 2021, arrivano altre belle parole sul carattere di Moser: “Ignazio – ha raccontato la sorella di Belen – ha un bellissimo carattere, una bella personalità, tante volte vorrei essere come lui. È uno che non ha tempo da perdere, che vuole vivere bene e senza problemi: se ci sono prova a risolverli, ma, se non c’è soluzione, volta pagina”.

Cosa fa nella vita Ignazio Moser, gli hobby e la carriera tra GF VIP 2, L’isola dei famosi 2021, Ex on the beach Italia 2 e non solo

Ignazio Moser inizia la sua carriera sportiva molto presto, forse influenzato positivamente dal padre che tra gli altri ha vinto anche il Giro d’Italia nel 1984. Sebbene Ignazio abbia lasciato quasi subito la carriera di ciclista professionista ha comunque raggiunto dei traguardi importanti: basti pensare a due premi nazionali come la Piccola Coppa Agostoni e il Gran Premio Polveri Arredamenti. Ignazio si è imposto anche all’estero, dove nel 2013 ha vinto la Shimano Suzuza Road Race in Giappone. L’anno successivo continuerà a gareggiare anche se sarà proprio nello stesso anno che deciderà di abbandonare la carriera agonistica.

La sua esperienza nel mondo del ciclismo gli ha permesso di diventare anche opinionista nella trasmissione La grande corsa, dove venne commentato il Giro d’Italia 2017. Le esperienze più importanti tuttavia arrivano con altre trasmissioni, precisamente con il Grande Fratello Vip 2, dove si fa notare per la sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez, e con L’isola dei famosi 2021, dove naufraga a programma inoltrato conquistando subito gli altri concorrenti con la sua personalità. Come non menzionare inoltre la conduzione di Ex on the beach Italia 2 su MTV assieme a Cecilia Rodriguez.

Ciclismo, televisione e non solo: Ignazio è da sempre impegnato anche nell’azienda di famiglia di produzione vinicola, a testimonianza del fatto che pur essendo un personaggio dello spettacolo ha sempre i piedi ben saldi a terra.

Altre curiosità su Moser? Certo: oltre ad essere un appassionato di vini ama lo sport e soprattutto i tramonti.

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: Francesco Monte e la storia d’amore nata al GF VIP 2

Ignazio e Cecilia si sono conosciuti al GF VIP 2 e solo dopo un po’ di tempo sono usciti allo scoperto perché lei all’epoca era ancora impegnata con Francesco Monte, come Moser ha sottolineato a Verissimo nella puntata del 2 dicembre 2017: “All’inizio – queste le parole dell’ex ciclista – non potevamo esprimere i nostri sentimenti perché c’erano delle dinamiche personali di Cecilia, quando finalmente abbiamo potuto farlo è stato un viversi, un’esplosione […] La sua purezza e semplicità mi hanno colpito […] è stato un amore adolescenziale”.

Durante il GF VIP fece molto discutere anche la storia dell’armadio, dove entrambi si appartarono per stare un po’ insieme: il pubblico pensò che fosse successo chissà cosa ma in realtà Ignazio smentì categoricamente tutto, nella stessa puntata di Verissimo ma non solo: “Non c’è stato nulla di nulla – ha raccontato Moser a Silvia Toffanin, solo un bacio. Le polemiche sulla nostra storia lasciano il tempo che trovano”.

I due hanno vissuto periodi difficili ma sono state quelle stesse difficoltà ad averli resi più forti, e lo si nota chiaramente in un messaggio di auguri che Ignazio ha scritto a Cecilia il 18 marzo 2021 su Instagram: “Auguri alla donna che amo […] che mi supporta e soprattutto mi sopporta […] alla donna che mi ha insegnato ad amare e che ogni giorno mi ricorda quanto sia bello farlo […] alla donna che è entrata nella mia vita come un uragano ma che da quando è arrivata splende sempre il sole…”. Parole meravigliose per una storia su cui in tanti non avevano scommesso e che invece ha superato mille avversità, anche la convivenza forzata dovuta al lockdown del 2020.

Ignazio e Cecilia si amano per quello che sono e non pretendono di cambiarsi; la Rodriguez tra l’altro non trova in lui chissà quali difetti, e lui si è innamorato anche delle cose che di lei non gli vanno giù, ad esempio del fatto che è “molto sbadata”, come ha spiegato nell’intervista di MTV Cribs Italia del 20 aprile 2021. Cecilia (ma siamo sicuri che valga lo stesso per Moser) ha persino raccontato a Chi il 5 maggio 2021 che il suo compagno le ha stravolto la vita: “Ignazio […] mi ha stravolto, ha messo tutto in discussione. Ho lasciato quello che non andava nella mia vita e ho preso una direzione che mi ha fatto stare bene”.

Foto fisico e tatuaggi Ignazio Moser: dieta e allenamento per una forma smagliante

Inutile dire che l’aspetto fisico di Ignazio Moser è senza dubbio uno dei suoi punti di forza assieme a tutto il resto, sorriso soprattutto. Ignazio cura particolarmente la propria linea non solo con tanto sport ma anche con un’alimentazione equilibrata e sana; non mancano gli sgarri, che tra l’altro sono previsti nella maggior parte delle diete, ma su Instagram si vede palesemente che l’ex ciclista si mantiene a stecchetto nonostante le tentazioni. Ignazio ha anche parecchi tatuaggi visibili.

Le foto di Ignazio Moser da piccolo: com’è cambiato nel tempo

Se siete curiosi di scoprire com’era Ignazio Moser da piccolo la vostra curiosità può essere soddisfatta: su Instagram Ignazio ha pubblicato numerose foto di lui da adolescente e abbiamo trovato anche qualche scatto in cui era un bambino. Sempre bello, non trovate?

Ignazio Moser, la frase da like

Smile or not? Tutti i giorni ci si presenta questa scelta, e penso che la scelta dovrebbe essere sempre la stessa… 😁

Instagram, 14 marzo 2021

La vita privata di Ignazio Moser: gossip su ex fidanzate, figli e matrimonio con Cecilia

Della vita privata di Ignazio Moser prima di Cecilia sappiamo ben poco, visto che prima di partecipare al GF VIP 2 era sì abbastanza noto ma di certo non per le sue vicende sentimentali. Anche il futuro di Cecilia e Ignazio è ancora tutto da scrivere: i due sono legatissimi ma sembra non essere ancora arrivato il momento per avere un figlio, sebbene entrambi non l’abbiano mai escluso, e pare essere ancor più lontano quello del matrimonio.