Categorie
Personaggi televisivi

Ida Platano

Ida Platano è uno dei personaggi più amati del trono Over di Uomini e Donne. Si è fatta distinguere non solo per la sua bellezza (più volte si è mostrata anche senza trucco su Instagram) ma soprattutto per la sua storia d’amore con Riccardo Guarnieri; storia fatta di alti e bassi che ha appassionato i telespettatori. Una vita, quella di Ida, non sempre facile, anzi ha dovuto affrontare sin da piccola problemi più grandi di lei, un trasferimento che ha stravolto le sue vecchie abitudini e una gravidanza che ha voluto portare a termine contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze.

Chi è Ida Platano? Identikit

  • Nome e cognome: Ida Platano;
  • Data e luogo di nascita: è nata il –/–/1982 in Sicilia;
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: \\;
  • Lavoro: parrucchiera e influencer;
  • Misure, altezza e peso: è alta 170 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Ida Platano, cosa sapere sul passato e sulla storia della dama di Uomini e Donne

Ida Platano è nata in Sicilia nel 1982 e ci ha vissuto fino ai 18 anni, nel momento in cui ha deciso di trasferirsi a Brescia per maggiori opportunità lavorative. La sua famiglia, sempre apprensiva nei suoi confronti, l’aveva convinta a sposarsi col fidanzato prima di vivere in un’altra città.

A Brescia, Ida di Uomini e Donne ha conquistato interamente la propria indipendenza, giungendo subito a capire che il matrimonio non sarebbe durato. Ida Platano può sempre contare sui suoi genitori, anche se sono lontani: ha dovuto risolvere soprattutto da sola molti dei problemi che le si sono parati sulla strada.

Chi è Ida Platano del trono Over? Troverete, in questa sua biografia, tante di quelle curiosità sul suo passato e sulla sua storia che vi sembrerà di conoscere alla perfezione la dama di U&D.

Cosa fa nella vita Ida Platano, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Ida Platano? Sappiamo con precisione che fa l’hair stylist. Abbandonata la Sicilia, è riuscita a farsi un nome nel mondo dei saloni di bellezza di Brescia: a Uomini e Donne sfoggia spesso acconciature tutte diverse fra loro, a dimostrazione del fatto che ama giocare coi suoi capelli.

Ha affiancato al suo lavoro da parrucchiere, la carriera televisiva: è uno dei personaggi più seguiti del trono Over di Uomini e Donne, ma è stata anche una “fidanzata” del reality show Temptation Island VIP, dove ha messo a dura prova il suo amore con Riccardo. Fa l’influencer su Instagram, dove sponsorizza diversi prodotti per la cura della persona.

Cos’altro possiamo dirvi? Che ama alla follia i tatuaggi, anche se ne ha uno solo: una scritta indecifrabile sul petto (a chi sarà dedicata?) e ama viaggiare molto assieme al figlio.

Ida Platano, la frase da like

Non possiamo cambiare a questa età, ma possiamo modificarci un poco

Frase detta da Ida Platano durante l’intervista a Uomini e Donne Magazine

Ida Platano, problema gambe: le critiche e la confessione della parrucchiera

In più di un’occasione, sotto alle sue foto, Ida Platano è stata attaccata per le sue gambe: c’è chi le ha puntato il dito dicendole che sono “brutte”, “non hanno una bella forma”; parole, queste, che hanno colpito molto la dama di U&D – che si è chiesta il motivo di tale cattiveria da parte della gente – e ha fatto una confessione che ha placato gli hater.

Queste sono state le parole di Ida Platano su Instagram: “Queste sono le mie gambe, oggetto di qualche discussione sotto alcune delle mie foto. È una parte del mio corpo che mi mette a disagio. Non sono perfetta e nessuno lo è. Ho fatto tanta strada nella mia vita per riuscire ad amarmi e rispettarmi sempre di più. Ne ho ancora molta da fare”.

La vita privata di Ida Platano, figli e i pettegolezzi sul fidanzato: la storia con Riccardo Guarnieri

Chi è il fidanzato di Ida Platano? Il suo nome è Riccardo Guarnieri, anche lui personaggio del trono Over di U&D. Si sono conosciuti all’interno del dating show e hanno avuto una relazione altalenante; la rottura è arrivata con Temptation Island, seguita da un lungo periodo in cui hanno preferito conoscere altre persone.

Il riavvicinamento è avvenuto perché Riccardo aveva capito di non riuscire a stare lontano da Ida e l’ha conquistata facendole la proposta di matrimonio. Prima di Riccardo, Ida è stata insieme al padre di suo figlio Samuele: ha però confessato che ha cresciuto da sola il proprio bambino. È stata anche sposata per volere dei genitori: ma il matrimonio è durato poco ed è finito quando ha scoperto la sua indipendenza nella città di Brescia.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri stanno insieme e sono pronti per il grande passo: “Porto sempre l’anello che Riccardo mi ha regalato da quando l’ho messo al dito – ha raccontato a Uomini e Donne Magazine. A volte lo sfioro con la guancia accarezzandomi e lo guardo spessissimo sono terrorizzata all’idea di perderlo. Quando rivedo quel video rivedendomi penso e ammetto che in realtà nei luoghi mesi prima di quel giorno non ho mai pensato di rinunciare a Riccardo, ma ammetterlo in quel modo per me è stato un gesto importante”.