Categorie
Cantanti, musicisti e band

Ibla (Claudia Iacono)

Ibla è una cantante italiana lanciata da Amici 2020-2021, dov’è entrata dopo aver fatto una sfida con Raffaele Renda, Arianna Gianfelici e Kika. Personalità forte e determinata, quella di Ibla è una voce calda che ha subito conquistato il critico musicale Luca Dondoni, decisamente convinto quando le ha voluto dare la maglia per farla accedere al programma di Maria De Filippi. Conosciamola meglio la sua storia, la sua vita privata e la sua carriera in questa biografia.

Chi è Ibla? Identikit

  • Nome e cognome veri: Claudia Iacono;
  • Data e luogo di nascita: è nata nel 1999 a Porto Empedocle;
  • Età: 23 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: cantante;
  • Misure, altezza e peso: //

Approfondisci…

Biografia di Ibla: storia, origini e genitori della cantante

Ibla è nata nel 1999 a Porto Empedocle. Ha un rapporto molto solido con i suoi genitori che abbiamo conosciuto sia su Instagram, dove tra le altre cose c’è una bellissima dedica al padre per il suo compleanno il 19 marzo 2020, sia ad Amici di Maria De Filippi: qui infatti Ibla ha chiamato la madre non appena entrata nella scuola. Il suo vero nome non è Ibla ma Claudia Iacono.

Cosa fa nella vita Ibla, hobby e carriera: le canzoni e il percorso ad Amici 20

Ibla si è presentata nella scuola di Amici 20 sfidando Raffaele, Kika e Arianna: Luca Dondoni l’ha giudicata migliore di tutti e tre, e le ha subito dato la maglia permettendo subito dopo anche a Raffaele di rientrare; in quella puntata uscì purtroppo Kika che avrebbe tanto voluto continuare a studiare con i professionisti del talent show di Canale 5. Sempre in quella puntata Ibla dimostrò non solo grinta e carattere sul palco ma anche sensibilità, visto che, pur avendone diritto, non si volle sedere subito al posto di uno dei tre sfidanti.

Prima di partecipare ad Amici Ibla aveva provato a farsi notare a Deejay on stage, dove partecipò anche il già citato Raffaele Renda, con cui tra l’altro compare in varie foto. La competizione è stata vinta da Cristiano Turrini mentre a lei è stato consegnato il Premio speciale Radio Deejay che l’ha resa orgogliosa e le avrà dato senz’altro maggiore sicurezza: un incentivo insomma a continuare lungo la strada della musica e a dare sempre il massimo per realizzare i propri sogni. E senza che questo si rivelasse un errore, visto che Amici 20 è arrivato qualche mese dopo.

Tra le canzoni più belle di Ibla spicca Libertad che lei ha ammesso di aver scritto durante il lockdown pensando a una storia passata molto importante per il suo percorso di vita.

Ibla, la frase da like

Se non sapete cosa regalare ad una persona a cui volete bene, regalate un’esperienza […] Qualsiasi oggetto […] sicuramente si romperà, andrà perso o […] ci stancheremo di possederlo, ed esso perderà il suo valore… Il ricordo di una bella esperienza e le emozioni provate […] ce le porteremo per sempre con noi

Instagram, 4 novembre 2019

La vita privata di Ibla: i gossip sul fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Ibla la vediamo spesso comparire in foto con un certo Salvo ma non sono fidanzati: sembrano essere invece molto molto amici, e senz’altro colleghi, visto che lui l’ha accompagnata spesso con la chitarra durante alcune esibizioni.