Categorie
Personaggi social

Huda Kattan

Huda Kattan è una truccatrice, influencer e imprenditrice che è riuscita a lanciare un marchio divenuto celebre in tutto il mondo: Huda Beauty, una linea di cosmetici utilizzati anche dalle star. La sua popolarità è tale da esser stata inserita nella lista delle influencer più ricche del 2017. Il merito del suo successo? Oltre alla qualità dei trucchi, i suoi video-tutorial con cui spiega come prendersi cura del corpo con alimenti che si trovano in casa: famoso quello con cui insegna a ondulare i capelli con una semplice bottiglietta di plastica e quello su come utilizzare la schiuma da barba per struccarsi.

Chi è Huda Kattan? Identikit

  • Nome e cognome: Huda Kattan;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 02/10/1983 in Oklahoma;
  • Età: 38 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: truccatrice, influecer, blogger e imprenditrice;
  • Misure, altezza e peso: è alta 170 cm, pesa 56 kg, 89-65-89.

Approfondisci…

Biografia di Huda Kattan, cosa sapere sulla storia e sul passato della truccatrice irachena senza velo

Huda Kattan è nata il 2 ottobre 1983 in Oklahoma (USA). I suoi genitori sono originari dell’Iran e sono di religione musulmana, come del resto lo è la truccatrice irachena-americana, che ha deciso però di non portare il velo. Nel 2006 si è trasferita a Dubai con la famiglia perché suo padre era stato convocato per un lavoro da insegnante; dopo qualche anno, l’influencer si è trasferita a Los Angeles, dove ha preso le prime lezione di make-up. Ha tre fratelli: una sorella (Mona) è la sua socia in affari mentre un’altra (Alya) cura i social network.

Prima di intraprendere la fortunata strada di truccatrice e imprenditrice, Huda Kattan ha studiato per ottenere la laurea in finanze alla University Michigan-Dearborn. Una storia piena di momenti indimenticabili, quella della famosa imprenditrice, che potrete tutti scoprire in questa biografia: non vi chiederete quindi più chi è Huda Kattan.

Cosa fa nella vita Huda Kattan, hobby e carriera: il successo con la sua linea di cosmetici

Qual è il lavoro di Huda Kattan? Fa la truccatrice, ma è anche una influencer di successo, un’imprenditrice e una blogger che ama sempre dare dei consigli di bellezza ai suoi innumerevoli fan. Tra i suoi clienti Vip, Nicole Richie ed Eva Longoria; ha lavorato per Revlon come truccatrice, per poi aprire nell’aprile del 2010 un blog sul mondo dei cosmetici e sulla cura della persona intitolato Huda Beauty. Nel 2013 ha deciso di fondare la sua Huda Beauty, linea di cosmetici che l’ha resa celebre: il suo primo prodotto è stato una coppia di ciglia finte, a cui sono seguite mascara, correttori e cosmetici di ogni genere. Le ciglia finte sono state indossate persino da Kim Kardashian.

Huda Kattan è stata battezzata come la Kim Kardashan dell’ovest e proclamata dalla rivista Forbes una delle 10 influencer più potenti al mondo nel campo della bellezza; Time, invece, l’ha definita una delle 25 persone più influenti su Internet. Nel 2018 ha persino realizzato una serie su Facebook Watch dal nome Huda Boss dove è protagonista tutta la sua famiglia.

Huda Kattan, la frase da like

A partire dai 14 anni ho iniziato a fare le sopracciglia di mia sorella e di tutte le sue amiche: mi divertivo un mondo! Già da lì avrei potuto immaginare che non sarebbe rimasto un semplice hobby.

Vanity Fair, 27 gennaio 2016

La vita privata di Huda Kattan e i pettegolezzi sul marito

Chi è il marito di Huda Kattan? Chris Gonzalo, col quale vive a Dubai dal 2008: qui è nata la figlia Nour Gisele nel 2011. I due si sono conosciuti al liceo e da quel giorno non si sono più separati. Sappiamo, però, che il loro matrimonio ha dovuto attraversare diversi momenti difficili e una crisi che avrebbe mandato all’aria la loro favola. Non è ancora chiaro se abbiano deciso di separarsi definitivamente o se ricucire il loro rapporto anche per il bene della figlia.